CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bombole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/11/2010 alle: 17:57:13
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/11/2010  17:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo ... [;)] io ho 2 "soppranomi" uno è "Prisco" (storia lunga, comunque difficilmente mi chiamano Giorgio, che è il mio vero nome) e l'altro è PERFETTINO ... [:D] Ti garantisco che in tutto il tuo elenco (di probabili infrazioni delle regole) sono esentissimo: -peso = 3.470 kg. a pienissimo carico (anche con scooter) pesato 2 volte (gran c... fortuna[8D] .. siamo in 2)id="red"> -centraline potenziate = 1° camper e pure nuovo quindi ...id="red"> -pompe a gasolio maggiorato = idem come sopraid="red"> -pressioni del turbo alle stelle = idem come sopraid="red"> -impianti fatti in casa, sia elettrici che modifiche gas o meccaniche = tutto fatto da professionisti del settore ... con fattura ...(quasi sempre ... [:D][:D])id="red"> -velocità a 120-130km/h e oltre = giuro MAI, ho provato ad andare a 120 una volta ed ho sentito ... bip bip bip bip [:0][:0][:0] Bohid="red"> -scarico selvaggio = in 2 ho la Thedford che ci dura 3 giorni e se non avevo in C.S. vicino: qualche volta l'ho caricata sullo scooter per scaricare dove si dovevaid="red"> -bambini che vagano senza cinture = ORRORE ... nessuno mai (neanche in macchina da oltre 32 anni) è riuscito (davanti) a fare 100 metri snza quella allacciataid="red"> - fumare sigarette = quello sì, lo facevo ... dal 22/10/2008 è solo un ricordo (per fortuna) id="red"> - parlare al cellulare = [:I][:I][:I] quello te lo concedo [:I][:I][:I] ... [:D][:D][:D] ciao da ... Giorgio alias "Prisco" ... definito PERFETTINO [;)]

Modificato da fuori rotta il 10/11/2010 alle 17:59:36
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37288
Inserito il 10/11/2010 alle: 18:47:30
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/11/2010  16:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Laikone , spesso vale di piu il buonsenso da totte le leggi che ci circondano e rispettarle tutte è quai impossibile , io a volte sorrido ma nello stesso tempo mi do anche del pirla ed in particolar modo tutte le volte che accendo una sigaretta , poi non parliamo del telefonino e ancor peggio del fuoripeso , purtroppo in queste infrazioni e non solo in queste ci sono dentro alla grande ma ne sono consapevole e ci sto attento aggiungendo parecchio del mio buonsenso , mi ricordo sempre mio padre che mi consigliava di fare quel che diceva ma non quel che faceva e aveva ragione , sai quì siamo su un forum pubblico accessibile a tutti e bisogna predicare giusto poi magari si rozzola diversamente e io mi metto in cima alla lista ma senza mai dimenticare il buonsenso come non lo dimentichi tu e tantissimi altri [:)] francamente temevo una tua risposta piu aggressiva ma hai risposto amichevolmente e con diplomazia il che fa solo piacere e ti ammiro un saluto e un complimento Mario
arturino
arturino
-
Inserito il 10/11/2010 alle: 19:25:03
Facendo un passo indietro: 1) ci si compra un camper per stare un mese fermi? 2) se ci si comporta come al punto 1 suppongo si stia in campeggio dove non vi è difficoltà alcuna a reperire bombole di ricambio; 3) installate un bel Webasto (o comprate un mezzo che ce l'ha gia di serie, come ho fatto io [8D][:)]) ed eliminate la dipendenza dal gas! P.S. Se una bombola deve finire (la prima e/o la seconda se collegate) quando finisce? Di notte a -20° che ti rimangono le mani attaccate al ferro gelato! Oppure di giorno ma, inevitabilmente, sotto una bufera di neve! Quindi per me basta gas, non ne potevo più! [:D][:D]
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/11/2010 alle: 20:06:49
Tutto e bene quel che finisce bene. [;)] Volevo dire che ADR non ha attinenza con il trasporto sui camper o vetture private. E' severamente proibito, trasportare sostanze pericolose sui posti a sedere all'interno dell'abitacolo. Vanno di norma trasportate sul bagagliaio, purchè siano siggilate,o vuote e saldamente fissate. Sul camper si possono massimo portare 2 bombole da 15Kg su un locale areato a parte, siggilato verso l'abitacolo, una terza bombola sigillata si può trasporare fuori dalla cellula, o locale separato dalla cellula abitativa. In una stanza, dovrebbe essere in uso una sola bombola indipendente dalla capacità.(questo vale anche per l'abitazione). Le bombole dovrebbero per garanzia, consegnate e applicate dal rivendittore, sembra assurdo però il vuoto legislativo esiste.

Modificato da giuliano49 il 11/11/2010 alle 05:33:05
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Inserito il 11/11/2010 alle: 08:27:07
Ciao Giuliano, siamo tutti coscienti del fatto che è meglio non trsportare le bombole in cellula. Il trsporto ADR è legato soltanto al settore professionale, ma se per i privati esistono divieti devono però essere scritto da qualche parte. Io cercando un po' in giro non ho trovato nulla a riguardo Quanto scrivi: E' severamente proibito, trasportare sostanze pericolose sui posti a sedere all'interno dell'abitacolo. Vanno di norma trasportate sul bagagliaio, purchè siano siggilate,o vuote e saldamente fissate. Sul camper si possono massimo portare 2 bombole da 15Kg su un locale areato a parte, siggilato verso l'abitacolo, una terza bombola sigillata si può trasporare fuori dalla cellula, o locale separato dalla cellula abitativa. In una stanza, dovrebbe essere in uso una sola bombola indipendente dalla capacità.(questo vale anche per l'abitazione). Le bombole dovrebbero per garanzia, consegnate e applicate dal rivendittore, sembra assurdo però il vuoto legislativo esiste.id="orange"> E' supportato da una normativa o è sempre questione di buon senso? Ripeto, io non ho trovato niente a riguardo. ciao
20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 11/11/2010 alle: 16:44:19
io ho portato spesso, d'inverno una bombola supplementare nel vano garage, verticale e ben legata e bloccata, non è vero che il vano garage non è areato, per norma lo devono essere tutti, ad ogni modo è comunque un azione che deve essere fatta con scrupolo, è importante dotarsi di un rilevatore di gas collegato con la cellula che in caso di perdita suona ed avvisa i camperisti. (mi è capitato piu volte di prender ebombole con valvola che perdeva, provate anche ad annusarla, si sente... PROVATE ANCHE CON UNA SEMPLICE BOMBOLETTA APPOSITA DA € 5) è ad ogni modo una cosa da evitare ma se come me si vuole sbagliare cerchiamo di farlo almeno con pò di accortezza.

Modificato da Topoteoo il 11/11/2010 alle 16:45:37
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/11/2010 alle: 22:15:36
Le bombole sono scritte su molte parti, si parte dall'abitazione civile, sulle pertinenze, sui mezzi che trasportano persone, lasciate abbandonate, che subiscono colpi ammaccature e molto altro. L'unica cosa come responsabilità non espressamente dichiarata, è il collegamento della bombola all'impianto, che dovrebbe essere a carico del rivenditore, ma tanto paga sempre il proprietario. Qualsiasi mezzo che trasporti merce infiammabile e pericolosa, questa deve essere in piccoli contenitori che abbiano determinate caratteristiche, non nell'abitacolo. Sopra 75Kg di GPL rientra nella prevenzione incendi, quindi anche li ci sono le regole, il N.O.P., il ricovero, le distanze dai luoghi abitati, ecc. copiato incollato. Vietato il "fai da te" Per l'installazione e la manutenzione degli impianti e degli apparecchi, il "fai da te" è assolutamente vietato: bisogna rivolgersi unicamente ad installatori e manutentori abilitati. Il DM 37/08 prescrive che l’installazione, l’ampliamento, la trasformazione e la manutenzione degli impianti a gas a valle dei contatori siano eseguite esclusivamente da operatori abilitati, in possesso di specifici requisiti tecnico-professionali, certificati da un “attestato di riconoscimento” rilasciato dalle Camere di Commercio o dalle Commissioni Provinciali per l’Artigianato. Le bombole, dovrebbero avere sul collare le regole e norme di utilizzo, inoltre sul luogo di consegna ci dovrebbero essere dei manifesti figurati che illustrano le accortezze per l'uso. Sono talmente domestiche, che ancora non si assogettano a starsene buone, ritornando molte volte alla ribalta. La dichiarazione di conformità La stessa legge prescrive, inoltre, che al termine dei lavori l’installatore debba rilasciare una “dichiarazione di conformità” per attestare che l’impianto è stato installato a regola d’arte secondo le normative vigenti. Inoltre, l’installatore saprà indicare se i locali di installazione rispondono alle necessarie prescrizioni per quanto riguarda la ventilazione, l’aerazione, l’evacuazione dei prodotti della combustione nonché per l’idonea ubicazione degli apparecchi di utilizzazione. Controlli periodici Sottoporre gli apparecchi alimentati a gas ai controlli periodici. Ad esempio la verifica di rendimento deve essere effettuata ogni due anni – come attualmente previsto dalla legge e affidandosi solo a tecnici abilitati. In caso di incidente riconducibile all'uso di gas, occorre ricordare che esiste un'assicurazione di cui si è beneficiari, in via automatica, solo per il fatto di essere utenti di gas distribuito a mezzo reti. La polizza assicurativa è stata istituita su delibera dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il gas e stipulata dal CIG. Da questo mese è attiva la nuova assicurazione per gli incidenti provocati da fughe di gas. La nuova polizza rafforza ed amplia le tutele a favore dei clienti domestici grazie, tra l'altro all'attivazione di un call center di pronto intervento 800 713742. La rafforzata copertura prevista dall'Autorità comporterà un costo per i clienti finali di gas di soli 70 centesimi di euro all'anno per i prossimi tre anni. Informazioni generali sull'assicurazione possono essere richieste al numero verde dello "Sportello per il consumatore" 800 166 654. Il GPL distribuito in bombole o piccoli serbatoi, non rientra nella copertura di questa polizza assicurativa.

Modificato da giuliano49 il 12/11/2010 alle 22:24:48
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 12/11/2010 alle: 22:39:37
ciao a tutti io le bombole le ricarico da 20 anni in una nota ditta nel nordovest di MILANO, entro ed esco con la macchina caricate nel baule della macchina senza che nessun operatore addetto alle ricariche mi abbia fatto una osservazione,penso che se ci fosse una normativa sul trasporto caricate sdraiate o in verticale non mi farebbero uscire dalla ditta esco senza nessun documento sul contenuto delle due bombole ciao ERNESTO
19
Ale1551
Ale1551
07/03/2007 129
Inserito il 12/11/2010 alle: 23:10:11
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 12/11/2010  22:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non le ricarico ma vado con quella vuota nel bagagliaio della panda, pago, prendo la nuova e la metto stesa nel bagagliaio della panda, nessun operatore del centro vendita ha mai fatto un'osservazione, poi vedo che certi supermercati in zone periferiche che non c'e' il metano fanno un servizio di consegna a domicilio, 3 o 4 bombole da 25kg nel cassone di un'ape piaggio... Saluti Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link