CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

caffettiera Kamira

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:20:05
ciao amici camperisti,
chiedevo se qualcuno di voi ha e utilizza la caffettiera KAMIRA e le vostre opinioni al riguardo.
Prima di acquistarla vorrei un parere da chi già la possiede. Grazie
kiwiwiki
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 02/08/2015 alle: 13:43:01
Ci devi prendere un po' la mano ma il risultato è ottimo!! 

15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 02/08/2015 alle: 15:25:13
In risposta al messaggio di Paperonzola del 02/08/2015 alle 12:20:05

ciao amici camperisti, chiedevo se qualcuno di voi ha e utilizza la caffettiera KAMIRA e le vostre opinioni al riguardo. Prima di acquistarla vorrei un parere da chi già la possiede. Grazie kiwiwiki

Mia moglie fa dei caffè fantastici, io NO, faccio pena.
Provato e riprovato, ma il caffè é pessimo.
rossi enrico
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 02/08/2015 alle: 15:41:03
io la uso regolarmente e faccio un caffe ottimo ...alle volte esco col camper solo per berlo.....smiley
shcerzi a parte è una macchina che richiede di prenderci un po' la mano ma,quando hai centrato il modo migliore per farla funzionare il risultato e' ottimo...a mio avviso naturalmente.
Alessandro
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 02/08/2015 alle: 22:37:55
Il caffè è davvero buono, ma se c'è qualcuno che desidera una Kamira praticamente nuova gliela cedo.
Ha fatto solo una ventina di caffè, poi ci hanno regalato una saeco intelia evo supeautomatica (surprise) e non  l'abbiamo più usata....
Scrivetemi in priv.
smiley
Saluti Paolo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 02/08/2015 alle: 23:29:26
In risposta al messaggio di Paperonzola del 02/08/2015 alle 12:20:05

ciao amici camperisti, chiedevo se qualcuno di voi ha e utilizza la caffettiera KAMIRA e le vostre opinioni al riguardo. Prima di acquistarla vorrei un parere da chi già la possiede. Grazie kiwiwiki

Mi ripeto ,anch'io  comprata per usarla in camper ma da quando abbiamo imparato ad adoperarla (c'è voluto un pò) non l'abbiamo più abbandonata nemmeno a casa .
giampy68
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/08/2015 alle: 00:33:25
Confermo , quanto già detto ...OTTIMO CAFFE' , migliore che in molti bar e di altrettante macchine elettriche yes

Mar..cucciolowink
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 04/08/2015 alle: 19:32:11
per quello che mi riguarda parere negativo... l'acquistai per me e poi ne comprai altre due per dei parenti... non siamo mai riusciti a farla andare con regolarità, si passava da caffè ottimi ad altri pessimi, ovviamente quando avevi qualcuno a cena, sfortuna voleva che il caffè veniva sempre male... alla fine l'ho accantonata per poi buttarla... 

____________________________________La libertà a volte è dietro l'angolo...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/08/2015 alle: 22:13:13
effettivamente bisogna farci la mano , inizialmente anch'io volevo buttarla ma poi pian piano capii la dose con giusta pressatura e i caffè venivano sempre meglio pari se non migliori di quelli di alcuni bar 

mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 05/08/2015 alle: 07:29:32
Hai ragione, probabilmente non ho avuto la necessaria pazienza ma ti giuro che ci ho provato, evidentemente sbagliavo qualcosa non lo so, devo dire che sono passati diversi anni, l'acquistai appena uscita, magari nel tempo hanno migliorato qualcosa... 

____________________________________La libertà a volte è dietro l'angolo...
14
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 05/08/2015 alle: 08:41:52
Grazie a tutti dei consigli e commenti. Ho visionato il video 

https://www.youtube.com/watch?v...

sembra facile da utilizzare,
ma mi chiedo come si pulisce?
Purtroppo le macchine da caffè funzionanti a 12 volt sono pochissime e costose, quelle a 220 volt le puoi utilizzare solo se hai in cavo attaccato alla 220 nei camping o aree attrezzate e quindi quando sei in viaggio o sosta libera ritorno alla solita caffettiera moka!!!
Altra alternativa possibile...... entrare al bar e gustare spesso e volentieri delle autentiche "ciofeghe"
kiwiwiki
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 05/08/2015 alle: 14:32:09
In risposta al messaggio di Paperonzola del 05/08/2015 alle 08:41:52

Grazie a tutti dei consigli e commenti. Ho visionato il video  sembra facile da utilizzare, ma mi chiedo come si pulisce? Purtroppo le macchine da caffè funzionanti a 12 volt sono pochissime e costose, quelle a 220 volt
le puoi utilizzare solo se hai in cavo attaccato alla 220 nei camping o aree attrezzate e quindi quando sei in viaggio o sosta libera ritorno alla solita caffettiera moka!!! Altra alternativa possibile...... entrare al bar e gustare spesso e volentieri delle autentiche ciofeghe kiwiwiki
...

c'è un'altra alternativa nemmeno tanto costosa, io uso la nespresso collegata ad un inverter.
fastero
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 05/08/2015 alle: 19:17:49
Ti chiedi come si pulisce?come le altre macchinette da caffe', si toglie il filtro portadose e lo si svuota dal caffe.una passata sotto al rubinetto e ok.
Alessandro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 06/08/2015 alle: 08:40:39
Tanta crema e poco caffé, io usavo il lavazza oro.
l'ho data via per questo motivo, sono tornato alla classica moka, non é la stessa cosa peró almeno si beve un pochino...

pensavo ad una nespresso ma consuma una cifra esagerava di watt ( anche se per pochi minuti) e poi l'inverter deve essere buono altrimenti la pompa non parte.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 06/08/2015 alle 08:43:02
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/08/2015 alle: 09:36:19

// Tanta crema e poco caffè //

Ciao Antonio ,

basta utilizzare il braccetto piccolo e riempire il contenitore per l'acqua fino all'orlo

Marca e qualità del caffè dipendono dal gusto personale , la molitura invece no , dev'essere media e mai pressare sul braccetto , ma solo assestare mediante piccoli colpetti al braccetto stesso , va benissimo il cucchiaino

..anche la fiamma ha la sua importanza , anche questa media yes

Ecco , una info importante , la macchinetta in se è praticamente eterna , ma va manutenzionata , mediante trattamento anticalcare , che dipende solo dall'acqua utilizzata e dall'uso che se ne fa , se più intenso , il trattamento si renderà necessario prima

..quando la resa non è più come prima , molto probabilmente è il momento di fare una bella manutenzione wink

La adopero da c.a 10 anni ormai e vi posso assicurare che l'unico suo limite e nella mano d'opera laugh

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 06/08/2015 alle 10:01:38
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 06/08/2015 alle: 20:06:13
Ma sono l'unico che usa  l'Alicia collegata ad un inverter ? É comodissima perché una volta pronto il caffè non devi neppure spegnerla ( lo fa da sola) , ti tiene il caffè caldo per mezz'ora e puoi appoggiare la moka dappertutto anche a caffè appena fatto . Inoltre esiste anche quella programmabile con il timer ... Ma questo mi sembra esagerato 😉
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/08/2015 alle: 10:00:01
In risposta al messaggio di macky del 06/08/2015 alle 20:06:13

Ma sono l'unico che usa  l'Alicia collegata ad un inverter ? É comodissima perché una volta pronto il caffè non devi neppure spegnerla ( lo fa da sola) , ti tiene il caffè caldo per mezz'ora e puoi appoggiare la moka dappertutto anche a caffè appena fatto . Inoltre esiste anche quella programmabile con il timer ... Ma questo mi sembra esagerato 😉

Ciao ,

assolutamente no , non sei l'unico ad adoperare una macchinetta elettrica in camper , anzi , diciamo che forse sei uno dei pochi a non esagerare con i consumi elettrici , dato che l'Alicia assorbe intorno a 400W , che si tramutano in ben 40A di assorbimento a 12V.

..c'è chi utilizza macchinette da 1200W ( 120A a 12V. ) surprise

Adesso , da qualche giorno sono ospite da mia madre , che di Alicia ne ha una collezione intera e anche lei la prepara la sera , così al mattino la usa a mo di sveglia , ed io sono " costretto " a bere un caffè che nulla ha a che vedere con quello della Kamira

..o  non berlo laugh

Il caffè è un piacere ...nello sceglierlo PRIMA ..prepararlo DURANTE  ...berlo POI

Poi ognuno può fare un po' come crede , anche gli americani dicono di bere il caffè indecision

Mar..cucciolowink
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 07/08/2015 alle: 13:12:39
In risposta al messaggio di marcucciolo del 07/08/2015 alle 10:00:01

Ciao , assolutamente no , non sei l'unico ad adoperare una macchinetta elettrica in camper , anzi , diciamo che forse sei uno dei pochi a non esagerare con i consumi elettrici , dato che l'Alicia assorbe intorno a 400W
, che si tramutano in ben 40A di assorbimento a 12V. ..c'è chi utilizza macchinette da 1200W ( 120A a 12V. ) Adesso , da qualche giorno sono ospite da mia madre , che di Alicia ne ha una collezione intera e anche lei la prepara la sera , così al mattino la usa a mo di sveglia , ed io sono costretto a bere un caffè che nulla ha a che vedere con quello della Kamira ..o  non berlo Il caffè è un piacere ...nello sceglierlo PRIMA ..prepararlo DURANTE  ...berlo POI Poi ognuno può fare un po' come crede , anche gli americani dicono di bere il caffè Mar..cucciolo
...

A questo punto mi incuriosisci ... Ma é cosî speciale questo caffè della kamira ? Faccio un appello a tutti quelli che la possiedono : se qualcuno mi trova in giro offritemi un caffè ... Naturalmente a buon rendere 😉 

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/08/2015 alle: 14:08:00
In risposta al messaggio di macky del 07/08/2015 alle 13:12:39

A questo punto mi incuriosisci ... Ma é cosî speciale questo caffè della kamira ? Faccio un appello a tutti quelli che la possiedono : se qualcuno mi trova in giro offritemi un caffè ... Naturalmente a buon rendere 😉   

laughlaughlaugh

Sarò in fiera a Parma spero per tutto il periodo ..un caffè non l'ho mai negato a nessuno , a patto di non prendere il vizio , come successo a certi amici surpriselaugh

Mar..cucciolowink
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/08/2015 alle: 20:17:25
Se nella kamira metti Lavazza io non te lo chiedo di sicuro, non son capace di farmelo piacere, ma i gusti son gusti......magari mi porto dietro il mio e lo mettiamo nella kamira laughlaugh
Un saluto e buoni KM
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/08/2015 alle: 21:30:31
In risposta al messaggio di Mgdroid del 07/08/2015 alle 20:17:25

Se nella kamira metti Lavazza io non te lo chiedo di sicuro, non son capace di farmelo piacere, ma i gusti son gusti......magari mi porto dietro il mio e lo mettiamo nella kamira Un saluto e buoni KM

Beh , uno dei miei preferiti è il  " Qualità rossa " blush 

..ma anche altre miscele sicule che ho provato , sono niente male , tipo Moka Termini o   Espresso Bar 

Tanto non ti accorgeresti della marca , perché il caffè , una volta tolto dal suo sottovuoto , va in un barattolo metallico , che abita in frigo laugh

Spesso utilizzo miscele di caffè torrefatto ancora all'antica , ma ormai son poche le torrefazioni che lo fanno in proprio e alcune di queste poche rimaste sono in Sicilia , alle quali un po' di anni fa fornivo il caffè crudo in chicco ( avevo una società di import ) , ma la miscela macinata e sfusa  , va consumata al più presto , altrimenti perde l'aroma  sad

Ecco il perché del sottovuoto yes

Mar..cucciolowink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link