CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

C 200

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 23/03/2015 alle: 18:08:13
...il mio wc ha qualche problema nel flusso dell' acqua di risciacquo! ovvero la capacità di portare nella cassetta la carta...ed il resto mi pare non adeguata. Esiste un modo per smontare e manutenere l ugello di uscita dell acqua? cluendo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/03/2015 alle: 12:44:51
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 23/03/2015  18:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anni fa ho avuto un mezzo che aveva un problema analogo, anch'io pensavo che si trattasse della "bocca" di uscita dell'acqua all'interno della tazza (parzialmente otturata, difettosa...). Ma poi ho individuato il tubo che porta acqua alo sciaquone, e prima di arrivarci era intervallato da un raccordo a gomito di 90 che a fronte di un ingresso ed uscita del tubo a sezione generosa (mi sembra 10/12mm), aveva un foro interno del corpo (che tra l'altro curvava a 90°) di diametro minuscolo (mi sembra 6mm), sostituito il raccordo (ed eliminato l'inutile angolo), tutto ok. Per cui prima di aprire il wc prova a dare un'ochiata alla tubazione che ci arriva, in modo da escludere strane strozzature di vario tipo. E' ovvio che non si può pretendere che riesca a far scendere la carta sempre in modo perfetto e deciso, una certa attenzione da parte dell'utente spesso è indispensabile [:)] Diversamente non saprei cosa dirti, se non di verificare se la pompa è ok, ma se così fosse te ne saresti accorto anche dai rubinetti Ciao Davide

Modificato da nanonet il 24/03/2015 alle 12:49:31
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 24/03/2015 alle: 16:24:38
grazie della risposta Davide, quello che mi fa strano è che fino ad un pò di tempo fa era tutto regolare, fermo restando che ho un mezzo di quasi 20 anni...la pompa non mi sembra che abbia dei problemi; il flusso dai rubinetti scende normalmente o almeno così mi pare, ho guardato il tubetto che porta acqua allo scarico e non mi pare abbia dei gomiti stretti o strane pieghe. questo we ho anche effettuato la pulizia dei serbatoi dell'acqua potabile e devo dire che non è uscito nulla di particolare...non so che altro fare... cluendo
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 07/04/2015 alle: 13:31:50
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 24/03/2015  16:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao cluendo ,dall'ultima uscita ho lo stesso problema pure io ...dal tubicino dello sciaquone del wc tetford c 200 cs non esce più acqua a sufficenza per fare il giro della tazza e pulire come pirma ,la pompa lavora sempre in perfette condizioni dalla verifica sugli altri rubinetti , in pratica ho avuto un calo di pressione in uscita solo aul wc ,nessuna perdita sulla linea, credo mi toccherà smontare il wc e verificare tutta la linea sullo sciaquone ...quì uno schema sullo spaccato costruttivo... dallo schema ,il cuore del sistema è l'elettrovalvola che apre e chiude ,non vorrei che sia incrostata dal calcaree e non apra totalmente ,per arrivare li mi tocca smontare il wc.... carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 07/04/2015 alle 13:34:51
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 07/04/2015 alle: 19:09:10
cercando sul web escono svariate discussioni sul problema ,quì fanno riferimento proprio al mio problema

https://forum.camperonline.it/t...

credo mi debba armare di pazienza e smontare da sotto il wc arrivare all'elelettrovalvola e pulirla per bene ...in alternativa senza smontare il wc si potrebbe provare a fare una bella miscela di acido citrico e aceto nel serbatoio delle chiare e farla passare su tutto l'impianto e in special modo dallo sciaquone del wc per ripulire l'elettrovalvola e tutto l'impianto dal calcaree...anche perchè sporcizia varia non credo sia possibile arrivi in quel punto perchè la ferma sia il filtro dentro al serbatoio che il filtro posto sulla pompa acqua 8 fiamma ,quindi il problema può essere causato solamente dal calcaree... carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 07/04/2015 alle 19:13:35
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 07/04/2015 alle: 21:44:04
Ciao a tutti! Io purtroppo ho il problema inverso, mi spara troppa acqua che non riesce a rimanere sulla tazza e trasborda tutta fuori!! Come posso fare per farne uscire di meno? Grazie Fabio Ciao Fabio!!!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 07/04/2015 alle: 21:59:56
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 07/04/2015  21:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Al di la' di problemi meccanici che potrebbero essere sorti di recente, quando fa cosi' e' perche' probabilmente la pressione e' troppo alta. Devo aver letto da qualche parte che thetford dava a corredo della C200 agli installatori un riduttore di portata, praticamente un aggeggio da mettere sul tubo di carico che "strozza" la mandata. Puoi provare con un morsetto a stringere pian piano il tubo se in gomma, anche se e' un po' una porcata. Magari puoi farti spiegare da Mario (ecostar) come verificare se effettivamente c'e' la pressione troppo alta. Renzo.
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 08/04/2015 alle: 09:35:51
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/04/2015  21:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve renzo , volevo un tuo parere sul fatto che mi ero dimenticato di avere regolato la vite sul pressostato della pompa per regolare meglio lo stacco e attacco ed effettivamente dopo averla regolata la pompa ora funziona meglio ma ricollegando il problema al wc è sorto da quando ho girato questa vite del pressostato pompa ,credi possa essere questa la causa del mal funzionamento del wc [?] ai rubinetti non mi sembra cambiata la portata ,però questo particolare che mi era sfuggito mi fa molto riflettere ,interessante anche questa valvola di regolazione mandata che potrei provare ad aprirla tutta... quì riporto un parere su un forum a riguardo su quel riduttore di mandata ... salve, anche io avevo lo stesso problema arrivava poca acqua al wc , non serve aumentare la pressione tramite la pompa o un vaso di espansione , guarda che all'interno del tubo di alimentazione,all'altezza della giunta all'interno dello sportello sulla destra di solito infilano un riduttore di pressione,( cilindretto di plastica rossa con forellino da 2/3 mm) che sui nostri mezzi non serve... io l'ho tolto e ora esce acqua che è una meraviglia. , controlla anche tu ciao,id="limegreen"> carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 08/04/2015 alle 09:38:18
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 08/04/2015 alle: 13:39:11
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 08/04/2015  09:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Luca, purtroppo l'idraulica non e' il mio forte, anche se paragonabile per qualche esempio all'elettricita'. So della vite che regola l'intervento del pressostato, ma credo che per saper la pressione esatta occorra un manometro, almeno per i non addetti. Leggendo sulla elettrovalvola, qualcuno ha detto che c'e' una retina che probabilmente evita a corpi estranei di entrare e rovinarne il meccanismo, magari e' solo quella sporca. Per il riduttore di portata, Thetford si riferisce a delle pompe a mano, che francamente non so cosa siano (parlando di camper), mentre ho sentito nominare quell'aggeggio quando si parlava di collegamento del camper direttamente all'impianto idraulico di piazzola. Renzo.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 08/04/2015 alle: 16:35:12
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/04/2015  21:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 dell'indicazioni! Non mi ero mai posto il problema, ho sempre "convissuto" con l'acqua che ad ogni scarico cadeva un pò fuori (d'altra parte siamo in camper e un pò d'adattamento conviene sempre!), poi l'altro ieri mio figlio è andato per errore al bagno nel camper dei nostri amici e mi sono accorto che a loro usciva molta meno acqua! Chiedendogli dove si accendeva la pompa dell'acqua, mi è stato risposto che era già accesa e allora l'avvisavo che aveva terminato l'acqua. Insomma, per farla breve ho scoperto che la gittata dello scarico del mio WC è tantissima!! E' sempre stata così sin da quando l'ho acquistato! Alla prima occasione provo ad intervenire per diminuire un pò il flusso! Grazie di nuovo Fabio Ciao Fabio!!!
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 08/04/2015 alle: 21:54:13
Piccola info , se dovete cambiare l'elettrovalvola prendetene una da lavatrice che costa solo 9/10e rispetto ai 50e di quella originale, però attenzione che quella della lavatrice funziona a 220v quindi bisogna mettere la bobina della vostra. L'ho già fatto un paio di volte e noterete che a parte i volt delle bobine sono identiche. Saluti [:)]
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 04/05/2015 alle: 08:19:34
...riprendo l'argomento ringraziando chi ha inserito le utili info; provo ad insrire il link a schemi alle istruzioni di manutenzione ed al montaggio

http://www.thetford-europe.com/...

a breve vedrò di capirne qualcosa in più possibilmente senza smontare tutto! cluendo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Oggi alle 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Oggi alle 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link