In risposta al messaggio di Sormike del 12/07/2024 alle 14:24:24Devi sostituirli costano poco se no non ne esci…
Ciao a tutti, perchè alcuni oblò, all'atto della richiusura non ne vogliono sapere di chiudersi? Mi spiego meglio, più che gli oblò in questione, perchè i braccetti si allungano al max ma il dente che li blocca nonsi rilassa? L'ultima volta li ho dovuti smontare dallal cardine, richiuderli da liberi e rimontarli; alla successiva riapertura, come prima Esattamente sono gli oblò lato letto matrimoniale che sono larghi e bassi, per cui la loro corsa è limitata. C'è un modo (bonario) per convincerli a rilasciare il fermo? Grazie a chiunque vorrà darmi delle dritte ... Per andare d'accordo, non occorre pensarla allo stesso modo, occorre avere lo stesso rispetto ... (cit.)
In risposta al messaggio di Sormike del 12/07/2024 alle 14:24:24Intanto sarebbe utile capire di che finestra stiamo parlando
Ciao a tutti, perchè alcuni oblò, all'atto della richiusura non ne vogliono sapere di chiudersi? Mi spiego meglio, più che gli oblò in questione, perchè i braccetti si allungano al max ma il dente che li blocca nonsi rilassa? L'ultima volta li ho dovuti smontare dallal cardine, richiuderli da liberi e rimontarli; alla successiva riapertura, come prima Esattamente sono gli oblò lato letto matrimoniale che sono larghi e bassi, per cui la loro corsa è limitata. C'è un modo (bonario) per convincerli a rilasciare il fermo? Grazie a chiunque vorrà darmi delle dritte ... Per andare d'accordo, non occorre pensarla allo stesso modo, occorre avere lo stesso rispetto ... (cit.)
In risposta al messaggio di Sormike del 12/07/2024 alle 14:24:24immagino tu stia parlando dei braccetto delle finestre laterali e non dell'oblò a tetto; vanno smontati, puliti, lubrificati e vedrai che facendoli funzionare da smontati andranno bene, sempreché il "dente" all'interno non sia rovinato perché forzato
In risposta al messaggio di PDR del 12/07/2024 alle 14:48:29Allora, sto parlando degli oblò laterali, due, lato letto matrimoniale (trasversale) di un Laika Rexosline 720.
immagino tu stia parlando dei braccetto delle finestre laterali e non dell'oblò a tetto; vanno smontati, puliti, lubrificati e vedrai che facendoli funzionare da smontati andranno bene, sempreché il dente all'interno non sia rovinato perché forzato
.png)
In risposta al messaggio di Sormike del 12/07/2024 alle 14:55:24Scusa se hai tempo di smontarli e lubrificarli fai prima ad andarli a comprare li monti in 3 minuti e hai finito di tribolare.
Allora, sto parlando degli oblò laterali, due, lato letto matrimoniale (trasversale) di un Laika Rexosline 720. I braccetti in questione, due per oblò, sono corti perchè le finestre non sono alte; hanno due forellini perla regolazione, la prima, la seconda e dopo si dovrebbero chiudere, ma non lo fanno. Lo so che costano poco, ma domani devo partire e non so se faccio in tempo, magari qualcuno che aveva già avuto questo tipo di problema poteva darmi una dritta temporanea. Oggi vedo di smontarli pulirli e lubrificarli, magari risolvo, se non quando rientro, tanto ho per smontarli in qualunque momento. I braccetti sono questi:
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/07/2024 alle 15:23:02Non ho il fornitore proprio vicino ed oggi, venerdì pomeriggio andare dall'altra parte di Roma e ... tornare, non la vedo una cosa saggia ...
Scusa se hai tempo di smontarli e lubrificarli fai prima ad andarli a comprare li monti in 3 minuti e hai finito di tribolare.
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2024 alle 09:09:59Sono braccetti diversi,dubito funzioni ugualmente
Nella sezione Fai da te di questo sito leggevo che si deve inserire una fascetta da elettricista nel braccetto per sbloccare il dentino e poi sfilarla quando la finestra si è chiusa. Ecco il link: clicca QUI
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/07/2024 alle 14:26:04Confermo.
Devi sostituirli costano poco se no non ne esci…