CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cambio zanzariera porta cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
fulvio72
fulvio72
17/07/2009 60
Inserito il 04/10/2011 alle: 15:39:46
salve a tutti chiedo un informazione per chi lo avesse gia' fatto. Mia figlia mi ha rotto con il ditino la zanzariera della porta cellula in basso appena cambiata dall'officina. Siccome vorrei evitare di tornare in officina solo per questa cosa vorrei cambiarla da solo se nn e' complicato. Ho visto che il telaio e' in alluminio e la zanzariera e' incastrata in una guida da un filo forse di ferro rivestito di plastica.Basta togliere quello, tendere la nuova zanzariera,e riincastrare il filo di ferro? Se puo' servirvi per le risposte io ho un rimor superbrig 678.Spero che qualcuno possa aiutarmi.Grazie... FULVIO72
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:02:52
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 04/10/2011  15:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ho eseguito anch'io la tua stessa riparazione... solo che ci è passato Ciccio(labrador di 36kg) e non ti dico come aveva ridotto la zanzariera... Io ho proceduto così: 1) smontato la porta-zanzariera 2) ho sganciato quel cavo di plastica/gomma che la incastra (io non sono riuscito a troverlo come ricambio e ci ho messo una cimetta di nylon), ho rimosso la zanzariera vecchia e rotta, l'ho sostituita con quella nuova 3) ho incastrato la cimetta e l'ho fissata in tre quattro punti con della colla a caldo(quella che si scioglie con la pistola elettrica) 4)rimontato la porta-zanzariera 5) come se nessuno ci fosse mai passato [}:)][}:)][}:)] saluti e buon lavoro
16
fulvio72
fulvio72
17/07/2009 60
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:31:41
ciao davnet grazie, per le risposte. Volevo chiederti: - come mai hai dovuto smontare tutta la porta-cellula? - - e il cavo di gomma plastica lo hai sostituito perche' si rompe a levarlo? - - e la colla e' d'obbligo o l'hai messa per una precauzione in piu? - FULVIO72
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 04/10/2011 alle: 17:25:45
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 04/10/2011  16:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'ho smontata per comodità, l'ho portata a casa e l'ho sistemata su un tavolo e così sono riuscito a lavorare con maggiore comodità... per il cavo di gomma plastica , a me si è in parte rotto (era incollato in alcune parti), ma alcuni tratti li ho recuperati e rimessi ... la cimetta in nylon (l'ho presa grigia + o - lo stesso colore di quello originale) e la parte di cavo originale non fa il giro completo, ma ho trovato + comodo inserirla un lato per volta... io ho iniziato dalla parte bassa, poi ho fissato provvisoriamente la parte opposta, poi un lato(ma non tutto), il lato opposto(ma non tutto), fino a quando pian pianino non riesci a stendere e tirare in tutto... poi ho incollato, ma non su tutto solo nei punti di giunzione ... cmq è + difficile a spiegarlo che a farlo... in bocca al lupo Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link