quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/06/2014 16:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giovanni , francamente leggerei tutte le clusole di quelle coperture molto attentamente e dove non capisco causa vari trabocchtti me lo farei scrivere e convalidare , se la copertura non e' prettamente specifica al contenitore e non al contenuto nutro forti dubbi che tale contenitore sia coperto , qui ci vorrebbe la parola di qualche valido perito assicurativo in merito he chiarisca come e quale sia la copertura dei danni causati dal contenitore + contenuto e non dal solo contenuto , tra l'altro ho sempre avuto la puzza sotto al naso sulla sola parola incendio generalizzata , fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno ma sono convinto che non siano tutte rose e fiori come sbandierano e se malauguratanente qualcosa e'stato trscurato (basta poco) un appiglio a loro favore lo trovano ciao mario
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/06/2014 16:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bravo Yuma , quell'attestato di omologazione e certificazione rilasciato dalla ditta dichiarante assieme ala dichiarazione e posa a regola d'arte del serbatoio + regolare ducumento fiscalmente valido rilasciati dall'installatore tienine sempre copia a bordo mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/06/2014 17:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/06/2014 20:58:14 (> Giusto per curiosita come fai ad avere un 60L mi sembra che non ci sta,dove è montato io ho un 44+5L di piu non si poteva montato su assale posteriore. FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/06/2014 20:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio mezzo è del 92,nato con serbatoio,sostituito dopo 10 anni,l'ultimo sostituito a settembre 2013,mai avuto problemi ,ne al distributore, ne in montagna.,ciao[^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/06/2014 20:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quarda che se anche il serbatoio era ben stagionato come il camper al sottoscrito non e' che cambiava la vita [:)] , al max ti avrei ricordato di sostituirlo per quanto riguarda l'apparente problematica sul rifornimento non l'ho mai considerata anche se in minima parte esiste come non ho mai considerato la diceria del GPL per trazione differente da quello domestico inteso come qualita' e purezza , tu come altri ne se siete veterani testimoni ma ultimamente pare che l'olio invece di utilizzarlo per condire l'insalata lo utilizzano per condire il GPL [:)][:D] , che dire poi delle dicerie sulle bombole di propano puro per uso domestico ! , dai che arriviamo sparati in decima pagina [:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2014 08:16:18 quando fai rifornimento di GPL cosa manovri ? , inteso come quale valvola apri e chiudi sul bombolone>>Quando mi avvicino ad un distributore, sia per il gasolio che per il Gpl, spengo temporaneamente il frigo. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/06/2014 19:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ammazza!! Non sapevo che la questione interessasse così!! Che rischia di superare il post dell "topa"?
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/06/2014 08:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>qul che mi interessa sapere come ti avevo chiesto si riferiva a quale valvola su bombolone apri e chiudi prima e dopo il rifornimento di GPL, oppure non apri e chiudi nulla mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2014 08:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ecostar,tanto auguri per il tuo tagliando,sempre che tu lo stia ancora facendo[;)],io ad esempio chiudo tutte e due le valvoline sul serbatoio quando rifornisco,anche se le istruzioni del bombolone parlano di chiudere la valvola che mette in comunicazione le due camere,io chiudo anche l'altra perché ho sempre paura che del liquido raggiunga il regolatore che e'montato subito dopo la valvola sul tubo che porta gas in cellula,volevo anche approfittare per porre un quesito,io alla partenza viaggio sempre con la valvola sul tubo principale chiusa,e chiudo anche quella dentro la cellula sotto al lavandino,per capirci quella che porta il gas a tutte le utenze,poi giunto a destinazione apro tutto per l'utilizzo,quando poi mi sposto chesso magari faccio una tappa successiva di diciamo anche 200 km,sul bombolone non la chiudo più e chiudo solo quella sotto al lavandino,ora chiedo si puo viaggiare cosi'o e'pericoloso?grazie un saluto[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2014 08:57:42 qul che mi interessa sapere come ti avevo chiesto si riferiva a quale valvola su bombolone apri e chiudi prima e dopo il rifornimento di GPL, oppure non apri e chiudi nulla >>Mario, non farmi dire più di quello che dovrei dire! Comunque, premesso che il mio bombolone è regolare, non so se sul bombolone ci sia una valvola perchè stando sotto il pianale ed il bocchettone per il riempimento è installato dietro al mezzo, 'dentro' lo spazio di rientro del portamoto di serie (paraurti estraibile) non è facilmente raggiungibile. Ho dentro il gavone portabombole la valvola a tre vie con la quale posso scegliere tutto chiuso, presa dal bombolone e presa dalla bombola (di propano, spero, che porto dietro per sicurezza contro il gelo). Io 'spegnerei' solo il frigo. Giovanni