quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/01/2011 12:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/01/2011 13:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dream One inserito in data 21/01/2011 12:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gpl è un gas, in seguito attraverso il crack termico e la pressione viene reso liquido, per scopi di uso e trasporto. Il gpl è un gas infiammabile, detto puro, in quanto non rilascia inquinanti e residui. Non Ti posso dare l'indicazione di adottare il serbatoio omologato, perchè non conosco quante sono le Tue uscite. Ti posso dire però che sia il serbatoio omologato, sia le bombole sono oltremodo sicure, infatti dai dati rilevati la colpa è della poca attenzione di chi le usa. Il serbatoio Ti permette di salvarti da scoppi, incendi, di avere una maggiore riserva, di adoperare gpl stradale, con benefici di costi, certamente poche uscite in special modo d'inverno allora bombole. Se decidi del serbatoio, la casa non interviene in quanto serbatoio Omologato e consono ad essere installato su di un camper. Certamente che se hai una ricevuta quietanzata non da adito ad accertamenti. Non essendoci categorie di GPL buono o sporco, la casa ne risponde sempre, essendo gli utilizzatori a gpl.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 21/01/2011 14:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Quanto costa più o meno piazzare il bombolone?>> Io ho pagato 650 euro(l'elettrovalvola comprata io) lavoro fatto da mani esperte con documenti,la differenza di prezzo tra uno piu grande è minima,il mio misura 1025x270 ed è un 45 litri
quote:Chiedo a voi se è possibile montare il serbatoio gpl anulare al posto della ruota di scorta si puo'?>> Da quello che so,Non esiste serbatoio doppia camera anulare. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/01/2011 12:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ed è un 45 litri" Praticamente 25 kg di gas, metti che becchi una miscela al 50%, sono 12,5 Kg. di gas adoperabile sottozero, calcolando poi che con la gassificazione il gas raffredda, traete voi le conclusioni!
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 22/01/2011 12:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà anche come dici, ma poco ci credo,il mio in origine il vano bombole era da 2 da 5kg,(dalla tua tesi 12,5kg sono sempre di piu del loro totale)con il precedente camper non ho mai avuto problemi adoperandolo come si deve. Solo per chiarezza Franco
quote:Risposta al messaggio di Dream One inserito in data 21/01/2011 14:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In base alla capienza c'è il costo, poi dipende dove lo compri e lo fai installare, comunque è una buona risorsa e altenativa alle bombole, sono finiti i costi assurdi e altalenanti di gente senza scrupoli, lo si riscontra dai costi ricavati in più parti d'Italia, per il passato su questo forum.