quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 24/11/2012 19:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dopo che hai premuto la sfera, il gas ne è uscito un poco, (dipende quanto è lungo il tubo di carica) ha smesso di uscire? Sulla multivalvola, nella carica è presente una valvola di non ritorno, quindi non deve esserci perdita sul bocchettone. Avevi fatto rifornimento da poco? Faceva molto freddo? Buon WE Fai sapere. jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 24/11/2012 20:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma fammi capire: se io continuo a premere col cacciavite al centro, continuo a sentire uscita di gas, anche se ho chiuso entrambe le rotelle, è normale ? posso stare tranquillo stanotte ? Grazie mille
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 24/11/2012 20:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è normale, quanto gas hai dentro? Prova a mettere un poco di olio o svitol sulla sfera nel bocchettone jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 24/11/2012 20:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se non premi hai lo stesso la perdita??
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 24/11/2012 20:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora: le sicurezze sono due, valvola e sfera sul bocchettone, se non premi sulla sfera e non hai perdite, non mi sembra il caso di panicare, certo che se il gas esce comunque i problemi sono due, alla valvola e al bocchettone, non credo sulla Icom sia presente un rubinetto che chiuda l'entrata del gas, e quindi anche il ritorno su quel tubo. Adesso metti il tappino se presente, e fai attenzione se perde. Jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 24/11/2012 20:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controlla meglio e decidi se togliere il mi sembra che dopo ne parliamo.....
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 24/11/2012 20:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non mi hai risposto....se perde anche senza premere o meno
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 24/11/2012 20:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco che abbiamo trovato uno dei due problemi, prova a stringere il raccordo, hai tubo in rame o teflon? Comunque è lo stesso, se dopo stretto x bene non hai più perdita puoi stare RELATIVAMENTE TRANQUILLO (letto relativamente?). Ogni tanto controlla la situazione raccordi stretti e tappino. Poi rivogiti a chi ha montato l'impianto, da quanto tempo? Fossi un mio cliente io farei cosi: qualche colpetto sulla MTV dove entra il tubo di carica (colpetto) se con martello rigorosamente di rame, o al limite pezzo di legno, comunque assolutamente non ferro, qualche goccia di lubrificante nella sfera del bocchettone, immediatamente il pieno in modo da spingerla dentro, per quanto possibile, meglio se possibile con un poco di aria compressa, noi abbiamo una pistola apposita, dopo controllo, se perde ancora svuotare il più possibile il serbatoio, e intervenire sulla multivalvola, secondo alcuni non si interviene ma si sostituisce, io personalmente sono un vecchio testardo... E adesso scatenerò qualche ira, non bisogna dimenticare che anche se Icom la MTV è comunque di derivazione dall'autotrazione, e in questo utilizzo i rifornimenti sono molto più frequenti, non 5-6 all'anno ma al mese e forse più, il non ritorno lavora molto di più, quindi meglio. Prova a fare come ti ho detto e fai sapere, comunque premendo la sfera deve uscire solo il gas presente nel tubo, non di più. Fai sapere Jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 24/11/2012 19:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le due manopole sul bombolone ...Una serve, come hai detto tu a chiudere il gas che va verso i servizi e l'altra a chiudere la comunicazione tra le due camere, quella valvola va chiusa durante il rifornimento, ma DEVE essere aperta durante l'uso , perchè se chiusa il gas non va nella camera superiore dalla quale viene poi prelevato per i servizi. Se quella valvola la chiudi, per un pò il gas ai servizi arriva ancora, ma poi quando si svuota la camera superiore, non arriva più niente. [;)] Quella valvola NON chiude la ricarica, anzi deve essere chiusa durante il rifornimento per evitare che vada gas liquido nella camera superiore. Con quella valvola chiusa il rifornimento lo si può fare (anzi si fa proprio così) perchè il bocchettone e il relativo tubo hanno un altro attacco e una valvola di non ritorno per conto loro.[;)] Per il resto ti ha già detto tutto Jordanbullon[:)]
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 24/11/2012 19:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe interessante sapere come è finita..... Jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 27/11/2012 20:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un botto pazzesco!!!tutti morti, eredi compresi, non potremo mai sapere la conclusione[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Jordanbullon