http://www.fmcaravan.it/testi/a...
si può fare... Ecoquote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 05/08/2010 19:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cari compagni di col...merende; questa volta volevo essere serio, e porre un quesito reale, mi trovate d'accordo sul affermazione che io sia un burlone, ad ogni modo , ogni tanto mi impegno nell'essere serio e cerco oltretutto di risultare attendibile, anche se ahimè i miei post mi dipingono come un pazzo squilibrato, ma questa è la mia doppia personalità, scherzosa e provocatrice talune volte, seria talaltre, 50 e 50 talune e talaltre. Ad ogni modo non ho alcuna pretesa, però nell'intenzione di questo mio, c'è la curiosità di conoscere le vostre opinioni ed esperienze in merito e magari aprire un confronto che possa farci avere una visione diversa da quella tradizionale. Una buona giornata oiraM
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 06/08/2010 10:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno, vorrei chiederle, se ciò non la infastidisce, dov'era nella foto presente nel suo profilo, il mare è stupendo. Forse Sardegna? Una buona giornata Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 06/08/2010 11:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque, ricordo il mare da incanto. L'isola era completamente disabitata, a parte una mandria di mufloni che, sospettosi, talvolta si affacciavano alla battigia. L'isola è "Sapientza" (sic) e si raggiunge con mezzi propri dalla spiaggia di Methoni, in Grecia, nel Peloponneso. Noi ci siam fatti traghettare da un caronte del posto che ci ha lasciati per un giorno intero e poi è venuto a riprenderci. Esperienza indimenticabile. Ma di spiagge così in Grecia ne trova tante.... Anche nella mia Puglia ce ne sono di così belle e anche più, ma, posso assicurare, non così deserte. E talvolta il deserto è importante. Saluti, michele.
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 06/08/2010 11:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah!! E pur tu si puglies!! Anche io di origini, l'anno scorso siamo partiti da Polignano a Mare, stupenda perlatro, e abbiamo girato tutta la parte ionica, altrettanto magnifica, peccato la mancanza di strutture, però meravigliosa. Quest'anno Gaeta - Lido di Metaponto ,Maratea, e Calbria ionica, credo bei posti, vedremo, se hai suggerimenti sono ben accetti. Un cordiale Saluto oiraM
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 06/08/2010 09:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho tralasciato una faccina nel mio post di prima, Mario. Scusami tanto se ti ha infastidito magari un po'. Trovo che tu sia un burlone ma di quelli di prima classe. L'altissima ironia ed intelligenza che sfoggi nei tuoi sarcastici post ( chi mi vado regolarmente a cercare ) di solito fanno accorrere mia moglie perchè è preoccupata che io soffochi dal ridere...per esempio..[:D][:D] Spero di poterti incontrare prima o poi nei nostri giri-in-giro, e farmi due sane e grassissime risate. Con profonda stima Eco PS comunque , nel dubbio, un linkettino a chi fa veramente 'sti lavori lo avevo anche messo...[:D]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 06/08/2010 12:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto parecchio sugli itinerari salentini. Se cerchi trovi indicazioni utili. P. S.: sono pugliese, non salentino, conosco bene e adoro il salento e il gargano e la terra di Bari indifferentemente. Un saluto, Michele.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/08/2010 13:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un buon giorno anche a Lei caro Roberto, quando nel mio precedente ipotizzavo la cifra di 15000 euro, la mia era una semplice ipotesi e non un affermazione, il post che ho creato ha il solo scopo di valutare un opportunità, io per primo, non ho assolutamente l'idea dei costi cui si andrebbe in contro, però , fatta la considerazione che il camper è costituito da una "meccanica" tipica di un veicolo commerciale trasporto leggero / medio pesante, e visto che per lavoro utilizzo un veicolo commerciale e questo nuovo nel 2007 l'ho pagato circa 21000, ed un camper Laika, piuttosto che arca, 7 posti letto nuovo dovrebbe costare 60/70 mila euro, volevo semplicemente coinvolgervi in questa considerazione: una cellula nuova di alta "manifattura" potrebbe costare 40000 euro? Quanto si potrebbe spendere per "riammodernare" con una cellula nuova un mezzo datato, con una meccanica ancora efficente? Una risposta a questo mio quesito l'ha data un utente inserendo un link dove viene descritto ciò che proponevo, la mia comunque rimane una curiosità, di fatto se approfondita con esempi pratici ed economici potrebbe consentirci di trarre delle conclusioni interessanti. Una buon proseguimento di Day. oiraM
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 06/08/2010 15:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sto problema credo ce lo siamo posti in tanti. Comperare un furgone nuovo da adibire a camper (spoglio e predisposto) potrebbe costare un 20.000 € montare la cellula altri 20.000, ma allora conviene? non sarebbe troppo facile? dov'è l'inghippo? CatarVoyageur