quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 02/09/2013 13:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3,846 litri di GPL liquido sono in un metro cubo di gas Nelle bombole da 10kg che utilizziamo per riscaldare e cucinare sul nostro mezzo sono contenuti 19,23 litri gas. per cui l'equivalente di una bombola da 10kg ti verrebbe a costare 42,5€ adesso vedi tu cosa conviene... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 02/09/2013 14:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non è anomalo il consumo di 1 bombola ogni 3-4 giorni Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 02/09/2013 14:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh Massimo,con tutto il rispetto secondo i miei consumi e' spropositato un consumo medio di una bombola ogni 3/4 gg...morissi ora se nn dico il vero,nel 2011 piu' precisamente l'8 di dicembre andai a Campitello di Fassa 6 giorni e la temperatura la notte era di -15 -17 e di giorno -5 -7,tornando a casa non era ancora finita anzi ho fatto un'altra uscita ed al 2° giorno mi ha salutato. Ora...o sono io che ne consumo veramente poca,o tutti i miei elettrodomestici alimentati a gas sono fuori di melone oppure qualcuno consuma troppo. Se c'e una cosa che non mi pesa mai acquistare sono proprio le bombole che oltretutto da me costano 26 €uri l'una,quindi sono abbastanza fortunato. Per le ferie son stato in Austria(Innsbruck e Salisburgo) 10gg e non ho finito neanche un bombola tra l'altro gia' iniziata(anche se credo che sia in fondo!). Sara' forse per molti colpa del tipo di impianto che montano magari avere tutto centralizzato,visto che io ho tutto separato,quindi frigo separato,boiler separato,stufa separata,fornelli separati;ogni cosa la decido io come e quanto usarla. Ciao[8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 02/09/2013 16:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso... non dobbiamo mica essere polli a tutti i costi... si arriva al camping con DUE delle nostre bombole piene, se ne svuota UNA e se ne compra immediatamente una delle loro, utilizzando la nostra 2^ bombola SOLO come backup di scambio, così facendo il gas non finirà mai e non si spenderanno MAI 42,50€ ogni 10kg, come invece avverrebbe se si è collegati alla rete del camping. Per i camping che ho visitato io, non conviene MAI allacciarsi alla loro rete. Le bombole del camping costeranno sempre di più di quelle che compriamo noi a casa, ma costeranno sempre MENO della loro rete gas. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/09/2013 17:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho solo detto cosa avrei messo in conto, non ho detto che fosse giusto collegarsi al campeggio [:)] tu stesso hai posto il dubbio che poi il campeggio si faccia pagare di più le bombole. In sostanza suggerivo solo di valutare anche questo aspetto, se il mio messaggio è stato preso come un suggerimento ad usare di sicuro il gas della fornitura del campeggio me ne scuso perché non era mia intenzione. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di vito1965 inserito in data 02/09/2013 17:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti daranno tutto loro www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 02/09/2013 16:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente consumi poco tu ed il tuo mezzo. Anche leggendo altri post (vedi Laikone qualche riga sopra) si parla di 2-3 gg per la bombola da 10 kg. In inverno con la Combi, durante il giorno termostato al minimo (se il camper è al sole) confermo 3-4 gg. Naturalmente in estate è un'altra cosa; con una bombola ci fai tutta la stagione da aprile a dicembre Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2013 08:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Laikone anche perchè loro hanno comunque altri metodi per spennarci per cui almeno sul gas se posso risparmio Massimo