quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/06/2014 22:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 12/06/2014 22:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 12/06/2014 23:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei partito anche tu con una TUA interpretazione, che non è certo quello che penso io... Non ho fatto nessuna crociata contro nessuno, ma al contrario di alcuni che vogliono far passare "il serbatoio fisso"(così non ti infervori[:D][:D]) come un oggetto a ZERO complicazioni io dico le cose come stanno. Io, a contrario di alcuni, non ho mai negato alcuni limiti delle bombole e se permetti, ad un utente che chiede info su serbatoio fisso IO che so i pregi e i difetti di tutti e due NON rispondo che ha SOLO PRO, specialmente se qualcuno lo volesse montare per l'aspetto economico. tutto qua. PS: concludo con una battuta... se non l'hai ancora messo tu che li monti e che quindi avresti accesso a questo accessorio con una scontistica "speciale" significa che poi non è così insostituibile...[:D][:D] alla prossima! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2014 20:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo so, lo ho visto sul sito Truma, ma suppongo che sia un oggetto che non se ne vendono tanti ai privati, e quindi in negozio non lo mterranno disponibile. Però, sicuramente ordinandolo in una settimanina dovrebbe arrivare, oppure c'è caso che si possa ordinare in qualche sito online. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 12/06/2014 21:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che per quanto riguarda i bomboloni fissi, io sono stato un pioniere... Non cè paragone con le bombole eppoi si ripaga da solo...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 12/06/2014 23:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lui i problemi se non ci sono... li cerca, non li trova ? se li inventa...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/06/2014 07:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è inutile... per come si considerano e per come fanno le loro considerazioni, con tutta probabilità hanno montato il bombolone credendo di risparmiare... Per cui figuriamoci se sono in grado di essere obiettivi sui pro e i contro... Ok, il loro punto di vista ci può stare, ma la realtà è ben diversa... Siamo già arrivati ad andare contro alla matematica... per cui è meglio lagare l'asino dove vuole il somaro... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/06/2014 08:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conti alla mano, ho pagato l'installazione del bombolone 850,00 euro... Sono cinque anni che è montato, in media sono fuori 3 mesi nel periodo caldo e due nel periodo freddo...[;)] Totale 5 mesi all'anno contando di media una bombola ogni 12 giorni, fanno 14 e mezzo all'anno x 23,00 euro a bombola = 323,00 ogni anno x 5 anni fanno 1615,00 euro...[:0] Allora datosi che il gpl costa un terzo delle bombole, praticamente il bombolone io me lo sono già strapagato...[:D][^] Correggimi se sbaglio...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/06/2014 08:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendo i tuoi numeri come riferimento: 1615€ in 5 anni utilizzando 14.5 bombole all’anno, per cui 145kg di gas che per convenzione trasformiamo in 290lt che acquisti alla pompa; qui da me il GPL alla pompa costa 0.750lt Per cui di gas spendi all’anno 217€, per 5 anni = 1087€ Se vuoi fare il calcolo completo, ai 1087€ che spendi di SOLO GPL dovresti aggiungere l’ammortamento del bombolone, 850€ : 2 = 425€ (diviso 2 perché sarebbe buono per 10 anni, non per 5) Morale, 1087€ di gas + 425€ di ammortamento bombolone = 1512€ in 5 anni. Praticamente, puoi dire di averci guadagnato ben 103€… Ma, sottolineo che TU, fai 5 mesi di vacanza all’anno…. E chi li fa oltre te? Mettiti nei panni di chi fa 30/40gg all’anno. Non voglio inoltre contestare il QUANTITATIVO di gas che usi, perché se quelle sono le tue abitudini…. Ma una bombola ogni 12gg mi sembra troppo… ma va bene se consumi quelli… www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/06/2014 08:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul lungomare a Ladispoli la bombola da 20 litri la vendono a 19 euro...[:D][:D] Pero' ribadisco che non si deve pensare a risparmiare ( che poi è importante) quanto al fatto che preferisca o no un determinato bene.Ed in questo caso il guadagno è sempre secondario. slt