CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bombolone fisso...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 187
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 17:37:12
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/06/2014  17:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>yuma lascia stare,non sprecare tempo,lascialo nella ...crema.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/06/2014 alle: 18:41:33
Boniii,stateve boooni! Laikone è fatto così:mai toccare i bomboloni,le sottomarche(magari cinesi)e mai parlare male delle batterie agm. Tu invece Yuma non sei obiettivo riguardo ai teutonici Morodirho...che dire...è in pensione da un anno e a me se va bene ne restano una ventina. Ecostar...provate a vietargli il rosso a pasto. Per me fate voi(tanto le parolacce vengono asteriscate) Cerchiamo solo di lasciare agli altri la libertà di decidere anche all'opposto di ciò che avremmo fatto noi,perchè sennò diventate come la mia vicina di casa(brutta rompimaroni!) Ciao Paolo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/06/2014 alle: 19:18:17
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 26/06/2014  17:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:D][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/06/2014 alle: 19:19:25
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 26/06/2014  18:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 20:22:21
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 26/06/2014  18:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>''in pensione da un anno''[?][?][?][?] magari[:(][:(],purtroppo(o per fortuna,dipende dai punti di vista)sono in pensione dal 2001,dopo 43 anni di onorato servizio,[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 20:23:51
ancora un piccolo sforzo e ce la facciamo.[:)][:)](10 pagine)[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/06/2014 alle: 20:51:51
Ciumbia!O sono da troppo tempo iscritto o ricordavo moolto male. Beh ancora due stupidatelle e ci siamo(alle 10 paginette) dovesse servire ci sono ancora le accise le alugas o elettrovalvole. Ciao Paolo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 26/06/2014 alle: 21:11:52
No! Le accise, no!! Parlatemi di tutto ma non delle accise!! Pero' avere fra noi l'ottavo nano e' un grande vantaggio: chi s'annoia? Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 26/06/2014 alle: 21:12:56
No! Le accise, no!! Parlatemi di tutto ma non delle accise!! Pero' avere fra noi l'ottavo nano e' un grande vantaggio: chi s'annoia? Giovanni
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 27/06/2014 alle: 10:48:01
... però se facessi saldare sul tubo di uscita del bombolone una ELETTROVALVOLA che alla bisogna si collega con tubo MOBILE alle bombole mobili potrei liberamente ricaricare il bombolone alla stazione di servizio, poi travasare il contenuto nelle bombole mobili (tanto il frigo a gas, che non spengo mai, è in fondo al camper, lontano) risparmiando così le ACCISE maggiori sulle bombole mobilie... e siccome il bombolone di norma è nascosto porei in caso di controllo far vedere solo le bombole mobili e dire che ho solo quelle, così non si accorgono del mio bombolone scaduto... allora ho nominato: bomobolone accise elettrovalvola frigo a gas acceso scadenza... direi che c'è tutto... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/06/2014 alle: 11:48:51
dai ci provo io ad arrivare a 10 pagine....[:D][:D][:D]....e se invece di sostituirlo il bombolone allo scadere dei 10 anni lo facciamo collaudare?ah ah ah tanto si puo no...[:D][:D] qua ci vorrebbe l'intervento di giuliano 49 ,gli verrebbe l'orticaria,a proposito che fine ha fatto?non si e'piu fatto vivo,un vero peccato perché lui e'un esperto vero sul bombolone...giuliano 49 se ci sei batti un colpo[:D][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:46:22
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!Il collaudo del bombolone non l'aveva detto nessuno!Ma quante ne sai?Io mi aspettavo una domanda tipo:"se faccio l'attacco tipo auto sulla parete del mezzo e dico di avere il bombolone(mentre invece ho le bombole)e mi rifiutano il rifornimento posso chiamare l'agenzia delle entrate o la polizia ferroviaria?" E' inutile,il giro in moto in mulattiera apre la mente.... Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 27/06/2014  11:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:49:24
Niente!!Non si riesce proprio ad arrivarci,alla pag dieci.Forza ancora un paio d'interventi e poi la possiamo finire....
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 27/06/2014 alle: 13:06:06
Secondo me sulle accise sbagliate tutti: mio cognato è amico di uno che ha la mamma che fa la portinaia in uno stabile, dove abita uno della finanza, più alto in grado di quello che conoscete voi, e una sera (pioveva) gli ha detto che le accise sono diverse sul gas, quindi quando fate rifornimento "VOI non io" fate evasione fiscale. Specialmente se avete la presa di carica montata in basso, mentre se la montate sulla finestra della mansarda, sul parabrezza x i non mansardati, siete in regola in quanto il gas decanta e le accise si azzerano automaticamente. Se non siete convinti vi faccio 18 pagine di copia incolla e poi vi faccio parlare con mio cognato[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 27/06/2014  12:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 27/06/2014 alle: 13:10:29
la + bella e' quella del cappotto di morodirho anche se io lo prferisco nudo, peccato sia maschio, "il bombolone" , avete fatto incaz**re il grande laikone mo appena ritorna sul campo di battaglia altro che decima pagina [:)][:D] , se poi arrivasse anche l'atteso Giuliano49 non ci sarebbe ultima pagina , intanto corro al riparo gasandomi con una brocca di bun nettare rosso [:)] ciao dimenticavo di dirvi che sul mio bombolone sono previste anche 3 prese USB + 2 scart + 3 prese per il cu*o [8D] ariciao

Modificato da ecostar il 27/06/2014 alle 13:22:41
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/06/2014 alle: 13:53:00
Cerco di chiudere io. Giuliano, legge ma non commenta piu, ha rotto i bomboloni. Accis (dialetto napoletano chi l'ha ucciso). Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 27/06/2014 alle: 15:01:27
Sono in sosta su un lungomare con qualche ristorantino, gelaterie ecc. Poco fa è arrivata l'autobotte del gas per riempire il bombolone gigantesco del ristorante qui di fronte, quello si che con un pieno ci fai un anno col camper. Credendo che fosse all'ingrosso, son andato a chiedere se me ne vendeva in nero un paio di bottiglie da due litri ma non me l'ha dato: avevo bottiglie di plastica dell'acqua gasata mentre, m'ha detto l'omino del gas, quello poteva andare solo su bottiglie per acqua minerale naturale, perché il gpl non è gasato. A me è venuto il dubbio che mi prendesse in giro. Come faceva a darmi quattro litri di gas se non aveva l'imbuto? Giovanni P.S. Siamo sempre col gas, ma siamo proprio alla canna.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/06/2014 alle: 15:22:22
non so se serve ad arrivare a pagina 10,di sicuro posso dire che la storia del ''CAPPOTTO'' è realmente accaduta,il mezzo era un furgonato Michelangelo della Marostica camper,un mezzo bellissimo e veramente fatto come si deve,purtroppo il propietario ha avuto la brillante idea di rivestire il ''BOMBOLONE'' con due strati,uno di lana di roccia e avvolto in un altro involucro di plastica,con il risultato che il bombolone era letteralmente ridotto come un gruviera.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 27/06/2014 alle: 15:50:48
Io vedo che si continua a discutere sulla scadenza dei bomboloni collaudo o sostituzione.....e se noi togliamo la targhetta con l'anno, e al posto mettiamo un vetrino fissato con del Sicaflex? Non servirebbe più l'indicatore, il GPL è a vista e x il riempimento possiamo veramente mettere l'imbuto, mi raccomando se di metallo tassativamente di ottone x motivi di sicurezza. good office jordanbullon
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 27/06/2014 alle: 16:18:08
ridendo e scherzando il traquardo si avvicina, se vedete come mi hanno conciato "sembro un robot" e non posso ridere altrimenti vola via tutto e la degenza si allunghrebbe ulteriormente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link