CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bruciatore frigo - Grazie Ecostar & c.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
navarre
navarre
-
Inserito il 24/06/2012 alle: 11:52:32
L' utilità della sempre sottoutilizzata funzione "cerca" del forum: avevo un odore di gas proveniente dal frigo che credo era dovuto al bruciatore sporco; ho seguito questa utile ed esaustiva "guida" alla pulizia del bruciatore scritta da Ecostar e ora tutto sembra funzionare bene: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=141861&SearchTerms=puzza,gas,frigo Solo ho dovuto svitare il dado a monte del tubicino del gas perché quello indicato era completamente incriccato, così come la vite verticale che ho dovuto rimuovere col trapano [xx(] c' era tanta morchia e tanta ruggine, specialmente sui tubi di raccordo di quella specie di marmitta nera (compressore?)...ho passato il ferox e poi una vernice antiruggine. Domanda: ma non vorrei aver fatto una cavolata e magari serviva una vernice specifica tipo ignifuga o resistente al calore? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37129
Inserito il 25/06/2012 alle: 16:06:22
la normale verince in quella zona calda (condensatore) non è il massimo ma non crea problemi perchè non ragguinge temperature da poterla surriscaldare o addirittura bruciare , magri nell'immediata vicinanza del cilindro camino si sfoglierà ma non diventa pericolosa perchè non brucia , magari inizialmente sentirai qualche odore anomalo ma poi smette , se invece con la stessa vernice hai verniciato anche il corpo bruciatore allora ti direi di toglierla immediatamente ma se ho ben capito tu hai verniciato solo la tubazione nera del condensatore fino all'immediata vicinanza del cilindro camino , praticamente hai verniciato la serpentina poco dopo il bicchiere raccoglicondensa tutto verso sx (correggimi se sbaglio) , se cosi' fosse ti dico di stare tranquillo che non vai a fuoco ma se quello cercavi ti è andata male [:)][:D] , comunque nella zona del cilindro camino è sempre meglio utilizzare vernice che reggono alte temperature tipo quelle per marmitte da moto che dovrebbero reggere temperature fino a 400/450 °C ciao mario
navarre
navarre
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 10:42:56
Cia Mario, ecco i punti dove ho pensato bene di riverniciare: La prova per vedere se funzionava con la pulizia l' ho fatta prima di riverniciare. Ora che si asciugato per bene provo ad accendere e vediamo che succede... Gianluca & C.

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37129
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:55:50
ciao Gianluca , l'unico punto dove non andava verniciato è il tratto dopo il bicchiere raccoglicondensa fino all'interno del cilindro camino , tutto il resto stai tranquillo che non darà problemi , in quel tratto dopo il bicchiere dopo alcune ore di funzionamento a gas la vernice si foglierà e appena sfogliata ti consiglio di toglierla per bene mettendo a nudo quel tratto di tubo , vedo che il tuo frigo è stato uno di quelli che rientrava nella campagna di richiamo per il fissaggio condensatore con richiamo e lavoro eseguito , ti raccomando la fiammella alta circa 6-7 cm tutta blu punta compresa , se noterai la fiamma rossastra per un breve periodo non preoccuparti perchè non è un problema di combustione ma di sola polvere momentanea in circolo , ogni tanto scollega e rigollega il conenttore elettrico principale dell'accenditore buone bevande fresche mario
navarre
navarre
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:47:15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/06/2012  12:55:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Gentilissimo, grazie! Gianluca & C.

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link