[:I][:I]ciao a tutti...qualcuno proprietario di questo mezzo mi sa dire da dove entra tutta quell'aria fredda...premetto ke all'esterno uso gli oscuranti termici interi ( sopra e sotto ) ma...quando la temperatura va sotto i - 8/9/10 dalla cabina entra un gelo impressionante....[:I][:I][:I][:I] grazie e buoni kmmmmmm
Quando viaggiavo in 500 ( non come numero di persone ma come modello di auto! [:D][:D][:D][:D]) avevo sempre freddo perchè oltre ad avere un impianto di riscaldamento quasi inesistente, aveva tutte le lamiere interne in bella vista e sempre ghiacciate!
Parimenti in certi modelli di camper un pò datati le pareti della cabina hanno tante lamiere ben in vista e trasmettono tanto freddo all'interno.
Per cui o si coibentano la parti "scoperte" e anche i pannelli degli sportelli o si chiude con una paratia il passaggio cabina cellula lasciando quest'ultima al freddo ma non in comunicazione con la cellula.
Poi da chiudere anche l'ingresso dell'aria dalla ventilazione inserendo il "ricircolo" nel cruscotto, e per ultimo chiudere quelle griglie poste alla base degli sportelli che servono per areare in movimento ma molto deleterie da fermi specie al freddo e in presenza di vento gelido.
Spero di aver dato un minimo di contributo.
Cordiali saluti.
Max.
Ciao Bonilo
Due anni fa abbiamo sofferto anche noi in montagna (Valcenis )in francia - 17 gradi .
Quest'anno siamo tornati o piazzato un picolo calorifero a bagno d'olio in cabina , oviamente eravamo in campeggio con il 220v / 2400w
Ho messo solo la protezione completa esterna non ho usato quelo interno
ne anche il telo fra la cabina e la cellula . Cosi il caldo endava da tutte le parte .
Resultato nessuna condessa interna o ghiaccio su i vetri ne anche fredo .
E ho consumato per 10 giorni 2,5 bombolone di Propano
Ti saluto[:)]
Bruno
Ciao Bonilo :
Possiedo anche io un Ford ,
ho risolto il problema con copertura completa ,sopra e sotto .
Il trucco è non lasciare fessure , devi fare aderire molto
con degli elastici e se fai un buon lavoro non avrai neanche condensa.
Ho appena fatto una settimana a -10 .....
Tanti salut a tutt [:)][:)][:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.