quote:Originally posted by Dierrre> Giuliano49 in post passati ha fatto chiarezza sull'argomento. Bats riprendere quei post. Saluti
Quoto moreno in quanto sui camper si montano vari sistemi di stoccaggio gas, ma l'unico omologto per servizi è il doppia camera che non si revisiona, il tutto anche se non c'è molta chiarezza. Revisionare un serbatoio "Modificato" per trazione secondo me è gia illegale di suo Davide >
quote:Originally posted by twentytree>Grazie, sei molto gentile. Quindi, oltre a me, anche i Funzionari del Ministero dei Trasporti e della Navigazione Civile che revisionano i bomboloni sono persone incompetenti e superficiali. Mentre chi chiede oltre 700 euro (un milione e mezzo delle vecchie lire) per un lavoro che si può fare con 50 Euro è una persona competente e seria. Elio
Quoto Moreno74 perchè lo conosco ed è persona competente e seria.>
quote:Originally posted by Dierrre>Io non so se è poca chiarezza, o che altro, so solo che ho portato personalmente il mio bombolone (smontato dal camper da un tecnico del ramo) alla revisione e, con l'Ingegnere del Ministero dei Trasporti e della Navigazione Civile, si è anche parlato dell'uso di questo recipiente, all'ingresso del luogo ove fanno le verifiche. Poi lui è entrato, l'esercente si è preso il mio bombolone e, dopo un po' è riuscito con la documentazione aggiornata. Avevo parlato con questo Ingegnere per pregarlo di farmelo subito perchè ero presente ed attendevo questa operazione per riportarlo via. In cosa sia consistita la revisione non lo so, ma la mia documentazione è stata aggiornata. Poichè tale servizio lo fanno anche altre società, addirittura con corriere, non credo che siano tutti siano incompetenti e superficiali. Ognuno è libero di procedere come meglio crede, io ho riportato la mia esperienza. Ma non mi piace che siano fatte passare per fandonie ciò che racconto sul forum. Se questa, invece, è la sensazione, basta confermarlo e mi asterrò da qualsiasi ulteriore intervento. In internet scrivono tutti e di più; molti hanno interesse affinchè si spenda 700-800 Euro anzichè un centinaio (108 Euro, nel mio caso, per la precisione). Elio
... secondo me c'è poca chiarezza, chi revisiona un serbatoio per autotrazione lo revisiona regolarmente per l'uso per cui tale serbatoio è stato progettato e costruito, quindi per autotrazione...>
quote:Originally posted by david 69>Ecco, questo ragionamento mi fila perfettamente. Per quanto riguarda la trascrizione sul libretto di circolazione, il bombolone - di qualsiasi tipologia, a questo punto - se non è per l'alimentazione del motore (da benzina a gas) non può essere riportato (non può) perchè esso non va a modificare le caratteristiche tecniche di omologazione del veicolo. Elio
Scusate se mi intrometto, ma vorrei intervenire per dire la mia...>