CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bozzo in rimessaggio👎

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 19/08/2015 alle: 21:59:57

Ciao a tutti non so se giusta la sezione per questo argomento

oggi vado in rimessaggio e trovo un bozzo sol camper inervosito e infastitito telefono al padrone del rimessaggio per dirgli il fatto ma lui non vuole saperne nullaangry​come devo comportarmi???

intanto ho già trovato un altro rimessaggio ma con quello attuale se in settimana non trovo l accordo non pago delle mensilità in base al preventivo che mi faranno voi che fareste??? Lui non ha assicurato il rimessaggio e io devo tenermi un bozzo???

ciuchino83
14
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 20/08/2015 alle: 09:05:16
Spero che intervenga qualcuno più preparato di me ma intanto mi chiedo...
il rimessaggio che colpa ha? È stato lui a provocare il danno?
non penso. Credo piuttosto che sia stato un altro camper, magari in manovra.
non capisco perché il rimessaggio dovrebbe farsi carico del danno provocato da un altro.
hai letto bene il contratto?
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 20/08/2015 alle: 11:56:51

ciuchino83
14
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 20/08/2015 alle: 13:51:13
In risposta al messaggio di ciuchino83 del 20/08/2015 alle 11:56:51

ciuchino83

Cioè?
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 20/08/2015 alle: 17:12:01

Non mi ero accorto che non era presente il testo

se io lascio in custodia un mezzo pagando il responsabile e chi viene pagato se poi gli utenti che utilizano lo spazio e fanno danni io non ci posso rimettere e non essere risarcito/o tenermi il bozzo

il bozzo e la goccia di troppo in quanto il primo mese di rimessaggio trovo un motorino appogiato su la cellula con relativo segno nero poi una botta su uno specchietto dovuto a una manovra ma nessuno sa nulla come il grafio sul paraurti postreriore e in ultimo il bozzo del parafango (che in pom li ho fatti vedere tutti a un carrozziere amico e mi aggiro dai 500/700€) quindi se devo pagare 700€ l anno per avere lo stesso ammontare di danni vale la pena che lo lascio in strada!!! Non credete???

ciuchino83
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 17:54:30
In risposta al messaggio di ciuchino83 del 20/08/2015 alle 17:12:01

Non mi ero accorto che non era presente il testose io lascio in custodia un mezzo pagando il responsabile e chi viene pagato se poi gli utenti che utilizano lo spazio e fanno danni io non ci posso rimettere e non essere risarcito/o
tenermi il bozzoil bozzo e la goccia di troppo in quanto il primo mese di rimessaggio trovo un motorino appogiato su la cellula con relativo segno nero poi una botta su uno specchietto dovuto a una manovra ma nessuno sa nulla come il grafio sul paraurti postreriore e in ultimo il bozzo del parafango (che in pom li ho fatti vedere tutti a un carrozziere amico e mi aggiro dai 500/700€) quindi se devo pagare 700€ l anno per avere lo stesso ammontare di danni vale la pena che lo lascio in strada!!! Non credete???    ciuchino83
...

Ci sara' un contratto immagino ed il prezzo in base alla responsabilita' del rimessaggio (cioe' se risponde o meno e per cosa). Devi guardare le clausole. Credo qui non possa risponderti nessuno con precisione se poi come in tanti parcheggi non rispondono per danni o oggetti rubati.
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 20/08/2015 alle: 18:04:57

Neanche io sono un'esperto in materia, ma credo che la cosa migliore sia leggere quanto scritto sul contratto.
Ad esempio, in quello che ho firmato io, c'è scritto testualmente che il rimessaggio NON risponde di danni che potessero eventualmente subire i mezzi - nè gli oggetti ricoverati con i mezzi stessi - cagionati da calamità e/o eventi naturali (segue elenco) e/o altri eventi derivanti dalla forza maggiore o dal caso fortuito. Quest'ultima frase in particolare vuol dire tutto e niente, ma temo che nel caso specifico non voglia dire niente di buono ...
Del resto non potrebbero pagare per ogni evento che comunque risulterebbe difficilmente dimostrabile. Certo, se il danno è su un fianco (posto che i mezzi siano affiancati tra loro) più che il mezzo accanto non può essere, ma anche in questo caso, dimostrarlo potrebbe essere più complicato del previsto ...
In ultima analisi, se i danni sono così tanti, concordo che tanto vale tenerlo fuori oppure in altro rimessaggio dove si spera la situazione sia diversa.
Sempre a titolo di esempio, dove tenevo prima il mezzo, in un paio d'anni mi sono spariti un braccetto del porta bici ed una luce d'ingombro laterale. Poi, per questo ed altri motivi, ho cambiato rimessaggio e la situazione è ben diversa (ovviamente migliore) wink.
in bocca al lupo.

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Modificato da ilcamaleonte il 20/08/2015 alle 18:06:59
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 20/08/2015 alle: 18:17:50
Il rimessaggio che vuole ciuchino non credo possa esistere, sarebbe pieno e terremmo tutti il camper lì. :-) 
Se ci fosse ad ogni ingresso dovrebbero fare il check della situazione per evitare che qualcuno dica che un bozzo è avvenuto in rimessaggio anche se non è vero.

marco
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3840
Inserito il 20/08/2015 alle: 22:31:46
pero  ci sono rimessaggi con telecamere  a circuito chiuso laugh
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 20/08/2015 alle: 23:27:46
In risposta al messaggio di scubidu del 20/08/2015 alle 22:31:46

pero  ci sono rimessaggi con telecamere  a circuito chiuso 

Uno tra i tanti motivi che mi ha indotto al cambiamento wink

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 21/08/2015 alle: 10:33:21
Hai visto se qualche camper vicino al tuo ha qualche bozzo o graffio sospetto?
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 21/08/2015 alle: 22:45:28
Non sono l unico a essere stato danneggiato circa 4 mesi fa una ruloute di 6 mesi di vita(40.000€) un graffio con bozzo su una fiancata il proprietario a chiesto spiegazioni ma non ha ottenuto nulla e a sporto denuncia ai carabinieri
​il mio mezzo non e che era nuovo ma quando lo portato nel rimessaggio era appena uscito dalla carrozzeria dopo riverniciatura totale( 3.500€ ) impossibile quindi che vi erano bozzi o righi sul mezzo
​per il contratto a mano non ha avuto nulla sia io che un mio amico ma solo una email( ma circa 2 anni fa ora valla a trova) quindi credo che se la possa girare come vuole

ciuchino83
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:54:02
ieri ho avuto un confronto con carrozziere e padrone del rimessaggio abbiamo capito anche cosa a causato il bozzo(qualche bambino giocando magari cadendo con la mtb) in quanto abbiamo trovato la vernice sulla monopola e la forma del rigo nero e bozzo sono uguali(e anche lui si e accorto che la mtb della figlia non era dove la aveva sistemata lui)
ora la cosa che mi ha dato piu fastidio e che voleva risolvere il bozzo dandomi 50 euro(un danno da 250 euro)e non si puo permettere di far giocare i propri figli tra i mezzi fare danni e non dire nulla e qui e responsabilita del rimessaggio non del utente!!! 
se tu permetti di far fare alla gente come vuole in un posto cosi delicato hai perso solo che soldi(con me sono gia 3 mezzi che vanno via in meno di 6 mesi)
morale della storia o trova il responsabile o porta il mezzo in carrozzeria a sue spese o perde le mensilita per l ammontare del preventivo del bozzo e troppo facile guadagnare senza far nulla e senza responsabilita(con 10 mezzi a 600 euro l anno DEVI AVERE assicurazione e telecamere)
gli ho chiesto il contratto ma non lo aveva lo doveva stampare e mandare per email(non ancora arrivata)

ciuchino83
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:29:36
In risposta al messaggio di ciuchino83 del 25/08/2015 alle 10:54:02

ieri ho avuto un confronto con carrozziere e padrone del rimessaggio abbiamo capito anche cosa a causato il bozzo(qualche bambino giocando magari cadendo con la mtb) in quanto abbiamo trovato la vernice sulla monopola e la
forma del rigo nero e bozzo sono uguali(e anche lui si e accorto che la mtb della figlia non era dove la aveva sistemata lui) ora la cosa che mi ha dato piu fastidio e che voleva risolvere il bozzo dandomi 50 euro(un danno da 250 euro)e non si puo permettere di far giocare i propri figli tra i mezzi fare danni e non dire nulla e qui e responsabilita del rimessaggio non del utente!!!  se tu permetti di far fare alla gente come vuole in un posto cosi delicato hai perso solo che soldi(con me sono gia 3 mezzi che vanno via in meno di 6 mesi) morale della storia o trova il responsabile o porta il mezzo in carrozzeria a sue spese o perde le mensilita per l ammontare del preventivo del bozzo e troppo facile guadagnare senza far nulla e senza responsabilita(con 10 mezzi a 600 euro l anno DEVI AVERE assicurazione e telecamere) gli ho chiesto il contratto ma non lo aveva lo doveva stampare e mandare per email(non ancora arrivata)   ciuchino83
...

Ciao,

il gestore dell'area ti rilascia ricevuta fiscale?

Chiaramente sto pensando male, ma mi è saltata la mosca al naso...: un'area sosta camper deve essere registrata e deve passale l'esame dei Vigili del Fuoco per le dotazioni antincendio.
Quella dove ricoveri il camper è un'area camper, o uno spazio dove un signore si fa pagare per ricoverarli?

E' a mancanza del contratto che mi fa pensar male...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 25/08/2015 alle: 13:53:25
c'e' molta gente che non bada ai propri figli, e a volte ci vorrebbe anche qualcuno che badasse a loro stessi, odio chi si appoggia ai veicoli chi ci gioca vicino chi ci si siede ecc ecc... questo inverno a bormio il mio vicino di camper aveva appoggiato gli sci alla parete del mio, a momenti andiamo alle mani... io ho sempre molto rispetto per la roba degli altri
cris
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 25/08/2015 alle: 16:19:05
In risposta al messaggio di alva.it del 25/08/2015 alle 11:29:36

Ciao, il gestore dell'area ti rilascia ricevuta fiscale? Chiaramente sto pensando male, ma mi è saltata la mosca al naso...: un'area sosta camper deve essere registrata e deve passale l'esame dei Vigili del Fuoco per le
dotazioni antincendio. Quella dove ricoveri il camper è un'area camper, o uno spazio dove un signore si fa pagare per ricoverarli? E' a mancanza del contratto che mi fa pensar male... [;)]73 de
...

ricevuta???????????? che roba sarebbe!!! io ancora devo vedere il cotratto a mano!!!! i vigili del fuoco non credo che siano mai venuti ci sono uno al max 2 estintori!!!
li e un area privata che non risulta come rimessaggio ma come posti auto(pero su internet e in giro sulla zona viene chiamata rimessaggio)
prima di questo fatto tante cose le lasciavo correre ma ora no!!! 

ciuchino83
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 25/08/2015 alle: 22:10:10
In risposta al messaggio di ciuchino83 del 25/08/2015 alle 16:19:05

ricevuta???????????? che roba sarebbe!!! io ancora devo vedere il cotratto a mano!!!! i vigili del fuoco non credo che siano mai venuti ci sono uno al max 2 estintori!!! li e un area privata che non risulta come rimessaggio
ma come posti auto(pero su internet e in giro sulla zona viene chiamata rimessaggio) prima di questo fatto tante cose le lasciavo correre ma ora no!!!    ciuchino83
...

Non vuol ripararti il danno?

Tu chiami il 117 e gli mandi la Guardia di Finanza.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 26/08/2015 alle: 00:44:28
In risposta al messaggio di alva.it del 25/08/2015 alle 22:10:10

Non vuol ripararti il danno? Tu chiami il 117 e gli mandi la Guardia di Finanza. [;)]73 de

spero di non dover arrivare a questo(in quanto e un militare d areonautica) e non vorrei che dopo avesse brutte noie sul piano lavorativo
io gli o detto come la penso!! se entro lunedi prossimo non ho novita sul l accaduto o paga di tasca sua il carrozziere o non vede denaro per le mensilita dovute fino al paro del danno!!!
certo che non avendomi dato mai una ricevuta non credo che possa fare piu di tanto il furbo!!
ciuchino83
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 26/08/2015 alle: 01:49:52
In risposta al messaggio di alva.it del 25/08/2015 alle 22:10:10

Non vuol ripararti il danno? Tu chiami il 117 e gli mandi la Guardia di Finanza. [;)]73 de

Sì, così poi arriva l'esercito e la Guardia Nazionale e gli danno l'ergastolo. 
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2015 alle: 09:07:56
Non c'e' contratto, non c'e' ricevuta, non e' un rimessaggio omologato o conforme a camper... insomma ma perche' portate i vs mezzi in quei posti e poi vi lamentate pure? E per omerta' pure non volete dire niente perche' e' un militare? Ma e' ora di finirla: se uno fa il furbo va trattato da furbo. Mi pare ovvio che quello li' ha fatto i conti senza l'oste. No ricevuta non pagamento tasse, etc etc etc. Su svegliaaaaaaa!!!!!!
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 26/08/2015 alle: 13:20:43
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/08/2015 alle 09:07:56

Non c'e' contratto, non c'e' ricevuta, non e' un rimessaggio omologato o conforme a camper... insomma ma perche' portate i vs mezzi in quei posti e poi vi lamentate pure? E per omerta' pure non volete dire niente perche'
e' un militare? Ma e' ora di finirla: se uno fa il furbo va trattato da furbo. Mi pare ovvio che quello li' ha fatto i conti senza l'oste. No ricevuta non pagamento tasse, etc etc etc. Su svegliaaaaaaa!!!!!!
...

io sono stato diciamo costretto da alcune circostanze(vicini di casa invidiosi che chiamavano i vigili 2 volte al giorno per 3 giorni che lo ripreso dalla carrozzeria dopo la riverniciatura quindi stufo ho trovato questo su internet vicino casa e lo portato) per paura di qualche dispetto
il discorso che non e proprio un rimessaggio e venuto fuori quando il carrozziere gli a chiesto il perche non vi era assicurazione e telecamere vista la cifre pagata annualmente!!!
poi se lui si intasca 1000/2000/3000 euro a me non cambia nulla l importante che sia coscente e di quando fai un parcheggio di certi mezzi e fai pagare devi assumeti delle responsabilita
tante norme io le ho scoperte e visionate in questi giorni su internet  con il rimessaggio che sono andato a vedere (pago meno e ho piu servizi )CON TELECAMERE E RESPONSABILITA
ma che sia un militare non me ne puo frega di meno e che per un danno di 250/300 euro rischi (visto quello che mi ricordo sul dei regolamenti militari) magari cose piu grandi di un normale cittadino!!
ergastolo per un bozzo e furbetto????? meglio fucilazione in pubblica piazza! mi piace allora domattina saremo molto pochi in italia!!!
alle brutte che va non mi sistemano il bozzo io non pago!!!
lunedi dovrei andare i quello nuovo 
ciuchino83
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link