quote:Risposta al messaggio di CarloLegge inserito in data 07/12/2010 12:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io provo a darti un'altro consiglio: in inverno io uso portare una bombola da 15 e una da 10, prova a vedere se ti stanno ... così eviti di portarti la terza piccola. Noi abbiamo usato anche il sistema di portare 2 da 15 (sul nostro mezzo ci stanno ... a filo ma ci stanno) Nella foto che vedi la bombola in fondo é da 15 ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 07/12/2010 13:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao espertissimo in questo campo ... [;)] non ho capito bene se SBAGLIO a trasportare (in casi estremi) 2 bombole da 15 e se sono già al limite con una da 15 e una da 10 (sempre e solo nell'alloggio prestabilito). ciao e ... grazie in anticipo, per una tua delucidazione Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 07/12/2010 13:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito se i 30 Kg sono riferiti solamente al gas o al peso totale delle due bombole, comprese le tare.
quote:non superare la quantita di circa 30Kg,>> Questa è la regola, 30Kg di GPL sono 60lt CIRCA nei serbatoi, che ridotto a bombole sono 3 da 10Kg,= 30Kg 2 da 15Kg = 30Kg 1 da 10Kg +1 da 15Kg + 1 da 5Kg, = 30Kg Ho sbagliato qualcosa[?] Comunque portare più del dovuto si va incontro a possibili contestazioni, superabili con la presenza di una terza bombola sigillata e una seconda chiusa come sopra descritto. Se ci stanno 2 bombole da 15Kg,=30Kg e una da 5kg sigillata sul garage, e che Vi siano aperture basse verso l'esterno, e garage chiuso con la cellula, si può tenere. Non è tassativo, giocare su modiche quantità 5Kg, in quanto solitamente per uso, le bombole sono soggette "se installate" (una chiusa l'altra aperta)ad essere calcolate, altrimenti si passano come materiale in giacenza, chiuse e sigillate, mero trasporto occasionale.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/12/2010 08:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI' ... puoi vedere la differenza guardando la mia foto. Sono appena andato sul camper a misurarle ...avanzo un caffé da te ... [8D]. Ti do le misure non precisissime ma quasi: 1) bombola da 10 - cm. 58 h - cm. 27 larghezza 2) bombola da 15 - cm. 65 h - cm. 31 larghezza controllate bene, prima di comprare quella da 15, le misure del vano bombole. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/12/2010 11:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca, costa caro un consiglio qui! [:D] Ma se entrasse te lo do corretto. In effetti non ne ho bisogno immediato, ma sarebbe utile in vacanze lunghe d'inverno. In ogni caso, se dovessi prenderla vado a provare direttamente col camper. Come dice giuliano49 è anche vero che si trovano un po' ovunque, però spesso non ti pagano il reso in posti diversi, e poi per alcuni paesi credo che servano degli adattatori, giusto? Al contrario per l'estate ne metterei due da 5kg, così nel gavone mi rimane spazio per altre cose. Ma le bombole da 5kg sono impilabili? Ammesso che sia sicuro farlo, ovviamente.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 07/12/2010 13:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giuliano, spiegati meglio, quale norma dice che si può portare al max 30 kg di gas? e se è così non capisco perchè le case non fanno i vani per metterci dentro due bombole da 15 kg. Grazie. Leo
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 08/12/2010 20:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma a questo punto mi chiedo, non sarà per il peso che non fanno il vano bombole + alto di solo quei 5 o 6 cm. per far alloggiare le 2 bombole di 15 kg. di gas[?][?][?] ... o c'è un altro motivo, Grazie.