quote:Originally posted by trinx2 l'unica pecca che riscontro è nel fatto che non monta le finestre con il controtelaio (ma di questo non sono certo). >> Non monta le finestre con telaio seitz, che a parte l'estetica e l'effetto aerodinamico, non comporta particolari problemi alla struttura, comunque bel mezzo, saluti Simone.
quote:Originally posted by CCBud> Pannello solare, vaso d'espansione, poi col tempo vedi cos'altro, saluti Simone.
...aggiungo Burstner Ixeo it664 col. standard 3.0cc climatizzatore manuale pacch. winter veranda 3.50 mt portabici-3p secondo voi, come primo equipaggiamento ho bisogno di cos'altro.. >
quote:Originally posted by Reludwig> ciao Reludwig, ogni tanto sento parlare di VASO D'ESPANSIONE...[:I]cos'è[:I] (beata l'ignoranza[^] ciao, Giorgio
quote:Originally posted by CCBud> Pannello solare, vaso d'espansione, poi col tempo vedi cos'altro, saluti Simone.
...aggiungo Burstner Ixeo it664 col. standard 3.0cc climatizzatore manuale pacch. winter veranda 3.50 mt portabici-3p secondo voi, come primo equipaggiamento ho bisogno di cos'altro.. >
>
quote:Originally posted by fuori rotta> Credo che Fuori Rotta Le abbia dato ampia spiegazione a parte dei suoi giusti e normali quesiti. La ringrazio per la Sua stima e per qualunque altra informazione o problematica mi contatti pure quando vuole. Tanti buoni kilometri con il suo magnifico veicolo e ne macini, da subito, tanti. Cordialmente MACULANI.
Ciao CCBud e ben arrivato nel mondo Burstner...!!! Complimenti per il mezzo scelto....(lo dico perchè è identico al mio[;)][;)]) Ti posso aiutare perchè anche per me era il 1° camper in assoluto e come succede in questi casi vorresti mettere su di tutto e di più ma da come descrivi con tutto quello che hai sei a posto..e come se sei a posto!! (escluso 3/4 cosette che poi ti dirò). rispondo ai vari quesiti: 1) nel mezzo troverai gia 2 batterie (quella motore e quella dei servizi) non occorre che le ordini. 2) per gli oblò ne hai gia 3...!! bastano e avanzano...!!! 3) per le batterie con la 220v attaccata va tutto in automatico, per una carica ottima io l'attacco 2 giorni prima di partire. 4) per il tendalino non ti so rispondere perchè non l'ho montato. 5) peccato per il colore standard[:(][:(]secondo me se c'è ancora la promozione per il 50° anniversario con circa 500 euro hai cerchi in lega, da scegliere 2 colori BELLISSIMI e altro...pensaci e al limite chiedilo al conce se puoi averlo (tanto non penso che le consegne del mezzo siano celeri...[:(][:(] 6) ottomo per la cilindrata anche il 2300 che ho io va iperbene!! 7) pacchetto winter non so dirti perchè non l'ho installato 8) portabici non ce l'ho perchè ho il portamoto (che fa anche da porta bici). Come ti dicevo io ho comprato finora questi aggeggi in più: 1) 10 metri di gomma per l'acqua + 2 attacchi 2) 15 metri di cavo per la 220v + altri 10 metri di prolunga (non si sa mai). 3) innaffiatoio da 15 litri (per rabbocchi acqua se non riesci a caricarla con la gomma) 4) catene da neve....ma mi raccomando...quelle giuste per i camper NON ANDARE IN CERCA DI QUELLE CHE....si però..tanto per averle[}:)] puo darsi che non ti serviranno mai ma se ti servissero..è meglio, molto meglio quelle buone.! 5) 2 cunei per livellarlo in caso di parcheggio non lineare. 6) la televisione 15 pollici con antenna omnidirezionale (non ho preso la parabola...se si vede così bene..altrimenti facciamo altro..non voglio diventare schiavo della tele per 4 ore al giorno o vedere Algiazira, tele Cina ecc. non mi interessa) 7) una cosa che ho comprato subito è una bella telecamera per il retro di "fuori rotta"....paura...tanta paura di far danni...!! STOP (per il momento) BENVENUTO TRA DI NOI E....il post di Burstner è anche per te..[;)] ciao, Giorgio p.s. lascio adesso agli altri (+ esperti di me) per dei consigli più mirati[;)] >
quote:Originally posted by fuori rotta ciao Reludwig, ogni tanto sento parlare di VASO D'ESPANSIONE...[:I]cos'è[:I] (beata l'ignoranza[^] ciao, Giorgio >> Il vaso d'espansione serve per evitare di far attaccare continuamente la pompa, risparmiando acqua e anche la membrana della pompa, saluti Simone.
quote:Originally posted by Reludwig> Esatto, è un accessorio utile e poco costoso, non sempre previsto di serie. MACU.
quote:Originally posted by fuori rotta ciao Reludwig, ogni tanto sento parlare di VASO D'ESPANSIONE...[:I]cos'è[:I] (beata l'ignoranza[^] ciao, Giorgio >> Il vaso d'espansione serve per evitare di far attaccare continuamente la pompa, risparmiando acqua e anche la membrana della pompa, saluti Simone.
>
quote:Originally posted by maculani> grazie a Reludwig e a Maculani, ciao, Giorgio
quote:Originally posted by Reludwig> Esatto, è un accessorio utile e poco costoso, non sempre previsto di serie. MACU.
>
>
quote:Originally posted by ramses> Concordo e non estimi troppo i Burstner sennò qualcuno se la prende [:D][:D] Cordialmente MACULANI.
Ciao CCBud benvenuto nel mondo Bürstner pure io ho preso un it 664 è il mio terzo camper e dato che sono camperista dal lontano 1991 credo di avere un po di esperienza e di occhio per i camper e dopo una profonda riflessione abbiamo optato per l`Ixeo nella sua categoria credimi non ha rivali prezzo accessibile e qualità teutonica e li non si sbaglia per gli accessori è difficile darti consigli quello che serve a mè magari a tè non frega niente comunque una cosa molto importante per mè e dato che il posto non manca è una seconda batteria di servizio e poi vedrai che non ti servono nemmeno i panelli solari il frigor da 150 litri non sarebbe male ( io ho dimenticato di ordinarlo mannaggggggiaaaaaa ) sai quante buone bottiglie di Prosecco ci stavano hahahahahhahaha[:D] scherzi a parte solo col tempo e l`uso del tuo giocattolino capirai di cosa hai bisogno ti auguro tanti km felici Ramses >
quote:Originally posted by paviland> Sig. Pino buongiorno, in merito al suo quesito sono abbastanza certo che montando il portamoto della Goldschmitt con l'aggiunta dello loro stesse "sospensioni" ad aria che comunque andrebbero montate con questa configurazione su qualunque altro mezzo, avrà problemi di altezza finale a mezzo carico, ho già visto questa variante sul mezzo in esame e rientra nei normali parametri di gestibilità. Cordialmente MACULANI.
Ciao a tutti,provengo da un'esperienza ventennale in roulotte, usata però come camper. Adesso sono alla ricerca del mio primo camper e fra i tanti visionati, il modello burstner ixeo di cui state parlando è quello che mi è piaciuto di più. Vorrei però sapere da Giorgio se non ha problemi con il portamoto perchè lo sbalzo di quasi 2 metri mi ha fatto credere che era poco funzionale montarlo e per questo ho desistito dall'acquistarlo. Inoltre vorrei anche sapere che modello ha installato, perchè il conce mi ha detto che si può solo montare un tipo tedesco che rispetto al modello italiano "edicar" rimane parecchio più fuori a causa del fatto che non si ritrae sotto il camper, l'ideale sarebbe riuscire a postare delle foto. Mi piacerebbe poter ripensare all'acquisto perchè è un camper veramente bello. Grazie Pino. >
quote:Originally posted by Nicolo45> Esatto, poichè il suo circuito funziona con sistema ad adescamento e non a pressione. Il flusso con quest'ultimo sistema è più regolare e copioso, ma proprio per questo si spreca anche molta più acqua. Cordialmente MACULANI.
Io possiedo un Bürstner Marano ed ho la pompa dell'acqua ad immersione. Se così fosse anche sull'Ixeo, mi sbaglio o il vaso ad espansione non servirebbe? Saluti, Nicolò >