In risposta al messaggio di ciro9770 del 31/05/2016 alle 11:48:28
buongiorno a tutti visto che a breve cambio la tappezzeria dei cuscini, avevo pensato di cambiare anche i cuscini stessi, quelli attuali sono di gommapiuma scadenti, e avevo pensato di comprare un materasso da ikea (il mesescorso ne ho comprato uno per il letto matrimoniale ma ancora lo devo provare) di poliutreno rigido e con un taglierino portarli a misura questo solo per le sedute cosa ne pensate? grazie anticipatamente
Secondo me è meglio che cerchi un negozio nella tua zona dove vendono articoli per tappezzeria e tendaggi dove troverai a metratura il materiale giusto spendendo poco;io feci così tempo fa su un camper precedente e spesi poco,infatti si possono trovare anche degli scampoli.Puoi cercare anche ditte dove fanno materassi. Ciao Paola.
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 31/05/2016 alle 15:22:14
Secondo me è meglio che cerchi un negozio nella tua zona dove vendono articoli per tappezzeria e tendaggi dove troverai a metratura il materiale giusto spendendo poco;io feci così tempo fa su un camper precedente e spesi poco,infatti si possono trovare anche degli scampoli.Puoi cercare anche ditte dove fanno materassi. Ciao Paola.
Condivido in pieno, Oltretutto potrai valutare direttamente più di un tipo di materiale, Considera poi che la densità della schiuma per materassi (da casa, non da camper, visto che menzioni Ikea, cui va sempre il mio applauso) non è necessariamente la stessa di quella per le sedute: sul materasso il peso del corpo è distribuito, pure se in modo non uniforme, ma nelle sedute il peso è concentrato su un paio di chiappe, quindi la schiuma per materassi rischia di risultarti un po' morbida e, alla lunga, scomoda.
In risposta al messaggio di ciro9770 del 01/06/2016 alle 07:10:22
grazie mille a tutti e due
Ciao prova a chiedere al lui
http://www.borghinimaterassi.it...
fanno anche le dinette!!!In risposta al messaggio di jjleto11 del 04/06/2016 alle 10:51:37
Ciao prova a chiedere al lui fanno anche le dinette!!! ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
grazie mille ci guardo subito
In risposta al messaggio di bottastra del 05/06/2016 alle 08:40:51
Sono del parere anch'io che ti convenga rivolgerti ad un'azienda che vende prodotti per tappezzieri. Oltre al fatto che te la caveresti con qualche decina di euro, avresti la possibilità di provare (e scegliere) la densitàche più ti aggrada e di farti tagliare i cuscini a misura. Considera che non credo sia molto agevole tagliare il poliuretano con un semplice taglierino: rischi di rovinare tutto, perchè per fare un buon lavoro, ci vuole un'attrezzatura specifica !
ciao sono daccordo su tutto infatti ho fatto un preventivo dal rivenditore che mi ha consigliato Alvaro su un altro post ed è perfetto in settimana li ordino ..grazie