quote:Risposta al messaggio di babba3 inserito in data 23/10/2010 08:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 7.3 km/litro nelle peggiori condizioni di utilizzo testato ad agosto. per informazione 2 camper sul vecchio ducato 2.8 jtd che viaggiavano con me hanno consumato 8 Km/litro .. Inoltre se cerchi qui sul forum vedrai che il nuovo ducato che equipaggia gli altri modelli che stai valutando non è che faccia molti più km con un litro ...vedi tu comunque io non riesco a vedere questo dramma dei consumi. mi spiego meglio: io non riesco a fare più di 7000 km/anno (e dai km di molti mezzi in vendita direi che in giro se ne fanno molti meno). Allora ti faccio un paragone conil mio ex camper su sprinter che faceva (giuro) 10 km/litro Ford 7.3 Km/litro - 7000 km - spesa annua 1150 Euro MB 10 Km/litro - 7000 km spesa annua 840 Euro differenza 310 euro. Io non butto i soldi dalla finestra ma considerato che possedere un camper costa diverse migliaia di euro all'anno non mi sembra l'unico fattore per una scelta. Io ho scelto il Kent in virtù della disposizione interna e dato che c'era il prezzo non ho badato alla meccanica. Se dovessi trovarmi male e rivenderlo, non perderei quasi nulla perchè il grosso della svalutazione è già passato sulla schiena di chi lo ha acquistato nuovo caricato di accessori e ceduto dopo due anni. Ciao Valerio