In risposta al messaggio di lebreton del 13/12/2015 alle 15:41:40
Se non erro hanno il tappo giallo quindi.....
Quindi il tappo giallo non significa niente poichè ogni marchio usa i suoi colori e basta.Il propano puro nelle bombole è sempre una miscela con proporzioni variabili di propano/butano a seconda della zona e della stagione.Il "propano"(quello per così dire invernale) non è vero che sia più pulito,ma c'è chi sostiene che sia migliore della miscela estiva per l'uso negli impianti di ultima generazione(cosa che non credo assolutamente)
In risposta al messaggio di Panzer del 13/12/2015 alle 14:49:30
Dunque; il propano puro non esiste, nella migliore delle ipotesi è una miscela, il butano in termini di consumo ha più resa, Non è vero che il propano è più puro rispetto al butano, è una leggenda metropolitana.bombola GPL di gas alla colonnina consumato fino all'ultima goccia, i filtri e le tubazioni puliti, mentre con quelle mussoliniane in puro ferraccio arrugginito...
Esatto al 100%. Ma noi camperisti crediamo ancora alle leggende metropolitane.....
In risposta al messaggio di Paolol del 13/12/2015 alle 16:39:14
Quindi il tappo giallo non significa niente poichè ogni marchio usa i suoi colori e basta.Il propano puro nelle bombole è sempre una miscela con proporzioni variabili di propano/butano a seconda della zona e della stagione.Ilpropano(quello per così dire invernale) non è vero che sia più pulito,ma c'è chi sostiene che sia migliore della miscela estiva per l'uso negli impianti di ultima generazione(cosa che non credo assolutamente) Ti posso dire che avendo un rendimento meno performante la miscela estiva dura di più,ma non so dirti quanto. Quel che resta in inverno nelle bombole non è sempre e solo zozzeria,ma sovente trattasi di butano che non gassifica causa temperatura bassa(anche temperature prossime allo 0) Sono infermiere e non rivenditore di gpl,questa è solo la mia esperienza. Ciao Paolo.
In una miscela di GPL il gas viene consumato tutto. Non può restare solo un componente sul fondo della bombola. Se qualcosa di liquido resta, ci resta sia d'inverno che d'estate, MA NON E' CERTO GAS!!!!!