CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Caddy Passo lungo, dormire + wc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
Gianfuji
Gianfuji
01/02/2013 16
Inserito il 01/02/2013 alle: 10:41:13
si può fare! Gianfranco
12
Gianfuji
Gianfuji
01/02/2013 16
Inserito il 01/02/2013 alle: 10:56:28
Sono stato troppo breve. Con un caddy passo corto ci sta solo il letto ( circa 195x110/130) ed il wc sotto, non utilizzabile in viaggio, con il caddy passo lungo ci sta il letto, stessa misura, ed in più uno spazio, verso il lunotto posteriore, di circa 55 cm che ci consente di avere il wc libero a disposizione anche per la notte. Poi, in viaggio, volendo si può riporlo sotto il piano che si usa per dormire. Il piano letto, ripiegato, serve come tavolo interno per mangiare, seduti sopra lo schienale ribaltato della prima fila posteriore. Gianfranco
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 01/02/2013 alle: 22:39:21
quote:Risposta al messaggio di Gianfuji inserito in data 01/02/2013  10:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao prova a vedere gli inglesi della Danbury che belle idee.. Comunque c'è ne sono altri... Scrivi in velocicamperraptor che sicuramente ti aiuteranno[:)] Ciao Loris
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 01/02/2013 alle: 22:49:24
quote:Risposta al messaggio di Gianfuji inserito in data 01/02/2013  10:56:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://motorhomeandcampervan.co...

Loris
12
Gianfuji
Gianfuji
01/02/2013 16
Inserito il 02/02/2013 alle: 09:37:08
Ciao, ho visto quel sito che mi hai consigliato, anche loro per quanto riguarda il wc non lo rendono utilizzabile. Noi invece abbiamo fatto un sistema, installabile al posto della terza fila di sedili, senza alcun intervento sul veicolo, che sfrutta le slitte dei sedili ed i ganci per fissare il bagaglio, che si posiziona in 10 secondi e che permette di avere un letto lungo 195cm + lo spazio libero per il wc, utilizzabile anche la notte. Lo stesso sistema diventa poi spazio per tavolo ecc.. A noi non serviva tutto il mobilio per cucinare nè sistemi complicati per lavarsi, bastava avere un auto per tutti i giorni con sette posti che all'occorrenza si trasforma in 5 posti, togliendo l'ultima fila e così in maniera praticamente istantanea diventa un auto per la gita dove si può dormire in due. Tempo fa avevamo fatto camperizzare un volkswagen T4 passo corto facendo mettere un tetto alto della Reimo e aggiungendo un webasto. Riuscivamo così a viaggiare e dormire in 2 adulti, 4 bambini ed un cane, certo senza tante comodità ma potendo utilizzare il piccolo mezzo anche tutti i giorni. L'unico problema che avevamo era il tetto alto nei passaggi bassi, però, che comodità potersi alzare in piedi quando non sei abituato con altri furgoni ed in più poter stivare merce anche negli angoli del tetto. Esperienza bellissima, indimenticabile. Adesso i figli sono più grandi e vanno via da soli per cui abbiamo preso il caddy però non ha il riscaldamento a funzionamento ininterrotto, anche se è autonomo dopo 1 ora si ferma perchè non c'è spazio stabile per la seconda batteria. Dormiremo col sacco a pelo. Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 10/02/2013 alle: 20:06:50
Ciao Gianfranco hai delle foto per vedere la tua realizzazione ? Sono camperista nel DNA !
12
Gianfuji
Gianfuji
01/02/2013 16
Inserito il 11/02/2013 alle: 17:03:11
Appena riesco a scattare delle immagini te le mando. Purtroppo adesso nevica.. A presto! Gianfranco
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 11/02/2013 alle: 18:48:31
Anche io prima di imborghesirmi e passare al camper ho sfruttato le mie auto! 2 Multipla e prima ancora addirittura una twingo! Potrei scrivere un trattato sul come vivere all'aria aperta con bassissime spese e sfruttare bagni e docce spesso reperibili gratuitamente in giro... Che bei ricordi! Anche se devo ammettere che per destinazioni di difficile accesso tutt'ora ogni tanto lascio il camper a casa e ricamperizzo l'auto![:)] Questo lo ritengo il vero spirito del camperista.id="navy">
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 13/02/2013 alle: 15:52:48
Sto prendendo anch'io in considerazione un approccio come il vostro. Il mio punto di vista è ancora più banale: la mia auto ha 13 anni e prima o poi sarà da cambiare, il camper l'ho venduto l'estate scorsa...[:I] e quindi...[;)] Ma venendo a noi: se posso osare un suggerimento a Gianfuji: esistono delle comodissime scatole stagne (le trovi nei negozi di articoli nautici, anche online, tipo nautishop) per alloggiare una batteria. Ne prendi una, la cabli in modo opportuno per alimentare un webasto ad aria calda da installare sotto il mezzo, per intenderci dove VW installa le bombole del metano nella versione a gas naturale. Potresti anche solo fissare la scatola stagna con dentro la batteria nel bagagliaio, se la cosa non crea problemi d'ingombro al letto. Il cablaggio lo fai copiare da un bravo elettrauto da questo schema: [url] http://web.tiscali.it/stefanocordera/Impianto%20elettrico/index.html il dispositivo chiave è il Trennrelais (relé parallelatore), che quando accendi il motore collega la batteria servizi all'alternatore. Quando spegni il motore, la scollega. Lasciando sempre collegato il webasto (e magari qualche altro servizio?[;)] un mini-frigo? luce?). Il resto è l'impianto completo, semplicissimo, di un mito del plein air: un vecchissimo motorhome Hymer, del 1982, che ho posseduto. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
12
Gianfuji
Gianfuji
01/02/2013 16
Inserito il 13/02/2013 alle: 19:28:00
Vorrei mandare delle fotine che ho fatto del caddy ma sono un pò duretto: ho visto che c'è l'icona per inserire immagini ma non capisco come fare. Ho provato anche a trascinarle ma non funziona. Mi serve un aiutino. Gianfranco
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/02/2013 alle: 20:26:22
guarda qui

http://www.urbancampers.co.uk

ciao [;)] sTefaNo
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 13/02/2013 alle: 23:02:17
quote:Risposta al messaggio di Gianfuji inserito in data 13/02/2013  19:28:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, vai al punto 5 di questo link :

https://forum.camperonline.it/_...

[:)][:)] Cordialmente Romano
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/02/2013 alle: 01:34:55
Trovo molto interessante l'argomento di camperizzazione di una auto. Ho diversi progettini per doblò e nv 200 Nissan. Il punto 'debole' è che me li progetto per una sola persona, quello che mi serve. Altro punto debole è l'altezza interna. Trovo accettabile quella del doblò a tetto rialzato di serie, che però fa a pugni con l'estetica del veicolo di tutti i giorni. Il caddy è allestito con tetto a soffietto, non so se sia così semplice omologarlo da noi. Come hai risolto il problema. Bruno
12
Gianfuji
Gianfuji
01/02/2013 16
Inserito il 14/02/2013 alle: 10:39:14
Ho messo un po' di immagini sul letto + wc Gianfranco
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 14/02/2013 alle: 14:10:22
Per inserire le immagini copi tra le due parentesi quadre i link che hai postato

Modificato da bigt il 14/02/2013 alle 14:14:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link