quote:Risposta al messaggio di gatorade inserito in data 19/04/2014 15:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ben due i sistemi che dovrebbero ricaricare la BS, il sole e l'Enel. Non esiste modo di dire nulla di sensato senza un tester per fare qualche misurazione. Dov'è il caricabatterie a 220 e dov'è il regolatore del pannello fotovoltaico DEVI saperlo quindi inizia a cercare e trovali entrambi. Una volta che li hai trovati ( e te DEVI sapere dove sono prima di avventurarti a zonzo per il mondo) verifica le lucine eventuali e fai qualche misurazione in volt Sul regolatore del pannello fotovoltaico dovresti avere la tensione della BS sull'uscita batterie a più di 17 volt all'ingresso pannello (col sole, ovviamente). Sul caricabatterie avrai un 220 e probabilmente almeno una luce che indica la presenza del 220. Verifica se all'uscita trovi la tensione della BS altrimenti (come per il pannello solare) potrebbe essere saltato un fusibile. Tienici informati. Marco.
questo è l'ingresso per il regolatore solare, verifica se c'è il cavo oppure è libero. se libero vuol dire ke il pannello o più precisamente l'uscita del regolatore se presente va direttamente sulla BS.
questa è la mia con il regolatore della scahaudt collegato
il cavo bianco in alto a sinistra è la 220v che arriva alla centralina quando sei collegato ad una colonnina di un camping o dk una AA.
il regolatore solare