CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Butile sigillante Urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 13/05/2010 alle: 22:17:57
Appena smette di piovere devo intervenire sulla bandella posteriore del camper, autoroller 2 anno 2005. In pratica ho scoperto che negli angoli di giunzione e per tutta la larghezza del camper l'acqua riesce a passare e .. bagna il pianale. Ho notato che le bandelle laterali sono incollate/sigillate mentre il pezzo posteriore è avvitato al pianale e aderisce con una guarnizione di plastica che tutto si può chiamare tranne una vera è propria tenuta all'acqua. Ho trovato in commercio del Butile sigillante di Sar...ga che qualcuno mi ha indicato come idoneo perchè si mantiene sempre mordibo nel tempo. Avevo pensato di utilizzare anche dei poliuretanici tipo Sika, o polimax ma ho paura che non crei adesione tra lamiera e la bandella di ABS. Qualcuno mi sa consigliare ? il butile attacca ed eventulmente è rimovibile dalla parti in questione? So che molte parti sui camper vengono sigillate con terostat ma ho l'impressione che sia più o meno la stessa cosa col vantaggio che il butile sigillante mi risulta più lavorabile. Vorrei postare una foto ma non l'ho mai fatto... Qualcuno ha avuto esperienze analoghe con gli Autoroller di Roller Team? Aiutatemi please, non voglio fare stupidaggini.. Ciao
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 13/05/2010 alle: 22:56:49
Guarda Qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Come scrivo nel mio intervento mi sa che abbiamo in tanti il problema. Io ho provveduto a sigillare il punto in cui credo l'acqua entri cioe tutto lungo la giunzione tra parete e le bandelle/paraurti. L'ho fatto la scorso fine settimana usando il polymax. Spero di aver risolto, sabato verifichero se il pianale sotto e' ancora bagnato o no.
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/05/2010 alle: 23:09:46
ciao il polimax é un ottimo ibrido elastico a base poliuretanica. Dove hai viti o comunque serraggio meccanico puoi usare il butilico che lo trovi anche in forma di nastro terostat. Devi lasciare l'eccedenza senza tagliare. E' plastico e non elastico come il polimax ma é ottimo per riempire e sigillare. E' quello piu' facilmente rimovibile. Lo chiamano gomma butile.Dovresti risolvere. Massi

Modificato da massi68 il 13/05/2010 alle 23:11:56
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/05/2010 alle: 23:49:56
il lavoro che vuoi fare,io l'ho fatto appena tolto dal concessionario,nel 2005.ho usato il poliuretanico ed e' ancora perfetto. il mastice che vuoi usare,quello butilico,non va' bene per sigillare il punto della bandella che confina con la parete,serve quello poliuretanico. quello butilico e' piu' idoneo per sovrapposizioni(ad esempio,tra il profilo in alluminio della guarnizione perimetrale e il tetto o le pareti,che una volta avvitati ne restano incollati) ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/05/2010 alle: 09:03:45
Grazie per le info ragazzi, speriamo che questi temporali la smettano perchè sto letteralmente bollendo. Per ora ho nastrato un po' l'angolo dove vedo entrare l'acqua ma dubito funzioni. Ci vorrebbe qualche gg di sole per asciugare bene e sigillare. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:06:24
Ciao, anche io appena smette di piovere, a scopo cautelativo, volevo rifare tutte le sigillature sul tetto ai profili giunzione parete/tetto, inoltre, a maggior sicurezza, mi sono procurato dei nastri butilici adesivi da 10 metri, uno da cm 5 larghezza e l'altro cm 10 larghezza, da sovrapporre alle sigillature, coprendo profili e sigillatura, poi posso fare anche il sub [:D] ; ovviamente le bande adesive (butilico sotto la parte adesiva, alluminio sopra) non sono a vista, sono visibili solo dal tetto, ma così facendo ho una doppia barriera che mi farà stare tranquillo per qualche anno anche con forti piogge come le attuali. buoni km a tutti

Modificato da sheitan56 il 14/05/2010 alle 11:57:11
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:47:34
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 14/05/2010  11:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Articolo interessante dove hai trovato questi adesivi con banda alluminio?? C[:)]iao
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:56:35
leggevo da qualche parte che qualcuno aveva usato delle bande adesive Sikaseal, non trovando queste, se vai da qualsiasi rivenditore di materiale per edilizia, le hanno di svariate misure, ho sbagliato prima, i rotoli sono da 10 metri, chiedo scusa per l'errore, il rotolo da 10 metri largheza 5 cm l'ho trovata a circa 11 eur, 10 metri larghezza 10 cm a 20 eur , così dove ho un profilo di giunzione stretto tipo tra cabina e cellula, uso quella da 5 cm, lungo i profili del tetto per lunghezza uso quella da 10 cm , forse bastava una da 7,5 cm , ma non l'ho trovata : io metterei il nastro partendo da 1 cm oltre la guarnizione di gomma copriviti, così evito entrata acqua nella canalina, che comunque dal basso non si vede, so che guardandola dall'alto di una finestra può non essere bella da vedere, ma vuoi mettere la tranquillità di una doppia barriera??
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 21:33:14
Eterno problema questo delle giunzioni tra cellula e bandelle o cellula e fascioni... Fate attenzione all'acqua che passa di li... i danni, se non ve ne accorgente per tempo, potrebbero diventare di una certa importanza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link