quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/10/2011 20:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' solfatata. Prova a ricaricarla con un caricabatterie elettronico moderno che poi sarebbe quello del mezzo stesso. Scarica e ricarica un po' di volte e spera di non doverla buttare. quindi: luci accese... ricarica... luci accese... ricarica...ecc L'alternativa è ricomprarla per cui non hai nulla da perdere. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/10/2011 20:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, se ricordi in un altro post avevo messo la foto del mio caricabatterie del mezzo che tu non hai apprezzato tanto in termini di qualità[;)] Siccome in alternativa ho anche un Ctek con funzione recound apposta per le batterie solfatate, faccio bene se la collego al Ctek direttamente senza utilizzare il caricabatterie del mezzo[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/10/2011 21:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mossa successiva è la discarica [:D][:D][:D] Vai col Ctek. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/10/2011 21:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sorge un dubbio, ma avendo il pannello solare ed il mezzo sempre all'aperto non dovrebbe essere già sempre carica la BS[?][?] E poi, una volta che mi metto di punta per scaricarla, c'è una soglia limite di volt sotto il quale è meglio non scendere per non rovinare la batteria[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/10/2011 21:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me lo dici ora che hai il pannello? [}:)] Allora la batteria è probabilmente andata. Quanti anni ha? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/10/2011 22:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E una batteria da 100ah al piombo, però non so quanti anni ha perche c'è l'ho trovata quando ho preso il camper 4 mesi fà circa.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/10/2011 22:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... che sia alla frutta è tutt'altro che improbabile. Vedi un po' te ma stiamo andando contro l'inverno dove il sole è poco (pannello solare) e i consumi elettrici aumentano (luci, TV, stufa...). Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/10/2011 10:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso la dovessi cambiare con una Agm, tu quale mi consigli e di che amperaggio[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 24/10/2011 11:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti la più grande che ti ci sta... Almeno eviti di tirargli il collo e il pannello solare potrà immagazzinare più energia durante il rimessaggio. MArco.