CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bombole gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 19/01/2017 alle: 22:05:24

caso particolare , casomai li ci sarà dietro un riempimento fatto in maniera un po casalinga, mi viene da pensare.

Ogni ditta ha le sue bombole che revisiona e che assicura e quindi puo riempire solo quelle, poi ci sono i trafficoni che fanno cose neppure immaginabili, tutto puo essere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 19/01/2017 alle: 23:16:10

..può anche essere ma se cosi fosse chi sono tutti quei spreconi che buttano le bombole invece di recuperare la cauzione ?
e chi le recupera ricicla quelle bombole abbandonate ?.​

18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 21/01/2017 alle: 09:09:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2017 alle 22:05:24

caso particolare , casomai li ci sarà dietro un riempimento fatto in maniera un po casalinga, mi viene da pensare. Ogni ditta ha le sue bombole che revisiona e che assicura e quindi puo riempire solo quelle, poi ci sono i trafficoni che fanno cose neppure immaginabili, tutto puo essere. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Assolutamente NO,rivenditori di bombole caricate da imbottigliatori istituzionali,sembra che il marchio non sia più una priorità,e se vuoi la restituzione della cauzione non ti basta la bombola ma ci vuole anche la ricevuta del versamento cauzione,che forse pochi conservano.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 21/01/2017 alle: 11:56:53

Ti dico cio che mi avevano detto un paio di anni fa alla EMILGAS di Bologna (poi ora uso Beyfin) e mi dissero che la normativa gli impedisce di ricaricare bombole di altra marca, perchè loro controllano, assicurano e sono responsabili solo delle bombole di loro proprietà.
Mi diceva anche che invece le bombole fino a 5kg non rientrano in questa normativa e quindi quelle le possono riempire anche se di mia proprietà.

Se po ultimamente la normativa è cambiata non lo so, ma mi sembra improbabile visto che c'è di mezzo la assicurazione.

Concordo che per riavere la cauzione serve anche la ricevuta.  Quando presi le prime bombole Emilgas era il 1999 e le presi da un rivenditore che poi ha chiuso e ho le ricevute di 10mila lire cad.  Ora che non le uso piu, andando direttamente alla Emilgas non mi hanno rimborsato la cauzione perchè non emessa da loro.
Infatti quelle bombole che non uso giacciono vuote dietro a un cappanno in fondo al mio terreno, casomai tra 20 anni mi servissero allora gliele riporterò (scadute) in cambio di due nuove fiammanti e piene, perchè lasciargliele quando un domani avrei dovuto pagare una nuova cauzione?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/01/2017 alle 11:58:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 21/01/2017 alle: 12:29:42
Il mio fornitore non mi ha mai chiesto cauzioni, va in fiducia del cliente, ho 3 bombole e potrei farmele caricare dall' altro fornitore che mi serve il GPL riscaldamento casa che costa meno,.. ma per 20 euro bombola da 10 kg. preferisco il gas da bombola.

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 21/01/2017 alle: 14:01:51
Ti rivolgi da Montagnoli? Vlada
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 21/01/2017 alle: 16:14:42
​non ho trovato nessuno che mi contestasse la bombola che rendevo anzi il mio rimase un po sorpreso quando gli portai una dal veneto bella di un giallo...me la imprestarono dei conoscenti in emergenza ,la ritiro' dicendo'"" però questa ditta che sta in mezzo alla nebbia ha nostalgia del sole ...""
​e' come per i prezzi a m a cchia di leopardo ,randoom ,meglio,all italiana ognuno fa come li pare ...​
A Marina di c accompagnai un tedesco che non trovava colonnina gpl ( ma aveva raccordo ita/germ.) gli diedero gas e bombola stesso mio prezzo 25€ ..nessuna cauzione ( a casa pago 24 perché convenzionato ) ...tre curve prima ai cassonetti c erano bombole abbandonate...

8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Inserito il 21/01/2017 alle: 16:19:23
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2017 alle 16:14:42

​non ho trovato nessuno che mi contestasse la bombola che rendevo anzi il mio rimase un po sorpreso quando gli portai una dal veneto bella di un giallo...me la imprestarono dei conoscenti in emergenza ,la ritiro' dicendo'
però questa ditta che sta in mezzo alla nebbia ha nostalgia del sole ... ​e' come per i prezzi a m a cchia di leopardo ,randoom ,meglio,all italiana ognuno fa come li pare ...​ A Marina di c accompagnai un tedesco che non trovava colonnina gpl ( ma aveva raccordo ita/germ.) gli diedero gas e bombola stesso mio prezzo 25€ ..nessuna cauzione ( a casa pago 24 perché convenzionato ) ...tre curve prima ai cassonetti c erano bombole abbandonate...  
...

.....però son giorni che qui brilla un bel sole......wink
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 22/01/2017 alle: 00:28:18
In risposta al messaggio di vompu del 18/01/2017 alle 13:51:06

Ciao a tt, per quanto riguarda le bombole  gas è preferibile il propano, il butano o misto? Avete riscontrato problemi con i rivenditori circa l'accettazione e/o cambio delle bombole? Eventualmente come avete risolto?
Un rivenditore mi ha detto che sarebbe preferibile acquistare bombole non riempite totalmente ma fino a circa 5 cm. dalla valvola, al fine di evitare l'eventuale immissione di gas liquido nell'impianto del camper, secondo voi è una affermazione plausibile? Dalle mie zone il prezzo per una bombola di propano da 10 kg. si aggira sui 27 euro con cauzione 6 euro..... ringrazio anticipatamente per le risposte ciao a tt
...

"Un rivenditore mi ha detto che sarebbe preferibile acquistare bombole non riempite totalmente ma fino a circa 5 cm. dalla valvola,"

Personalmente fuggo come la peste chiunque ricorra a castronerie non dico per giustificare, ma anche solo per descrivere il proprio lavoro o i prodotti che tratta. Figuriamoci quando si parla di roba che si incendia o scoppia.

Certo che le bombole non vanno riempite all'orlo, ma misurare in centimetri il riempimento di una bombola grida vendetta. Se un supposto professionista non sente il dovere di fornire informazioni corrette, credo sia meglio sceglierne di corsa un altro: questa volta sei riuscito ad accorgerti della "perla" (e ti sei insospettito), e se un'altra volta non te ne accorgi? Cosa ti vende?

Esistono rivenditori seri, credo giusto premiarli con la propria fiducia. 
Davide
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 22/01/2017 alle: 00:31:22

Confermo: un mesetto fa a Sale (AL), di passaggio. Vado da un rivenditore Liquigas, volevo prendere una bombola di quella marca perché presente dove vado in montagna. "La cauzione? Se la chiedo, non vendo la bombola". Ma io abito a 100 km da qui, non gliela riporto. "Vada tranquillo!".

Pagata 26 Euro, senza restituire il vuoto, ma se lo restituivo il prezzo era lo stesso.
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link