CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bombola gas da 15 KG su Rexosline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
sopersix
sopersix
26/01/2010 35
Inserito il 06/03/2014 alle: 22:23:00
id="size1">Ai possessori del Laika Rexosline chiedo: possiedo un 720, ma pensate che ci possono stare due da 15 KG? Infondo il vano è abbastanza grande. Grazie a chi vorrà rispondermi.id="Andale Mono"> Giacomo

Modificato da sopersix il 06/03/2014 alle 22:23:53
12
marcogiusy
marcogiusy
09/12/2013 24
Inserito il 07/03/2014 alle: 07:15:39
ciao anche io possiedo rexosline 720 e attualmente ne una da 15kg e una da 10kg che cambiero con un altra da 15 appena si scarica io credo proprio che ci stiano saluti marcogiusy
15
sopersix
sopersix
26/01/2010 35
Inserito il 07/03/2014 alle: 22:14:47
quote:Risposta al messaggio di sopersix inserito in data 06/03/2014  22:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta. Proverò. Ciao. Giacomo
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 08/03/2014 alle: 17:17:26
salve... non conosco la normativa riguardo a gas/camper... e faccio copia incolla di un passaggio trovato in rete, visto che genericamente si parla di "locali" : "Non può essere piazzata in vani di cubatura inferiore a 10 mc. In locali da 10 mc a 20 mc. si puo istallare una sola bombola della capacità massima di Kg. 15. In locali di cubatura superiore a 20 mc e fino a 50 mc si possono installare fino a 2 bombole singole, ma per una capacita complessiva non superiore ai 20 Kg. In locali di cubatura superiore a 50 mc si possono installare fino a 2 bombole singole per una capacità totale e non superiore ai di 30 Kg id="red"> ed anche se nel camper la bombola è in un vano dedicato, è comunque sempre all'interno della cubatura... spero che qualcuno più ferrato ed a conoscenza delle norme ci illumini.. quando ho acquistato il mio mezzo lungo 699x230x215, ho trovato un vano porta bombole per 2 da 10kg, però con 1 solo riduttore in dotazione... ciao attutti massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 08/03/2014 alle: 18:50:55
Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 08/03/2014  17:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quelle normative non riguardano le autocaravan ma immobili di civile abitazione , sulle autocaravan e consentito trasportare max 45 kg di gpl ma in caso di bombole amovibili ubicate nell'apposito vano si possono trasportare max 2 bombole da 15 kg di gpl cadauna , se l'impianto gas è predisposto con dispositivi di blocco gas certificati e omologati durante il viaggio o movimento del mezzo è possibile utilizzare una sola bombola per l'utilizzo della sola stufa tipo combi o qualsiasi altra stufa certificata e omologata per tale utilizzo con sistema di scarico /aspirazione forzati e combustione stagna rispetto all'ambiente con potenza al focolare non superiore a 7 kw o 6000 kcal/h , tutte le altre utenze devono essere spente con relative valvole di chiusura in posizione chiusa , l'altra bombola deve essere chiusa e scollegata dall'impianto nel caso di serbatoio fisso (bombolone) certificato e omologato + dichiarazione di posa si possono trasportare max 45 kg di GPL , preciso che l'eventuale gpl contenuto nel serbatoio fisso + eventuale bombola amovibile il contenuto va sommato e non deve superare 45 kg ho qualche dubbio sul peso max di GPL trasportabile sui VR perchè non ricordo con certezza se è di 45 o 55 kg e al momento non sono in grado di verificare e per mia tranquillità ho preferito specificare 45 kg , quindi non date certo affidamento a quei 45 kg ma dei 55 kg non si transige Mario
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link