CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambiare guarnizioni copriviti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/05/2014 alle: 23:32:13
Mi sto cimentando ed è proprio il termine giusto perchè di impresa si tratta, alla sostituzione della guarnizione copriviti su tutto il camper. Questo perchè essendo di colore rosso con l'esposizione al sole si erano scoloriti. Nella medesima circostanza sto cambiando le viti esistenti con altre in acciaio inox. Mi sapreste consigliare una buona tecnica per rinfilare il nuovo copriviti perchè faccio molta difficoltà con le unghie a rinfilare il nuovo cordolino. Ho fatto un cerca ma non ho trovato niente di esaustivo.. Saluti a tutti e grazie! Marcello

Modificato da Marxello il 06/05/2014 alle 11:52:44
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 06/05/2014 alle: 01:03:41
Ciao,io non conosco queste cose che dici,ma cosa sono tipo dei tappini?.. Un filino di grasso idoneo non ti può aiutare? O sono proprio così balordi sti aggeggi? I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 06/05/2014 alle: 07:51:29
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 05/05/2014  23:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi sono aiutato con un cacciavite a taglio un po grande.. Pietro http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/05/2014 alle: 09:03:41
Una domanda: ma secondo voi è il caso di sostituire anche le viti, se non è strettamente necessario ? Non si rischia di allargare inutilmente le sedi, dopo che le viti si sono ormai assestate ?
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/05/2014 alle: 11:29:21
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 05/05/2014  23:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi provare ad ammorbidirlo con un asciugacapelli e proseguire a piccoli pezzi: una volta inserito da un lato, fare come suggerito da Pietro (oppure usare una mezza molletta di legno). Buon lavoro [;)] p.s. se puoi lascialo abbondante nella lunghezza: col tempo tende a ritirarsi ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 06/05/2014 alle: 18:48:51
io l'ho lasciato al sole ed è entrato come il burro lo pieghi stringendo co le dita poi si riallarga da solo battendoci leggermente col manico del cacciavite poi se vuoi cambiare le viti ok basta che nel foro gli mandi un pò di sigillante e via Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 06/05/2014 alle: 21:00:14
metti un poco di sapone liquido e usa la procedura che ha detto frankis. ps occhio alle viti inox,a fine corsa,se le tiri troppo saltano con facilità. marco
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/05/2014 alle: 13:42:08
Ragazzi grazie a tutti per i vostri preziosi interventi.. Praticamente è quello che sto facendo...Che lavoraccio! Mi aiuto con la testa di un cacciavite piccolo piatto. Infilo un lato e scorro con il cacciavite l'altro lato infilandolo nella sede del copriviti. Poi batto con un piccolo martello la guarnizione inserendola nella sede. Si tratta dei coprifili che vanno a coprire le viti dei carter che uniscono tetto e pareti di un ARCA sono in vetroresina e non quelli in metallo/alluminio. E' un lavoraccio davvero e posso suggerire che questo lavoro ha bisogno di alcune condizioni essenziali che vorrei esporre a futura memoria di eventuali ricerche... 1) La guarnizione ha una rigidità che viene compromessa dalle temperature. e' un lavoro da fare quando le temperature NON sono rigide!la gomma è più tenera quando fa caldo e si piega più facilmente. 2) La sostituzione su tetto e parti molto alte presuppone agilità e doti fisiche e di equilibrio notevoli...procedere con cautela, utilizzare un trabattello o posizionarsi su un muretto alto adiacente alla zona di lavoro con equilibrio. 3)Sostituzione viti...Le viti vanno sostituite con viti inox. Quelle di serie montate sui mezzi anche di buona gamma seppur in inox hanno le teste arruginite.. Il pericolo è che possano entrare anche se poche goccie d'acqua tra le stesse. Nelle viti che ho sostituito ho provveduto ad infilare il mastice che si usa per sigillare i piani cottura ed i lavandini sui piani da lavoro. E' un mastice asciutto non adesivo e facilmente malleabile. Ne faccio un pallino e lo infilo nel foro della vite. Un filo lo arrotolo alla vite che andrò ad avvitare nel foro esistente e un pallino lo uso come copritesta della vite per proteggerla da futuri problemi. La sostituzione di coprifili e verifica delle viti andrebbe fatta inderogabilmente ogni 5 anni. Questo a mio parere.. Purtroppo non tutte le viti vengono via..Quelle con la testa arruginita si rompono. Pulirle e ricoprirle con il mastice di cui sopra reperibile in strisce di circa 1cm di larghezza e 50 cm di lunghezza a pochi euro in qualsiasi ricambi per elettrodomestici o fornita ferramenta. Per concludere i coprifili hanno diverse misure e costi acquistare quello adatto portandosi dietro un esempio del proprio. Ad inizio e fine del coprivite mettere sempre un pò di quel mastice per sigillare le eventuali possibili aperture. Ragazzi è un lavoraccio....io personalmente procedo per interderci a circa 1 metro/1 metro e mezzo l'ora... Saluti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link