CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio camper aiuto nella scelta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
biglouis
biglouis
-
Inserito il 10/01/2013 alle: 22:35:29
Ciao dovendo scegliere tra:

http://www.ardn.it/index.php?op...

E questo:

Il knasu mi attira molto mi spaventano un po' i km il mio ora all'attività ne ha 30000, mi serve un garage per la moto da cross e poi vorrei fare qualche vacanza seria sulla neve ogni tanto. Ho pensato di mettere il portamoto sul mio attuale mezzo ma con quello che vengo a spendere mi è passata un po' la fantasia... Voi cosa fareste?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 10/01/2013 alle: 23:18:40
personalmente sceglierei knaus, e' un gradino piu' su' rispetto al challenger. P.S. visto il concessionario direi che sei della bergamasca. ciao
biglouis
biglouis
-
Inserito il 10/01/2013 alle: 23:32:57
È il knaus e un bel giocattolone! Sono di Milano il mio attuale camper lo avevo acquistato li è mi sono trovato bene, per il ritiro il mio e valutato bene quindi ritorno!!
14
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 11/01/2013 alle: 00:51:12
Knaus.... senza dubbio... Luca www.arcatribe.eu
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:49:25
Bella scelta ! In linea di massima il Knaus dovrebbe essere meglio , però stiamo parlando di due mezzi molto diversi per meccanica , km ,allestimendo ( frigo grande/piccolo, doppio pavimento .. ) . L'unico "difetto" potrebbe essere il bagno alla tedesca del Knaus , io lo consideravo scomodissimo , ora che anche io ho un bagno di quel tipo mi sono ricreduto alla grande .E' una questione di gusti ed abitudini . Per l'uso invernale penso che Knaus sia un gradini più su . Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
biglouis
biglouis
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 10:15:19
I km mi preoccupano, ed effettivamente nn avevo fatto caso al bagno e arrivando da un mezzo con bagno micro lo escludo subito. Il problema del challenger e che ha una sola porta del garage e non avendo io precendenti nel caricare una moto su un camper a naso direi che e' scomodo, chi ha esperienza che ne dice?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/01/2013 alle: 10:27:13
Biglouis , esprimo un parere ovviamente personale riguardo al bagno . Dopo aver provato entrambe le soluzioni ti posso dire che il bagno alla tedesca ha fondamentalmente 2 difetti : dopo aver fatto la doccia devi asciugare il pavimento ( ma spesso lo si deve fare comunque anche con doccia separata ) , non hai il vano doccia da usare come "ripostiglio" o per appendere gli accappatoi e/o bucato . I pregi sono : lasci più spazio alla cellula , la zona water è più comoda perchè sfrutti lo spazio doccia , la doccia di solito è più spaziosa . Ovvio che il tutto dipende da modello a modello e non tutti i bagni sono uguali , però io ero uno di quelli che diceva che mai avrebbe rinunciato alla doccia separata , ora che per vari motivi ho un bagno integrato , sto capendo i suoi pregi ( e difetti ). Secondo me un garage senza secondo portellone è molto scomodo , soprattutto se si deve caricare una moto , ma non ho mai provato . Considera comunque che un secondo potellone si può sempre aggiungere . Personalmente mi sento anchedi consigliarti di gardare anche altri mezzi , sono di parte e ti consiglio di vedere Adria 660 che rimane un mezzo con un ottimo rapporto qualità prezzo , poi se i budget è sui 30mila anche Laika rimane un'ottima scelta (ovviamente sono le mie esperienze). Mauro
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 11/01/2013 alle: 11:27:42
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 11/01/2013  10:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi un bel garage e qualita' potresti pensare a uno di questi,ammesso che siate in due. [url] http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=37862&bigimg=256834#imbox Saluti
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:27:52
se devo scegliere tra i due che hai postato sceglierei senza dubbi il Knaus, anche se con 30mila euro di badge hai un campo di scelta molto più ampio dei due che hai sottomano. Come ti hanno già detto anche l'Adria 660 è un gran bel mezzo. Ma veniamo al Garage. per esperienza ti dico, se devi caricare uno scooter/moto, che le due porte sono indispensabili per un corretto ancoraggio del mezzo. una volta caricato lo scooter/moto non avresti possibilità di entrare per fermare a dovere la parte dello scooter/moto all'interno del garage.
biglouis
biglouis
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:50:38
Noi siamo in due piu una bambina di 2 anni e mezzo, diciamo che mi piacerebbe su ducato x250 ma i questo conce mi danni una buona valutazione del mio usato, ce privatamente alla stessa cifra non riesco a vedere. Per 30k trovo per li piu da priviati... Adria e molto bello anche se la semi dinette nn fa proprio al caso mio la disposizione che piu preferisco a tipo il genesis quindi con un divanetto accanto alla classica dinette, del frigo grande forno nn mi interessa onestamente, ma far creare un secondo portellone quanto potrebbe costare?
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 11/01/2013 alle: 13:02:00
anch'io sono di parte e ti dico Adria, ma potrei dirti mille marchi avevo il tuo stesso budget e ho trovato un adria 680 sk (come 660 sp ma con castello) del 2007 ducato 3.0 160 cv 35000 km super accessoriato (anche portamoto, visto che esce già omologato) a 34000€ però da privato. quello che voglio dire è che con un budget così hai solo che da scegliere. io c'ho messo 6 mesi, l'ho trovato e non lo cambierei. non avere fretta con quei soldi lascia stare challenger chausson e compagnia bella, soprattutto se vuoi usarlo d'inverno, piuttosto knaus appunto o arca, laika, mobilvetta, o qualche fattura tedesca. ovviamente è un parere personale, ma se vuoi la qualità la paghi a discapito di età o di km o di fascia di appartenenza...
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 10/01/2013  22:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/01/2013 alle: 14:51:17
Biglouis mi permetto di fare un po' di considerazioni sulle tue domande . Il Challenger che hai postato ha un bagno che non è poi molto diverso da quello del Knaus , infatti non ha una vera e propria doccia separata ( con la tendina bagni tutto comunque ) , pero' e' sicuramente più spaziose del tedesco. Riguardo alla semidinette ( anche qui , avendola , mi sono ricreduto si tante cose ) , non so perchè' tu sia contrario , ma considera che i due sedili anteriori , una volta girati sono delle vere poltrone , che in viaggio chi siede dietro è più vicino e avendo una bimba piccola può essere importante ( se dietro siede la bimba sarà più coinvolta nel viaggio , se siede la mamma riuscirete meglio a conversare ) . L'unico vero ( per me ) difetto della semidinette è l'aspetto termico che ti costringe ad utilizzare coperture esterne in caso di temperature sotto allo zero , ma anche con dinette classica , la cabina va separata dalla cellula se si vuole limitare la dispersione . Insomma , le variabili da considerare sono tante e dipendono da abitudini e gusti . Se la scelta rimane limitate ai due mezzi linkati , considerando tutto forse io andrei su Knaus , ma è una scelta difficile più che altro per la differenza di km . Mauro
biglouis
biglouis
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:01:50
Di interessante c'è anche questo:

E questo:

Questo credo sia il base della elnahg il mio budget e pressapoco questo anche meno,preferivo il divanetto accanto alla dinette, sulla semidinette nn avendola mai provata nn mi posso esprimere piu di tanto, solo mi sembrava laboriosa la questione di dover girare e rigirare i sedili!
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:24:34
anche qua mi sento di dirti rimor, se non sbaglio quello è il SB 687 tc, bel mezzo di fascia media, per l'inverno non eccellente ma comunque accettabile, poi lo coibenti tu dove serve,lo cercavo anch'io... buono il posteriore transit per la trazione in invernoc, elnagh... un gradino sotto, se poi consideri che il SB è il top di casa rimor e il baron è il più economico di casa elnagh, fatti 2 conti...
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 11/01/2013  18:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:29:21
poi guardandoli bene le rifiniture sono migliori sul rimor oltre alla disposizione.. le ho avute entrambe e con la semi dinette e la cucina a L mi trovo meglio mangi a a tavola comodo in 6
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 10/01/2013  22:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:52:12
Ho vistp le foto del Rimor , la semidinette per essere comoda deve avere il pavimento cellula e cabina alla stessa altezza altrimenti i sedili anteriori diventano troppa bassi per il tavolo , inoltre la sponda della panca di fronte al tavolo mi sembra un po ' invadente e limita il passaggi pero' puo' essere che le foto ingannino. Se gli spazi sono progettati bene girare i sedili e semplicissimo e rapido , ma come divevo non tutti i camper sono uguali , le semidinette di Arca e Laika ad esempio secondo me sono poco ergonomiche. Mauro
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 11/01/2013 alle: 22:14:10
in effetti sull'adria sono comode ma ho sentito che su roller team, per esempio, a tavola non è il massimo. non l'ho mai provato quindi potrebbero essere solo punti di vista. vero è, invece, quello che ha scritto ge300 riguardo le differenze di altezza tra cellula e cabina, sul mio sono allineate, ma sul rimor sailer che avevo (su transit) avevo uno sbalzo (non avevo la semi dinette). non so se questo cambi in base alla disposizione oppure sia un problema di raccordo tra cellula e certi telai, ma sicuramente qualcuno che ne saprà di più non tarderà a darci qualche delucidazione...[:D][:D][:D]
biglouis
biglouis
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 22:28:18
Dalla foto numero 6 sembrerebbe in linea ma non ci metterei la mano su fuoco, una cosa che mi fa notare ge300 è lo spazio ristretto tra divanetto e tavolo, effettivamente quel corridoio e largo quanto la scaletta o comunque poco di più [:0] Pochissimo! Non so sono confuso ora, domani sento che mi dice il venditore se troviamo un buon accordo ( per me) vado a vederli di persona e valuto, mi ha detto che li ne ha altri che sul sito non ci sono ancora.
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 11/01/2013 alle: 22:51:12
guardando il divano laterale, la seduta sembra più alta del sedile passeggero, quello che mi peroccupa di più è lo spazio che avresti con il sedile passeggero girato, la spalla di legno del divano è abbastanza ingombrante e ostacola l'accesso al tavolo, ma come dici tu lo scoprirai soltanto vedendo e provando, cmq un bel mezzo..
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 11/01/2013  22:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
biglouis
biglouis
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 23:08:49
Si per metà il sedile sembra coperto m Quello mi preoccupa meno, nel senso che perfettamente frontale al divanetto non si riuscirebbe a mangiare secondo me per magiare comodi si deve tenere il sedile girato verso il lato guidatore, ammesso che comunque al tavolo si avvicini in modo decente ma anche di questo ne dubito, in linea di massima per noi tre andrebbe bene (4 col mio beagle il garage sarà la sua cuccia, quando non c'è la moto, ora e sempre in mezzo[:(!]) tanto non credo di dover ospitare troppo o comunque anche se fosse ci si adatta! Mi interessa più la mia comodità la bimba e piccola e spesso dorme con la mamma e io sul mio attuale mc louis lagan 410 mi vedo costretto a dormire sul divano che di lunghezza e ottimo ma di larghezza e ridicolo per farci una notte!
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/01/2013 alle: 23:58:55
Ovviamente i camper vanno visti e provati dal vero , io quando ho visto la semidinette del mio Coral sono rimasto stupito per la spaziosita' e la comodita' data amche dal letto mansarda che si richiude cpn meccanismo a "cassetto" . Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link