quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 17/01/2012 11:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Ernesto a me interessa il tuo lavoro potresti spiegarmi come hai fatto perchè anch'io ho il problema della cabina che volevo riscaldarla come ai fattu tu grazie
quote:Risposta al messaggio di papa eco inserito in data 17/01/2012 18:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao dal tuo profilo ho visto che non hai il mio stesso camper ti posso dire che io mi sono allacciato alla bocchetta da sotto la dinet e ho allungato il tubo in cabina costo 1 metro di tubo da 60mm due raccordi a L più una bocchetta finale l'unico lavoro è stato forare con un foro da 68 il compensato che separa la dinet dalla cabina tempo di lavoro circa 1 ora per mia fortuna la bochetta sotto la dinet aveva un terminale a T mi è bastato togliere il tappo ed allungare il tubo in cabina spero di essere stato chiaro penso di allungare anche la bocchetta della seconda dinet e portare una seconda bocchetta in cabina ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 18/01/2012 17:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una cosa che potrei fare anche io, almeno con la bocchetta di una delle due dinette, ma sono indeciso perchè se da un lato avere la cabina riscaldata mi offrirebbe maggior spazio non dovendo procedere alla separazione dei due ambienti, dall'altro il gas che mi occorre per riscaldarla riporterebbe i consumi al livello precedente. Ci penserò sopra. Intanto grazie per l'idea.
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 18/01/2012 17:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao la separazione cellulu cabina ce gia e penso di usarla sempre, sabato provo con la cabina riscaldata poi ti faro sapere, quello che spero che quando apro la separazione è di non trovare più un frigorifero ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 18/01/2012 17:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo. Aspetto di sapere come è andata perchè pensandoci bene... se voglio riscaldare la cabina tengo aperta la bocchetta se invece voglio risparmiare un pò di gas per aumentare l'autonomia la tengo chiusa.... o no? Che genio che sono[:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 18/01/2012 18:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ho provato sabato notte il camper con la cabina riscaldata,al mattino invece del frigorifero mi sono trovato un bel tepore.quanto gas ho consumato in più non lo so non gredo che ci sia molta differenza ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 25/01/2012 14:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ernesto. Il prossimo lavoretto sarà quello di portare un tubo in cabina tanto aprendo o chiudendo il diaframma della bocchetta posso gestire il flusso a seconda delle esigenze. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 25/01/2012 14:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao il mio prossimo lavoro sara quello di completare il riscaldamento in mansarda,non so perche adria abbia portato il riscaldamento su un lato della mansarda senza completarne il giro,in questi girni mi procuro 3 metri di tubo con qualche diffusore per l'aria e completo i due lati mancanti della mansarda ciao Ernesto