quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 04/10/2011 15:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho eseguito anch'io la tua stessa riparazione... solo che ci è passato Ciccio(labrador di 36kg) e non ti dico come aveva ridotto la zanzariera... Io ho proceduto così: 1) smontato la porta-zanzariera 2) ho sganciato quel cavo di plastica/gomma che la incastra (io non sono riuscito a troverlo come ricambio e ci ho messo una cimetta di nylon), ho rimosso la zanzariera vecchia e rotta, l'ho sostituita con quella nuova 3) ho incastrato la cimetta e l'ho fissata in tre quattro punti con della colla a caldo(quella che si scioglie con la pistola elettrica) 4)rimontato la porta-zanzariera 5) come se nessuno ci fosse mai passato [}:)][}:)][}:)] saluti e buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 04/10/2011 16:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'ho smontata per comodità, l'ho portata a casa e l'ho sistemata su un tavolo e così sono riuscito a lavorare con maggiore comodità... per il cavo di gomma plastica , a me si è in parte rotto (era incollato in alcune parti), ma alcuni tratti li ho recuperati e rimessi ... la cimetta in nylon (l'ho presa grigia + o - lo stesso colore di quello originale) e la parte di cavo originale non fa il giro completo, ma ho trovato + comodo inserirla un lato per volta... io ho iniziato dalla parte bassa, poi ho fissato provvisoriamente la parte opposta, poi un lato(ma non tutto), il lato opposto(ma non tutto), fino a quando pian pianino non riesci a stendere e tirare in tutto... poi ho incollato, ma non su tutto solo nei punti di giunzione ... cmq è + difficile a spiegarlo che a farlo... in bocca al lupo Davide