quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/08/2013 12:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato su una bombola da 5 kg che ho ancora a casa e che ancora devo smaltire,ma devo dire che stampato sulla bombola non ho trovato niente e quando ero andato per farla ricaricare mi hanno risposto che erano passati 10 anni dalla data presente sul rubinetto e quindi non mi potevano ricaricarla perchè scaduta.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,...l'unica certezza è il dubbio!)quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 31/08/2013 13:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>roberto , io non so che bombola tu possiedi ma tutte le bombole omologate e certificate per contenere GPL devono riportare la marchiatura stampigliata sulla bombola della data di costruzione - tara - omologazione e tutto il resto , quelle indicazioni possono essere stampigliate sul collare di protezione rubinetto e trasporto oppure sul fondello superiore o inferiore , la data stampigliata sul rubinetto indica solo la data di costruzione del rubinetto stesso ma essendo sostituibile quella data non fa testo se sulla tua bombola non è riportato nessun riferimento quella bombola non è idonea per contenere GPL indipendentemente dalla data riportata sul rubinetto e dalla tipologia di rubinetto , quindi anche se il rubinetto fosse nuovo quella bombola non verrebbe comunque ricaricata , anche se fino a 3 kg sono esonerate devono comunque riportare obbligatoriamente i riferimenti di omologazione - certificazione - data - capienza e quant'altro richiesto questa è la vera reale situazione poi sta a te se crederci o no Mario
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/08/2013 14:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che tutte le risposte che cercavi te le hanno già date, per cui mi sento di farti una domanda. Per quale motivo proprio 3 kg? con quel quantitativo di gas si farà poco sul camper a meno di usarla per qualche BBQ o fornello portatile. Comunque vada Liquigas propone una 5kg con cui potrai fare ciò che vuoi e non dovrai preoccuparti della manutenzione/sostituzione. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 31/08/2013 23:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto è alto il gavone? @Ecostar, hai ragione, ma ora il SUO problema è solo sul dove mettere la damigiana, o forse 2, perché potremmo fare pranzo e cena.[;)][;)] www.susezzapasa.it
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,...l'unica certezza è il dubbio!) quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 01/09/2013 13:55:03 (> ma scusa, allo prendi questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.liquigas.it/ita/la_b...
o mi è sfuggito qualcosa? www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2013 14:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema di quella bombola e che non mi ci va come diametro [xx(] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 01/09/2013 18:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bombolone GPL ti ci sta? Ha quel punto lo ricarichi al distributore. Direi che l'impianto te lo fanno a prezzo basso visto la facilità di piazzamento della bombola. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/09/2013 20:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio alla grammatica! [:0][;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/09/2013 20:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco,...non so se hai letto sopra,... comunque il Superamerica esce di serie con il bombolone da 65 litri + alloggiamento di 2 bombole, presumo da 3 kg( visto le misure) nel gavone sotto scocca che si vede in foto[:)][;)] Sarebbe interessante sentire qualcuno che ha il mio stesso tipo di mezzo, per sapere che tipo di bombola a messo[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 02/09/2013 00:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora spendi e monta una Campingaz che ricarichi (cambio bombola) in tutto il mondo. M,