CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

c'è pericolo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 15/12/2010 alle: 19:26:12
qualche giorno fa ho poggiato per qualche ora una tanica d'acqua nel gavone posteriore. dopo un po' (3-4 ore) ho notato che la tanica perdeva e all'esterno sotto il gavone c'era una chiazza d'acqua. dunque dall'interno del gavone l'acqua si è infiltrata ed è arrivata a terra. devo preoccuparmi o è normale che ci sia una "via di comunicazione" tra il pavimento del gavone e l'esterno? grazie a tutti [:)]
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 15/12/2010 alle: 20:35:35
I gavoni,dovrebbero avere almeno due fori,coperti da rete, proprio per evitare quel problema,ed anche per il ricircolo dell'aria.Hai controllato? Inoltre il pavimento,sia di alluminio mandorlato,o di linoleum,dovrebbe essere siliconato per tutto il perimetro.Se l'acqua l'hai vista solo sotto il gavone,e se non sono presenti i fori che dicevo,per logica è trafilata da qualche parte.Non hai detto quanta,pero'.Hai guardato sotto il camper,se localizzi un punto del pavimento macchiato? Nel frattempo,se puoi,tempo permettendo,apri la porta e fai arieggiare il gavone.Secondo me,per una volta,e se l'acqua era poca,non ti dovresti preoccupare.Ciao il solitario
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 15/12/2010 alle: 20:49:40
Giusto arieggia e se riesci riscalda il gavone, se sei sfigato e l'acqua si è ghiacciata non è una buona cosa perchè resterà a lungo a contatto con la struttura. PS: E' successo a me e non ti dico !
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:11:13
ho il mandorlato sul pavimento e non ho visto fori per l'areazione. il silicone dovrebbe stare dall'interno o devo guardare sotto, dall'esterno? di acqua non ne è passata pochissima, c'era una bella chiazza sotto il camper. arieggiare in questi giorni non è facile! comunque, devo dare uno sguardo "dal di sotto" per vedere se si notano punti inumiditi. mah, spero bene... grazie mille per le risposte.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/12/2010 alle: 22:27:26
Siete sicuri che tutti i gavoni siano forellati? Io non l'ho mia riscontrato. Solo il gavone delle bombole del gas avevano un bel foro rotondo nel fondo invece che nello sportello. Cmq, se puoi, cerca di asciugarlo con il phon! M.S.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 16/12/2010 alle: 17:50:52
Non tutti i gavoni hanno il foro.Nell'Adria che ho io,per esempio, ce ne sono 2 di diametro 3 cm.Il vano portabombole invece deve avere un apertura sul pavimento che sia minimo 10x10 cm.Sull'uso fon,sono daccordo anch'io.Per floyd2,le siliconature sono all'interno,magari coperte da profli d'alluminio.Auguri a tutti, il solitario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 18:12:03
Difficile che asciughi col phon. Gia e' difficile in pieno agosto asciugare il legno del camper col phon perche' per i successivi 5/6gg dovrai continuare a momenti alterni e rigorosi con lo stesso phon perche' si ricrea umidita' dopo poco. Puoi cmq provarci, alterna phon ad aria compressa insistendo ma senz'altro dovrai farlo per giorni e giorni e tenere d'occhio quella zona.
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 16/12/2010 alle: 18:20:06
ciao se per caso il gavone e' riscaldato (come sul mio laika) accendi un po' la stufa per fare evaporare l'acqua, in alternativa se hai la possiblita' di avere la 220 v mettici una stufetta elettrica ventilata. un saluto Pierfranco. P.S. anche sul mio ci sono delle griglie di areazione sul fondo
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 16/12/2010 alle: 20:02:44
grazie a tutti per le risposte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link