CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio batteria, calo di tensione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 01/02/2014 alle: 15:13:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/01/2014  20:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio interesse è dovuto alla aggiunta del Webasto , fino ad ora con la mia normale da 100 ah non ho mai avuto problemi x un weekend però adesso ho la paranoia che mi molli sul più bello. Secondo i miei calcoli non avendo inverter , tutte luci led, e scarso uso di tv piccolina le due Optima da 150 ah totali e con quelle caratteristiche dovrebbero lavorare il giusto. Peccato non ci stiano tutte e due sotto ad un sedile....[:(][:(] Grazie. "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 01/02/2014 alle: 15:19:02
Ciao, io l'ho pensata come laikone, prima con la fiamm da 100ah ci stavo bene, con il mio pannellino solare da 120w due notti invernali erano garantite, ma dopo quattro inverni arrivavo a una notte sola, in estate si potrebbe ancora usare tranquillamente. Ora 150 ah optima mi danno la garanzia(spero) di un extra 50ah che visto il mio utilizzo è perfetto, per più giorni vado in AA o camping, l'energia non si produce da sola(peccato), senza sole e alternatore. Per aiutare la ricarica ho montato un regolatore mppt da 15 ah che non guasta. Più avanti vi informo sulla resa di questi accumulatori, sul motore della jeep da tre anni ho una red top da 50ah al posto di una 100ah tradizionale che mi ha corroso il vano batteria[xx(]... marco
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 01/02/2014 alle: 15:26:29
Io ho la combi 4000 che consuma davvero poco, quando è in temperatura gira costante a 1,20ah, con luci a led da 0,35 ah l'una e un notebook arrivo a 2/2,50ah Se c'è il sole li ricarico di giorno senza gravare troppo sulla ricarica. Non ho grandi pretese, arrivo dalla vecchia cara tenda ma ora che giriamo in quattro un pò di comodità fan sempre piacere[:D] marco
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 01/02/2014 alle: 19:20:12
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 01/02/2014  15:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo un mezzo di sei metri e mezzo scarsi e l'unico nostro vizio sarebbe un tablet... era solo x star tranquilli con il Webasto poi abbiamo un po di luci led e tanti libri non siamo tanto affamati di ...ampere[:)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19284
Inserito il 01/02/2014 alle: 21:44:04
per quanto mi riguarda, non sono proprio a favore della doppia batteria se non nel caso delle optima perché in effetti 75Ah sono un po' pochini, per cui trovo 150Ah una misura ancora accettabile che offre a mio avviso parecchie soddisfazioni. Come sono convinto che con questa accoppiata ci si trovi bene, rimane il fatto che a mio modo di vedere le cose, quando si ha la necessità di andare oltre trovo sia arrivato il momento di: a) cambiare abitudini b) cambiare fonte di alimentazione, inserendo un bel Efoy. Certo un Efoy non costa poco, ma ben sappiamo che ad usare il mezzo molto spesso in inverno si stressano parecchio le batterie, per cui chi ha piacere ad utilizzare il mezzo in montagna fa benissimo a montare un Efoy per essere autonomo. Per cui se siete tra questo tipo di equipaggio pensateci, tanto se cambiate mezzo ve lo portate dietro[:D] www.susezzapasa.it
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 01/02/2014 alle: 23:53:56
anche io sono per le cose funzionali, avevo trovato una zenith da 130ah ma non ci stava e il dubbio di non riuscire a ricaricare bene le batterie con amperaggi elevati mi ha sempre frenato, meglio non esagerare e calcolare il reale bisogno energetico. L'efoy è un bel giocattolo costoso, molto utile e per certi versi indispensabile se non si può ricaricare in altri modi. Ma personalmente in inverno mi appoggio quasi sempre a strutture, almeno in montagna dopo tre giorni di sosta, se non manca energia manca l'acqua o devo scaricare. marco
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 02/02/2014 alle: 09:08:57
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 01/02/2014  23:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in toto il vostro messaggio, abbiamo fatto anni di tenda dove tutte queste comodità ce le sognavamo ma visto che ora ci sono bisogna farle funzionare, quindi x noi Combi e Webasto se le temperature sono molto rigide . Poi comunque se facciamo più di tre giorni cerchiamo di appoggiarci ad una struttura x i servizi. Bisogna sempre cercare un equilibrio andare a cercar i record non fa x noi.... a proposito lì le hanno finite... "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 02/02/2014 alle: 09:25:18
Peccato il prezzo era ottimo, a chi interessa, in rete su ebay le trovi gialle da 75ah 235 euro[;)] marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link