id="size1">Ai possessori del Laika Rexosline chiedo:
possiedo un 720, ma pensate che ci possono stare due da 15 KG?
Infondo il vano è abbastanza grande.
Grazie a chi vorrà rispondermi.id="Andale Mono">
Giacomo
Modificato da sopersix il 06/03/2014 alle 22:23:53
ciao anche io possiedo rexosline 720 e attualmente ne una da 15kg e una da 10kg che cambiero con un altra da 15 appena si scarica io credo proprio che ci stiano saluti
marcogiusy
salve...
non conosco la normativa riguardo a gas/camper... e faccio copia incolla di un passaggio trovato in rete, visto che genericamente si parla di "locali" :
"Non può essere piazzata in vani di cubatura inferiore a 10 mc.
In locali da 10 mc a 20 mc. si puo istallare una sola bombola della capacità massima di Kg. 15.
In locali di cubatura superiore a 20 mc e fino a 50 mc si possono installare fino a 2 bombole singole, ma per una capacita complessiva non superiore ai 20 Kg.
In locali di cubatura superiore a 50 mc si possono installare fino a 2 bombole singole per una capacità totale e non superiore ai di 30 Kg
id="red">
ed anche se nel camper la bombola è in un vano dedicato, è comunque sempre all'interno della cubatura...
spero che qualcuno più ferrato ed a conoscenza delle norme ci illumini..
quando ho acquistato il mio mezzo lungo 699x230x215, ho trovato un vano porta bombole per 2 da 10kg, però con 1 solo riduttore in dotazione...
ciao attutti
massimo
Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 08/03/2014 17:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
quelle normative non riguardano le autocaravan ma immobili di civile abitazione , sulle autocaravan e consentito trasportare max 45 kg di gpl ma in caso di bombole amovibili ubicate nell'apposito vano si possono trasportare max 2 bombole da 15 kg di gpl cadauna , se l'impianto gas è predisposto con dispositivi di blocco gas certificati e omologati durante il viaggio o movimento del mezzo è possibile utilizzare una sola bombola per l'utilizzo della sola stufa tipo combi o qualsiasi altra stufa certificata e omologata per tale utilizzo con sistema di scarico /aspirazione forzati e combustione stagna rispetto all'ambiente con potenza al focolare non superiore a 7 kw o 6000 kcal/h , tutte le altre utenze devono essere spente con relative valvole di chiusura in posizione chiusa , l'altra bombola deve essere chiusa e scollegata dall'impianto
nel caso di serbatoio fisso (bombolone) certificato e omologato + dichiarazione di posa si possono trasportare max 45 kg di GPL , preciso che l'eventuale gpl contenuto nel serbatoio fisso + eventuale bombola amovibile il contenuto va sommato e non deve superare 45 kg
ho qualche dubbio sul peso max di GPL trasportabile sui VR perchè non ricordo con certezza se è di 45 o 55 kg e al momento non sono in grado di verificare e per mia tranquillità ho preferito specificare 45 kg , quindi non date certo affidamento a quei 45 kg ma dei 55 kg non si transige
Mario
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.