quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2012 12:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo con te sull'impiantistica di un mezzo tedesco ,ma personalmente non lo comprerei mai ,proprio non mi piace,non faccio montagna e non mi piace stare a -20 ,ho amici che fanno montagna con mezzi challenger ,con opportuni accorgimenti ,comunque, anche io avrei scelto euramobil!!le ultime serie (dopo l'acquisizione da parte di trigano)mi piacciono moltissimo!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22: io ci aggiungerei anche la truma combi sia la disel che la 6.000 a gas la mancanza di riscaldamento in mansarda la mancanza di rubinetto di scarico delle acque bianche ,la mancanza del gradino elettrico alcuni modelli di mageo hanno la mansarda in monoscocca,la mancanza di piedini di stazionamento la predisposizione del pannelo solare in centralina le finestre seitz l'imbottitura dei cuscini piu leggera, tavolo dinette non elettrico,alcuni modelli di genesis non possono montare il portamoto e il forno a gas alcuni frigo senza l'aes porta senza zanzariera mancanza del porta tv estraibile Anche l'assemblaggio dei mobili,è meno rifinito.Vero è che dal 2010 gli unici mansardati sono solo su genesis>> Geppetto, la differenza di accessori non è così marcata: di quello che hai elencato manca il gradino elettrico, il riscaldamento in mansarda (che però, almeno sul mio non serve visto che si muore di caldo), finestre Seitz, mansarda monoscocca. Per il resto c'è tutto: piedini, predisposizioni per forno/seconda BS/pannello, TV estraibile ecc. La differenza di prezzo sta in alcune rifiniture esterne (penso alle carenature sui montanti posteriori), la coibentazione (i genesis hanno il comunissimo polistirolo mentre i Mageo -credo- hanno lo styrofoam) e la meccanica (il Ducato già di suo costa ALMENO 2000 euro in più). -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 05/02/2012 22:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, si può andare con tutto, io le prime volte che andavo in montagna andavo con un furgonato fatto in casa alla meno peggio e con i vetri di vetro! Però, c'è una bella differenza tra prendere un mezzo dove se non fai numerose modifiche ti gelano gli scarichi, i tubi dell'acqua, addirittura ti si forma il ghiaccio all'interno del cupolino e hai spifferi da ogni parte (parlo del mio PILOTE) o un mezzo che così come lo comperi puoi affrontare qualsiasi clima e ci cammini dentro anche a piedi nudi. Concordo comunque sulla ottima scelta di un mezzo piccolo. Il mio PILOTE era 5,75, il mio attuale MH è 6,60 quindi ancora compatto (ma troppo largo) ma il prossimo torno al furgonato di lamiera...ma fatto fare su mie specifiche per affrontare ogni clima e ogni terreno...o quasi. Da molto più impiccio 20cm in più di larghezza che un metro in più di lunghezza. Te ne rendi conto benissimo in Irlanda! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/02/2012 13:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente che la qualità è salita, e dico anche che Trigano lavora molto bene, ho guardato i loro furgonati (ora mi è venuta la mania del furgonato) e sono fatti meglio di altri più blasonati (penso ai furgonati di Hymer e Laika che mi dicono poco nonostante io sia Hymerista). __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 06/02/2012 10:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti, rileggendo tutto, il topic è un pò uscito dai binari. Secondo me hai fatto benissimo a prendere un mezzo corto 5,99 , non lo conosco nello specifico, ma se fosse anche largo solo 2,15 anzichè i soliti 2,35, sarebbe ancora meglio. Il camper compatto e spartano è il camper da vero viaggiatore, certe astronavi alla fine ti limitano nel viaggio e basta. Il tuo ford è a trazione anteriore o posteriore? Se fosse posteriore, allora sarebbe veramente una chicca! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/02/2012 16:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un TA però... il nuovo telaio per camper Ford Skeletal... tanta roba! Carreggiata allargata, più basso, più leggero, di una qualità che il mio precedente camper su Ducato 250 arriva ad avere solo quando montava AL-KO. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 06/02/2012 22:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... sono francesi: i mansardati loro non li sopportano proprio! [:D] Comunque uno dei responsabili della Trigano Italia mi dicevano che anche da noi le cose sono cambiate. Attualmente i semintegrali sono i più venduti e la loro produzione è attualmente sul 60% e i mansardati continuano a perdere terreno. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011