CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bombole da 5 kg... ma si tovano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 08:56:20
Riciao a tutti... il nuovo camperino ha 2 bombole da 5 kg. Com'è la reperibiltà di questo prodotto? si trovano? Tommy
22
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:01:25
che io sappia si trovano eccome, ma non è previsto il ricambio con il sistema di resa. Cioè le trovi, poi le porti a riempire e te le rendono il giorno dopo. Questo almeno è ciò che - avendole cercate anche io - mi ha detto il mio rivenditore.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:04:25
Ma se sono in giro come faccio? mi sembra molto scomodo...ummmm
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:07:34
Forse sono meglio le camping gaz...quelle blu... cosa ne dite?
fr71
fr71
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 13:50:55
che costano un botto
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 04/05/2010 alle: 13:52:05
Ciao, io le bombole da 5 kg le trovo normalmente, con il sistema della resa, da tre rivenditori diversi e di tre marche diverse: agipgas, liquigas e friulanagas... l'unico "inconveniente" è che in bombole da 5 il gas costa di più: 15-18 euro per bombole da 5 kg e 20-23 euro per bombole da 10 kg (!!??)... le camping-gaz costano ancora di più (!!), però le trovi dappertutto .... ciao, Sal

Modificato da mamolato il 04/05/2010 alle 13:53:52
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:04:46
Quanto costano le camping gaz? anche se hanno il difetto di esser riempite a butano (da quanto leggo dal sito) Il camper è un adria win ha lo spazio per 2 bombole da 5...il mio dubbio è proprio sulla reperibilità delle bombole, anche all'estero. Tommy-
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:35:08
Noi usiamo queste: [url]http://www.liquigas.it/ita/main.php?mod=twiny Sono caricate a propano, le trovi piuttosto facilmente, devi solo pagare la cauzione la prima volta. Rudy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:44:19
cioè la reperibiltà è buona? girandole trovi con il sistema del cambio?
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:49:56
La reperibilità: tutti i distributori Liquigas. In Italia solo le twiny verdi di propano, in francia anche quelle blu caricate a butano. Lasci la vuota e ne prendi una piena (con sigillo liquigas). Ne ho due per avere la riserva.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:51:49
mi sa che sarà la cosa migliore quanto costano ? tommy
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 04/05/2010 alle: 15:02:11
Non mi ricordo, ne facciamo andare due all'anno. Devi dotare la frusta originale dell'attacco rapido dedicato (comodo).

Modificato da team963 il 04/05/2010 alle 20:51:04
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 05/05/2010 alle: 00:33:59
Ne approfitto per formulare qualche domanda a "team963" Premetto che attualmente utilizzo nr.2 bombole da 5kg. di mia proprietà (pagate 45 cad.) pur avendo lo spazio per 2 da 10kg. Ho guardato qui, con interesse le bombole liquigas. Domande: -ho visto che sono impilabili ma ho visto anche che il tuo v.r. ha due cinghie in nylon per tenerle salde (il mio ne ha solo una, l'hai messa tu la seconda? - ho scoperto che il rivenditore liquigas è ad un attimo da casa mia (quindi più comodo di dove vado ora), ti chiedo se le bombole verdi le le scambiano al momento con quelle piene o bisogna aspettare che le riempano. - Credo di avere capito che la qualità del gas sia assolutamente fidata e certificata! Me lo confermi? - quell'aggeggino che hai fotografato per l'aggancio rapido? Si avvita alla "gomma del gas" come se fosse esso stesso una bombola? E poi il tutto si infila a baionetta sulla bombola verde? Mi scuso nei confronti degli altri utenti per questa mia "intrusione" e ringrazio il destinatario della presente per il tempo che dedicherà a rispondermi. Ciao, Vittorio (alias Sempre in giro).
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 05/05/2010 alle: 00:41:22
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 04/05/2010  14:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, una risposta l'avevo già[:I]!! Certo che il fatto che siano impilabili è un grange pregio! La scorsa estate, con le due bomboline, il caldo Greco e le tre settimane di sosta libera, mi sono trovato in difficoltà proprio perchè il frigorifero è stato avido di gas. Così per la prossima estate già pensavo di sottostare alla necessità di allestire il camper con almeno una da "10" oltre una delle mie da "5". Sarebbe ora interessante (per motivi di approvvigionamento)realizzare che il totale "15" si potrebbe anche raggiungere in questo modo.[:)] Sorry, ma questa scoperta delle bombole impilabili mi sta galvanizzando!
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 05/05/2010 alle: 07:44:44
Ciao Vittorio alias sempre in giro, chissà perchè definisci "intrusione" un intervento in un forum... è la cosa più normale e ben vengano. - Le due cinghie erano di serie, credo che il vano bombole sia uno standard della Trigano per tutti i suoi modelli. - Le bombole vengono scambiate (in tutta europa), quella che ti consegnano è sigillata dalla Liquigas, credo sia quindi caricata in centri di ricarica a garanzia della qualità e del contenuto. - L'attacco rapido ha il passo gas, lo avviti alla frusta originale e poi lo inserisci a scatto sulle bombole. Nella foto si vede la scatola del fornello che si inserisce a scatto pure lui su una bombola, lo puoi usare come fornello esterno o come piastra per cuocere all'esterno. E' un accessorio (non obbligatorio) che trovi nei negozi Liquigas e che può rivelarsi utile d'estate. Rudy alias team963.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 05/05/2010 alle: 22:10:43
Ciao Rudy, grazie per i dettagli. Ho usato il termine "intrusione" perchè mi sono buttato a "piedi pari" in un argomento attivo le cui premesse iniziali erano leggermente diverse dalle mie domande mirate, tutto qui![:)] E' pur vero che più ad ampio raggio, la nostra "chiacchierata da tastiera" può essere di grande interesse per altri forumisti. Ho parlato oggi al telefono con il personale del concessionario di zona delle bombole verdi. Mi hanno spiegato che quando l'utente restituisce il "vuoto", lo stesso, viene capovolto e completamente svuotato e pulito, passa un iter interno che eventualmente ne determina la revisione ed infine viene nuovamente riempito, sigillato e messo a disposizione del rivenditore abilitato. Ne ho tratto un'impressione di sincera professionalità e disponibilità. Se qualche "collega" volesse le mie bombole con circa 12 mesi di vita, intenderei cederle alla metà del costo sostenuto per l'acquisto. Buona serata a tutti e buoni km.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link