quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/04/2012 23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se intervengo, probabilmente dico una ca++ata, l'amico arcagia come me ha un superamerica che di serie monta il bombolone, anche io quando faccio rifornimento non apro o chiudo niente, ora non so se sbaglio anche io in qualcosa, comunque il superamerica sul bocchettone dove aggancia la pistola del gas c'è un sistema che per far si che la pistola agganci bisogna tirare verso l'esterno l'attacco, questo movimento agisce su un caveto di acciaio che muove una valvola posta sul bombolone, presumo che questo sistema che l'Arca a adottato di serie sia quello di cui parli tu[?][:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/04/2012 23:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si sta discutendo di un bombolone icom doppia camera appena montato in sostituzione di quello di prima fornitura su un superamerica cone da origine ma obsoleto e scaduto , quale sia il tuo non saprei mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/04/2012 00:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio, e il bombolone icom doppia camera montato di serie dall'Arca, come quello che sicuramente aveva anche Arcagia prima che lo sostituisse. Sarebbe interessante sapere da Arcagia se aveva notato questo sistema che aveva in origine, e se lo anno riprodotto anche ora con il nuovo bombolone[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 29/04/2012 00:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con i serbatoi doppia camera quel sistema che hai mensionato è stato eliminato notte mario
Durante il rifornimento va aperto il volantono carico e va chiuso tassativamente il volantino uscita come ti consigliava Mario ecostar,dopo il rifornimento si puo anche lasciare il volantino di carico aperto perche al suo interno ha un pallino che fa da chiusura e un'altro nel bocchetto di carico.
Il volantino d'uscita ha una doppia funzione,mette in collegamento le 2 camere e serve per mandare gas ai servizi.
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 01/05/2012 21:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo al sdraiarsi sotto per chiudere le valvole, fai chiamare il tuo istallatore ad Icom dicendo il problema loro gli diranno cosa fare come hanno fatto con me,il ho un fungonato immagina.... piazzato tra le 2 ruote posteriori. Riguardo al volantino di carico come lo chiamiamo è come dici tu volantino di prelievo prima camera,io non ha avuto di questi problemi perche come ti dicevo le due valvole hanno il pallino e mi sono fidato.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/05/2012 01:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me risulta che il rubinetto in basso non è il rubinetto di carico ma mette in comunicazione tra loro le due camere quindi deve essere chiuso solo durante il rifornimento. Confermo che il rubinetto in alto è quello verso i servizi e quindi va chiuso in marcia. Ciao Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/05/2012 19:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma che caspita di sistema è questo[:0] cio'è io dovrei spendere 700/800 euro per sostituire il bombolone per una questione di sicurezza, e poi questa sicurezza e in mano all'utente che si deve preoccupare di dover chiudere o aprire valvole di qua e di la altrimenti rischia che salti all'aria tutto[:(!] Ma che razza di impianto è, a questo punto non è meglio il vecchio sistema, che come dicevo sopra, al momento del rifornimento tirando l'attacco questo interviene in automatico sulla valvola senza dover lasciare all'utente il compito di farlo, e se uno si dimentica[?][?]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/05/2012 19:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... effettivamente non ho mai chiuso nulla durante i rifornimenti mea culpa grrrrrrrrrrr [V]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false...
VS F07
VALVOLA DI SICUREZZA F07. id="blue">
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....