CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bombolone fisso...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 187
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/06/2014 alle: 17:16:04
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/06/2014  16:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giovanni , francamente leggerei tutte le clusole di quelle coperture molto attentamente e dove non capisco causa vari trabocchtti me lo farei scrivere e convalidare , se la copertura non e' prettamente specifica al contenitore e non al contenuto nutro forti dubbi che tale contenitore sia coperto , qui ci vorrebbe la parola di qualche valido perito assicurativo in merito he chiarisca come e quale sia la copertura dei danni causati dal contenitore + contenuto e non dal solo contenuto , tra l'altro ho sempre avuto la puzza sotto al naso sulla sola parola incendio generalizzata , fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno ma sono convinto che non siano tutte rose e fiori come sbandierano e se malauguratanente qualcosa e'stato trscurato (basta poco) un appiglio a loro favore lo trovano ciao mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/06/2014 alle: 17:35:12
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/06/2014  16:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo Yuma , quell'attestato di omologazione e certificazione rilasciato dalla ditta dichiarante assieme ala dichiarazione e posa a regola d'arte del serbatoio + regolare ducumento fiscalmente valido rilasciati dall'installatore tienine sempre copia a bordo mario
living 701
living 701
-
Inserito il 11/06/2014 alle: 17:45:21
bene bene , una sana discussione tra amici camperisti è riuscita a schiarire parecchi dubbi in merito al bombolone ora mi è tutto più chiaro , certo che le officine autorizzate assistenza camper hanno contribuito a mettermi dei sani dubbi ,cavolaccio se nn sanno darti le giuste informazioni loro che sono del mestiere... per me il problema sapete da cosa dipende è che si sono allertati da alcuni fatti successi di recente ai distributori del gas e nn vogliono prendersi la bega del bombolone e deviano sul webasto che ripensandoci bene la scusa delle accise sul gas da trazione nn centra una cippa xchè anche il webasto funziona con il gasolio riempito dal distributore per autotrazione [:D][:D]scusate di nuovo raga ma se questi signori mi danno informazioni errate proprio loro che lo devono montare nn è colpa mia ,stamattina ne ho chiamati 5-6 sparsi in tutta italia e tutti mi consigliavano il webasto più ideneo all'uso che ne devo fare ,uno trovava il problema delle accise che era inlegale usarlo ,uno che si sporcano stufa e frigo ,l'altro che in inverno gela tutto se vai a -10 insomma mi ero convinto sulla tesi che nn fosse regolare montarlo. saluti

Modificato da living 701 il 11/06/2014 alle 17:49:27
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 11/06/2014 alle: 18:04:53
Living, alla fine ce l'abbiamo fatta a chiarirti le idee! Il problema dei Concessionari è molto semplice: loro non sono centri autorizzati per l'installazione del bombolone! Non essendo autorizzati, trovano tutte le scuse per indirizzarti verso altre soluzioni a loro più vantaggiose. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/06/2014 alle: 18:23:42
frequentando COL avrai modo di salvarti da quei vampiri sanguisuga , andarci + preparato e capire meglio quale sia il combustibile + idoneo per le tue esigienze , per le mie e' rimasto il GPL sia in bombole che bomboloni ma deve essere accompagnato da un buon prosecco la mattina e barbera la sera [:)][:D] ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/06/2014 alle: 18:31:46
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/06/2014  17:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/06/2014 alle: 19:53:42
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/06/2014  20:58:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Giusto per curiosita come fai ad avere un 60L mi sembra che non ci sta,dove è montato io ho un 44+5L di piu non si poteva montato su assale posteriore. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/06/2014 alle: 19:53:50
si ,ma siamo solo alla quarta pagina,ne mancano ancora 6. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 11/06/2014 alle: 20:09:33
ogni volta che si parla di bombolone ...regole ...rifornimenti ... distributori....è un dibattito aperto ...è dal 91 che ho il camper con il bombolone ...mai avuto problemi ne di rifornimento ne altro ...compreso estero che li e self service ..ciao Gian
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/06/2014 alle: 20:27:52
Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 11/06/2014  20:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e magari e' dal 91 che stai utilizzando lo stesso bombolone [:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/06/2014 alle: 20:46:05
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/06/2014  20:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio mezzo è del 92,nato con serbatoio,sostituito dopo 10 anni,l'ultimo sostituito a settembre 2013,mai avuto problemi ,ne al distributore, ne in montagna.,ciao[^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/06/2014 alle: 23:16:20
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/06/2014  20:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quarda che se anche il serbatoio era ben stagionato come il camper al sottoscrito non e' che cambiava la vita [:)] , al max ti avrei ricordato di sostituirlo per quanto riguarda l'apparente problematica sul rifornimento non l'ho mai considerata anche se in minima parte esiste come non ho mai considerato la diceria del GPL per trazione differente da quello domestico inteso come qualita' e purezza , tu come altri ne se siete veterani testimoni ma ultimamente pare che l'olio invece di utilizzarlo per condire l'insalata lo utilizzano per condire il GPL [:)][:D] , che dire poi delle dicerie sulle bombole di propano puro per uso domestico ! , dai che arriviamo sparati in decima pagina [:D] ciao

Modificato da ecostar il 11/06/2014 alle 23:42:49
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/06/2014 alle: 06:42:42
Io ho il bombolone dal 1996 (dal primo camper). Sia sul precedente che su questo ogni anno ho dovuto sempre pulire bruciatore ed ugello in viaggio, nel senso durante il viaggio lungo dell'anno. Per l'attuale camper, acquistato nuovo, i primi due anni son andato a bombole e non ho riscontrato il problema mentre si è presentato dopo il quarto anno (due di bombolone). L'anno scorso ho montato il filtro del Gpl, quest'anno non son dovuto intervenire. Il bello è che la crisi avveniva sempre mentre ero in giro per il viaggio lungo dell'anno e mai nei fine settimana. Forse il funzionamento a lungo può accentuare questo problema dell'otturazione dell'ugello? Qui lo dico e qui lo nego, per i viaggi lungo accendo il frigo a gas mezza giornata prima di partire e lo spengo al ritorno, dopo aver tolto tutto dal frigo ed i miei viaggi lunghi durano sempre almeno quattro settimane. Ma, ripeto, qui lo dico e qui lo nego! Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 12/06/2014 alle: 08:16:18
Giovanni, quando fai rifornimento di GPL cosa manovri ? , inteso come quale valvola apri e chiudi sul bombolone mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 08:20:52
Quando avevo il Mobilvetta Bussola, avevo montato un serbatoio GPL per autotrazione modoficato, in agginta ad un vaso evaporatore. Avevo il problema dell'ugello del frigo che, con periodicità, si tappava. Effettuai varie ricerche per capire da dove provenisse il difetto ed alla fine trovai che il tubo di collegamento del frigo all'impianto era ossidato all'interno e che le scorie di ruggine tappavano l'ugello. In attesa della sostituzione della tubazione, modificai l'impianto aggiungendo un raccordo di giunzione dentro il quale inserii del cotone idrofilo. Il problema non si è ripresentato più, fino alla sostitizione del tubo, effettuata l'anno successivo. Non sempre il guasto e conseguenza del GPL sporco. Per quanto riguarda l'olio, questo fenomeno tende a bloccare i regolatori di una certa marca. Ho avuto il problema quando usavo le bombole (avevo un Rimor) e dopo ben TRE regolatori cambiati nel corso di tre anni, ho messo il dispositivo di altra marca, oltretutto molto meno costoso, e sono stato tranquillo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/06/2014 alle: 08:39:04
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2014  08:16:18 quando fai rifornimento di GPL cosa manovri ? , inteso come quale valvola apri e chiudi sul bombolone>
>Quando mi avvicino ad un distributore, sia per il gasolio che per il Gpl, spengo temporaneamente il frigo. Giovanni
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 12/06/2014 alle: 08:48:59
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/06/2014  19:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ammazza!! Non sapevo che la questione interessasse così!! Che rischia di superare il post dell "topa"?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 12/06/2014 alle: 08:57:42
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/06/2014  08:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>qul che mi interessa sapere come ti avevo chiesto si riferiva a quale valvola su bombolone apri e chiudi prima e dopo il rifornimento di GPL, oppure non apri e chiudi nulla mario
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 12/06/2014 alle: 09:57:03
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2014  08:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ecostar,tanto auguri per il tuo tagliando,sempre che tu lo stia ancora facendo[;)],io ad esempio chiudo tutte e due le valvoline sul serbatoio quando rifornisco,anche se le istruzioni del bombolone parlano di chiudere la valvola che mette in comunicazione le due camere,io chiudo anche l'altra perché ho sempre paura che del liquido raggiunga il regolatore che e'montato subito dopo la valvola sul tubo che porta gas in cellula,volevo anche approfittare per porre un quesito,io alla partenza viaggio sempre con la valvola sul tubo principale chiusa,e chiudo anche quella dentro la cellula sotto al lavandino,per capirci quella che porta il gas a tutte le utenze,poi giunto a destinazione apro tutto per l'utilizzo,quando poi mi sposto chesso magari faccio una tappa successiva di diciamo anche 200 km,sul bombolone non la chiudo più e chiudo solo quella sotto al lavandino,ora chiedo si puo viaggiare cosi'o e'pericoloso?grazie un saluto[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/06/2014 alle: 11:01:26
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2014  08:57:42 qul che mi interessa sapere come ti avevo chiesto si riferiva a quale valvola su bombolone apri e chiudi prima e dopo il rifornimento di GPL, oppure non apri e chiudi nulla >
>Mario, non farmi dire più di quello che dovrei dire! Comunque, premesso che il mio bombolone è regolare, non so se sul bombolone ci sia una valvola perchè stando sotto il pianale ed il bocchettone per il riempimento è installato dietro al mezzo, 'dentro' lo spazio di rientro del portamoto di serie (paraurti estraibile) non è facilmente raggiungibile. Ho dentro il gavone portabombole la valvola a tre vie con la quale posso scegliere tutto chiuso, presa dal bombolone e presa dalla bombola (di propano, spero, che porto dietro per sicurezza contro il gelo). Io 'spegnerei' solo il frigo. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link