quote:Originally posted by niknik02> Ciao mio omonimo[:)] Elio è il mio soprannome... Noi è sei mesi circa e (5000Km) cha abbiamo cambiato il mansardato con un ixeo, e proprio il 674g. Non posso che parlarne bene (e ancora GRAZIE A MACULANI[;)]). Per il basculante...perchè privarlo dell'altezza e farlo aprire meno? Anche in viaggio si usa comodamente, e i ragazzi la mattina, alla bisogna, ci fanno colazione sotto! Non credo possa sostenere poi il peso di due persone che si muovono e magari...vabbè mi hai capito[:I] se non poggia anche sullo schienale della dinette... sarebbe sbilanciato...boh...forse non ho capito[8)] Per il bagno posso dire che quello del mio modello è la metà di quello degli altri modelli (immenso), ma per il ns utilizzo è ottimo... la priorità andava al garage... non facciamo invernale per lunghi periodi quindi la doccia si fa fuori, campeggio AA o sosta libera che sia[:D] Ringrazio il MACU per le belle news che ci dà [:0] e le conferme! La stima per i crukki, in me, sta crescendo andando avanti col tempo e leggendo quel che succede in questo varigato mondo! Purtroppo sembra che siano i più seri...poi ovunque capita l'errore! Un saluto Elio
Saluto maculani fonte inesauribile A proposito di burstner,guardo con interesse l'ixeo 674g e chiedo: L'azienda troverà il modo x tenere il letto basculante un po + alto di adesso in posizione aperta altra cosa la disposizione del bagno,la doccia è in tutti è a metà tra il lavandino e il wc non consentendo così 2 utilizzi nello stesso momento c'è un motivo? Saluti Alessandro >
quote:Originally posted by maculani> Macu tieniti sul generico perché ogni volta che pubblicamente entri in dettaglio, poi bisogna correggerti. 1) marchio più antico del mondo? Fleetwood (Usa) 2) marchio più antico in europa? Avondale (Gb) 3) marchio più antico di Germania? Dethleffs
Il marchio più antico del mondo di questo settore punta di eccellenza del Gruppo Hymer ci stupirà ancora dal 2010. Le prime novità saranno già presentate al salone di Dusseldorf a fine agosto e saranno molte. Gli Argos veranno affiancati da una rinnovata linea di autocarvan di misure e pesi più contenuti rispetto al papà di quasi nome metri al quale è stato cambiato solo il colore interno del mobilio. Ma la vera chicca sarà il nuovo motorhome da quasi 9 metri a doppio asse con nuovo ALKO e sospensioni a controllo elettronico. Non si parla di un mezzo da oltre 100mila euro ma di poco sotto, che avrà la peculiarità di avere tutto ma proprio tutto e tanto spazio per ogni situazione. I profilati che hanno avuto un giusto successo saranno solo modificati nella colorazione degli interni. Insomma sono ancora convinto che sarà dura per i concorrenti, molto dura. MACULANI. >
quote:Originally posted by NickNightfly> Non essere troppo sicuro delle tue informazioni. Burstner nasce nel 1924 nella città di Kehl-Neumuhl nel Baden come semplice falegnameria, quindi si parla di antichità del marchio; la produzione inizia con le caravan alla fine degli anni 50 e quindi come dici te è posteriore ai marchi da te citati per produzione di oggetti per il plein air, ma io ho parlato del nome Burstner e quindi della fondazione relativa alla Società. Il marchio Dethleffs ha circa 78 anni ma guarda che nasce con altra tipologia storica del marchio che non era unica e comunque nasce nel 1932, quindi comunque dopo. Il marchio Britannico da te citato continua a produrre ????? Non esiste più. Fleetwood è anch'esso dopo il 1930; nel 1927 effettivamente negli States si vide circolare il primo autobus (quindi non camper) della compagnia di trasporti Pickwick delle linee di Los Angeles, ma si parla appunto di pulman, altra faccenda. Non è bello dire ad una persona di rimanare sul "generico" perchè dice caz.....te che poi non lo sono (un pò di diplomazia [;)][;)][;)]). A presto MACU.
quote:Originally posted by maculani> Macu tieniti sul generico perché ogni volta che pubblicamente entri in dettaglio, poi bisogna correggerti. 1) marchio più antico del mondo? Fleetwood (Usa) 2) marchio più antico in europa? Avondale (Gb) 3) marchio più antico di Germania? Dethleffs
Il marchio più antico del mondo di questo settore punta di eccellenza del Gruppo Hymer ci stupirà ancora dal 2010. Le prime novità saranno già presentate al salone di Dusseldorf a fine agosto e saranno molte. Gli Argos veranno affiancati da una rinnovata linea di autocarvan di misure e pesi più contenuti rispetto al papà di quasi nome metri al quale è stato cambiato solo il colore interno del mobilio. Ma la vera chicca sarà il nuovo motorhome da quasi 9 metri a doppio asse con nuovo ALKO e sospensioni a controllo elettronico. Non si parla di un mezzo da oltre 100mila euro ma di poco sotto, che avrà la peculiarità di avere tutto ma proprio tutto e tanto spazio per ogni situazione. I profilati che hanno avuto un giusto successo saranno solo modificati nella colorazione degli interni. Insomma sono ancora convinto che sarà dura per i concorrenti, molto dura. MACULANI. >
>
quote:Originally posted by maculani> Ah, come antichità del marchio! Allora,se parliamo di antichità del marchio: 1) Fleetwood 1909 (prima caravan) 2) Avondale, che produce ancora, oppure devo avvertire il mio amico Simon Noor che da due settimane ha ritirato una caravan che non esiste modello 2009 e prodotta a febbraio 2009, 1913 E a questo punto ne saltano fuori a iosa se parliamo di antichità e mi riferisco a Bailey, Elddis, Chateau e potrei far notte con un elenco lungo lungo. Ma meglio fermarsi e restare sul generico.
quote:Originally posted by NickNightfly> Non essere troppo sicuro delle tue informazioni. Burstner nasce nel 1924 nella città di Kehl-Neumuhl nel Baden come semplice falegnameria, quindi si parla di antichità del marchio; la produzione inizia con le caravan alla fine degli anni 50 e quindi come dici te è posteriore ai marchi da te citati per produzione di oggetti per il plein air, ma io ho parlato del nome Burstner e quindi della fondazione relativa alla Società. Il marchio Dethleffs ha circa 78 anni ma guarda che nasce con altra tipologia storica del marchio che non era unica e comunque nasce nel 1932, quindi comunque dopo. Il marchio Britannico da te citato continua a produrre ????? Non esiste più. Fleetwood è anch'esso dopo il 1930; nel 1927 effettivamente negli States si vide circolare il primo autobus (quindi non camper) della compagnia di trasporti Pickwick delle linee di Los Angeles, ma si parla appunto di pulman, altra faccenda. Non è bello dire ad una persona di rimanare sul "generico" perchè dice caz.....te che poi non lo sono (un pò di diplomazia [;)][;)][;)]). A presto MACU.
Il marchio più antico del mondo di questo settore punta di eccellenza del Gruppo Hymer ci stupirà ancora dal 2010. MACULANI. >
>
>
quote:Originally posted by vale64> Rispondiamo a Valerio che non mi ha bacchettato [:D][:D][:D]. Si parla di autocaravan al di sotto dei 35 Q.li di fattura finale superiore ai precedenti Levanto. I posti omologati seguiranno la procedura relativa alla meccanica scelta che sarà sull'attuale Fiat Ducato, comune a tutti gli altri mezzi oggi in circuito. MACULANI.
..."Gli Argos veranno affiancati da una rinnovata linea di autocarvan di misure e pesi più contenuti "id="green"> Salve Maculani, pesi entro 35 q.li o superiori ? doppio asse ? posti omologati ? va beh ..aspettiamo saluti Valerio >
quote:Originally posted by Anto2074> Rispondiamo al Sig. Gianni che ha anch'esso apprezzato la mia notizia. Gli Aviano sono . . . . .non posso usare aggettivi super sennò mi censurano, diciamo ottimi soltanto [:D][:D][:D] Vi pongo un quesito visivo. Guardate il frontale di un Aviano e di un Carthago. Non notate nulla ????? Non vi sembrano eguali ????? Che siano fatti dalla stessa mano ??????? [:D][:D][:D][:D] Ma secondo me . . . [;)][;)] e quindi ????? Che differenza di costo però [:D][:D][:D][:D] Tra un mansardato anche ottimo e un Aviano non ci sono paragoni, altre realtà di confort finale in senso totale, specie se quel motorhome è fatto bene. Cordialmente Maculani.
Buongiorno, qualche settimana fà sono stato presso un concessionario Burstner della mia zona e sono rimasto colpito dall'Aviano.....io ho un mansardato e devo dire che se dovessi cambiarlo un pensierino a questo modello lo farei! Mi lascia perplesso solo il fatto che su un mezzo così, sono state montate finestre Poliplastic e non Seitz?? E' una cosa abbastanza strana visto che è un mezzo da 65.000 euro circa!!?? Forse sono due cose troppo diverse per essere paragonate ma, tra un Arca mansardato ed un MH Aviano, cosa mi consiglierebbe?? Saluti. Gianni. >
quote:Originally posted by niknik02> Il futuro dei lavandini su piante ristrette sarà quella di girare e sparire sotto i letti, non scherzo è vero; un fessura nella parete e il lavabo sparisce a tutto beneficio del maggior spazio nel wc, dal 2010 vi saranno già. Parlando di altro cioè di Concorde ad esempio si avranno delle personalizzazioni più italiane e meno crucche, un pò meno per i NIBI che sono un pò più rigidi nei cambiamenti, ma si avrà finalmente il bagno con porta totale. In Concorde e in NIBI comunque stanno facendo straordinario [;)][;)][;)][;)] Nei NIBI si avrà un Arto cucciolotto di soli sei metri, un super giocattolo per la coppia, ovviamente rigorosamente motorhome, che avrà appunto la novità del lavandino a scomparsa con letti a castello. La Mobilvetta ho la sensazione [;)][;)][;)][;)] che stia progettanto o costruendo un super motorhome Poi basta non vi posso dire altro [:D][:D][:D][:D]Ciao MACU.
Saluto maculani fonte inesauribile A proposito di burstner,guardo con interesse l'ixeo 674g e chiedo: L'azienda troverà il modo x tenere il letto basculante un po + alto di adesso in posizione aperta altra cosa la disposizione del bagno,la doccia è in tutti è a metà tra il lavandino e il wc non consentendo così 2 utilizzi nello stesso momento c'è un motivo? Saluti Alessandro >
quote:Originally posted by roby93> Anche a me deve ancora spiegare xchè hanno messo la doccia proprio nel mezzo del bagno...della serie se uno si lava e l'altro gli scappa forte[:(] se la fa addosso[:D] Bye
L'unico a cui non hai risposto sono io Macu[:D].. Anch'io ho apprezzato le tue novità![:D][:D][:D] Ciao a tutti e buoni km![8D] Robi >
http://www.buerstner.com/it/cam...
quote:Originally posted by maculani> Ok, grazie per le risposte....la somiglianza del frotale l'avevo notata anche io! Mi resta solo il dubbio della scelta delle finestre Poliplastic??? Perchè non le Seitz??
quote:Originally posted by Anto2074> Rispondiamo al Sig. Gianni che ha anch'esso apprezzato la mia notizia. Gli Aviano sono . . . . .non posso usare aggettivi super sennò mi censurano, diciamo ottimi soltanto [:D][:D][:D] Vi pongo un quesito visivo. Guardate il frontale di un Aviano e di un Carthago. Non notate nulla ????? Non vi sembrano eguali ????? Che siano fatti dalla stessa mano ??????? [:D][:D][:D][:D] Ma secondo me . . . [;)][;)] e quindi ????? Che differenza di costo però [:D][:D][:D][:D] Tra un mansardato anche ottimo e un Aviano non ci sono paragoni, altre realtà di confort finale in senso totale, specie se quel motorhome è fatto bene. Cordialmente Maculani.
Buongiorno, qualche settimana fà sono stato presso un concessionario Burstner della mia zona e sono rimasto colpito dall'Aviano.....io ho un mansardato e devo dire che se dovessi cambiarlo un pensierino a questo modello lo farei! Mi lascia perplesso solo il fatto che su un mezzo così, sono state montate finestre Poliplastic e non Seitz?? E' una cosa abbastanza strana visto che è un mezzo da 65.000 euro circa!!?? Forse sono due cose troppo diverse per essere paragonate ma, tra un Arca mansardato ed un MH Aviano, cosa mi consiglierebbe?? Saluti. Gianni. >
>
quote:Originally posted by niknik02> E te lo deve spiegare qualcuno??? Cogito ergo sum...ricordi??? Saluti Elio
quote:Originally posted by roby93> Anche a me deve ancora spiegare xchè hanno messo la doccia proprio nel mezzo del bagno...della serie se uno si lava e l'altro gli scappa forte[:(] se la fa addosso[:D] Bye
L'unico a cui non hai risposto sono io Macu[:D].. Anch'io ho apprezzato le tue novità![:D][:D][:D] Ciao a tutti e buoni km![8D] Robi >
>
quote:Originally posted by niknik02> il bagno è così bello grande che se vuoi una persona si siede comodamente sulla "tazza", l'altra può fare intanto la doccia e la terza persona può comodamente lavarsi le mani e il viso.... "purtroppo" la quarta persona può stare solo sulla porta a guardare.....[:D][:D][;)][;)] ciao, Giorgio (molto contento del bagno dell'Ixeo 664) [;)]
L'unico a cui non hai risposto sono io Macu[:D].. Anch'io ho apprezzato le tue novità![:D][:D][:D] Ciao a tutti e buoni km![8D] Robi >http://www.buerstner.com/it/cam...
>
quote:Originally posted by fuori rotta il bagno è così bello grande che se vuoi una persona si siede comodamente sulla "tazza", l'altra può fare intanto la doccia e la terza persona può comodamente lavarsi le mani e il viso.... "purtroppo" la quarta persona può stare solo sulla porta a guardare.....[:D][:D][;)][;)] ciao, Giorgio (molto contento del bagno dell'Ixeo 664) [;)] >> Aspita allora i crukki defecano in compagnia [?][?][?] E mentre uno si fa la doccia e l'altro si lava le mani[?][?][?] Che gran mezzo di socializzazione l'IXEO [:D][:D][:D][:D][:D] Il mio però ha un bagno più a livello di plein-air [:0][:0][:0] e un garage comodissmo[:D] Ciao FuoriRotta[;)] P.S. ma non mi sembravi contento solo del bagno!!![8D] Un saluto a tutti. Elio
quote:Originally posted by roby93> Ciao Roby scusa ma in questi giorni ho un pò di problemi seri familiari (il Papà non stà bene) e quindi non riesco a seguirvi bene. Sul discorso Laika ho solo degli accenni sulla serie X (modifiche) ma ti/vi dirò quando avrò il quadro più completo per il 2010. A presto MACU.