CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
babba3
babba3
26/03/2009 39
Inserito il 22/10/2010 alle: 23:29:00
AIUTOOO!!Sto cambiando camper e sono indeciso tra due: Kentucky estro 9 del 2008 su ford con vari accessori(anche cose che non sono nelle mie priorità)9500 km sembra messo bene(l'ho visto solo in foto)39500€ Giottiline ilusion i 670 nuovo su ducato 2.3 con gli accessori per me necessari 45000€ Vorrei sapere il parere di chi possiede questi mezzi (per il giotti eventualmente il therry t 40)io lo uso tutto l'anno e faccio invernale Grazie in anticipo Marco
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 23/10/2010 alle: 00:11:28
Io ho preso l'estro 9 a luglio ,anche il mio seminuovo e +/- con quegli accessori (ho visto il sito con l'inserzione di quello che ti interessa). Il prezzo è buono, considera che rispetto al nuovo, considerando il costo degli accessori, risparmi circa 20.000 euro[:p] Noi finora solo 3 uscite di cui una (portogallo) 5000 km senza nessun problema. per l'utilizzo al freddo quindi non ti so dire, comunque ho provato in questi giorni freddini il webasto dual top (riscaldam+boiler)e mi sembra molto potente e veloce a riscaldare. i letti sono molto grandi, così come il bagno e gli spazi di stivaggio. Consumi altini , prestazioni esuberanti. Gli altri modelli non li conosco se non per averli solo visti in saloni/fiere, ma non avendoli "vissuti" non mi esprimo Se vuoi sapere altro chiedi pure. ciao valerio
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 23/10/2010 alle: 02:57:56
Se entrambi i camper hanno la predisposizione interna che soddisfa le tue necessità, per 5000€ di differenza andrei sul nuovo... che magari si trova anche a meno... Solo i due anni di garanzia valgono almeno la metà della differenza.. Poi vuoi mettere arrivare in concessionario per un mezzo nuovo... soprattutto in un periodo come questo dove dei soldini in giro ce ne sono veramente pochi? Non metterti fretta ed eventualmente visita altri concessionari..

Modificato da MauriBetta il 23/10/2010 alle 03:00:15
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 23/10/2010 alle: 08:10:07
Tutti e due bei camper. Io andrei sul Giottiline perche' e' su ducato , quindi consuma molto di meno di quel ford del Kentuky , hai la garanzia del nuovo ma sopratutto e' un 6/6 , cioe' sei posti a viaggiare e sei posti a dormire omologati. Non se ne trovano piu' molti di camper cosi' , diciamo si contano sul palmo di una mano. Se poi con gli accessori che tu desideri ti viene a costare 5000 € piu' dell'altro, io farei il Giottiline. Molto pero' va del tuo personale gusto. Cordialmente Luca
16
babba3
babba3
26/03/2009 39
Inserito il 23/10/2010 alle: 08:25:24
Per vale 64 Quanto consuma il tuo vr visto che tutti dicono che i ford sono delle cloache?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 09:07:06
Io posseggo un Rimor (stessa cosa del Kentuky) su Transit, del quale sono abbastanza soddisfatto. Il Transit ultima serie non consuma affatto molto come si dice, il mio però è un semintegrale. Se la qualità Giotti è rimasta la stessa degli anni scorsi, io consiglierei certamente il Giotti nuovo, magari riesci anche a spuntare più sconto. Io preferisco il assoluto la traz. post. del Transit, ma la cellula Giotti è un'altra storia.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 23/10/2010 alle: 09:37:04
quote:Risposta al messaggio di babba3 inserito in data 23/10/2010  08:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 7.3 km/litro nelle peggiori condizioni di utilizzo testato ad agosto. per informazione 2 camper sul vecchio ducato 2.8 jtd che viaggiavano con me hanno consumato 8 Km/litro .. Inoltre se cerchi qui sul forum vedrai che il nuovo ducato che equipaggia gli altri modelli che stai valutando non è che faccia molti più km con un litro ...vedi tu comunque io non riesco a vedere questo dramma dei consumi. mi spiego meglio: io non riesco a fare più di 7000 km/anno (e dai km di molti mezzi in vendita direi che in giro se ne fanno molti meno). Allora ti faccio un paragone conil mio ex camper su sprinter che faceva (giuro) 10 km/litro Ford 7.3 Km/litro - 7000 km - spesa annua 1150 Euro MB 10 Km/litro - 7000 km spesa annua 840 Euro differenza 310 euro. Io non butto i soldi dalla finestra ma considerato che possedere un camper costa diverse migliaia di euro all'anno non mi sembra l'unico fattore per una scelta. Io ho scelto il Kent in virtù della disposizione interna e dato che c'era il prezzo non ho badato alla meccanica. Se dovessi trovarmi male e rivenderlo, non perderei quasi nulla perchè il grosso della svalutazione è già passato sulla schiena di chi lo ha acquistato nuovo caricato di accessori e ceduto dopo due anni. Ciao Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link