quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 13/02/2012 18:21:23 (>...a questo punto direi che conviene riprendere l'interno di un camper, e poi guardarlo dalla tv di casa, magari col caminetto acceso[;)] ---------------- StefanoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.webalice.it/ev.cam/
www.arcatribe.euquote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 13/02/2012 18:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che hai inventato il teleriscaldamento!
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/02/2012 16:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se xsebastienx avesse posto una questione seriamente fattibile avremmo contribuito come sempre avviene, con la max serietà e professionalità, ma dal momento che il quesito è a dir poco fantasioso rispondiamo con educazione e altrettanta fantasia, aggiungendo anche una buona dose di ironia per rinfrancare lo spirito e sorridere un po. Non credo sia cosa riprorevole, comunque mi scuso. Gianni[:)]
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 20/02/2012 10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Chi utilizza invece il camper in posti impervi e isolati apprezza il fatto che ci sia ancora qualcuno, come xsebastienx, che sente la mancanza di un caminetto a bordo.>> Permettimi di contestare con forza questa tua affermazione. I posti impervi sono tipicamente quelli raggiungibili con i mezzi più agili e leggeri, tipo furgonati o monoscocca piccoli, se non camper puri tipo i california. E questi mezzi sono tipicamente quelli più essenziali con le dotazioni al minimo. Una cosa tipo caminetto io lo vedo su mezzi tipo Morelo o camperoni americani con cui non vai nelle AA o campeggi perchè non riesci ad entrarci. Invece a mio avviso una simile dotazione è fatta proprio per i mezzi che vengono usati per viverci, come quelli di circhi o degli attori. Io a suo tempo avevo navigato nei siti americani alla ricerca di un mezzo con caminetto; alla fine ho trovato solo lavatrice e asciugatrice.
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 20/02/2012 12:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, capisco benissimo il tuo spirito, però se uno seriamente davvero volesse mettere un caminetto, non credo possa farlo su un mezzo 35 qli e di 6 metri !! Il tuo mezzo ne è una dimostrazione, assimilabile a quelli che ho pensato io, leggero e agile. Io il caminetto lo vedo nel camperone americano, dove puoi permetterti di reggerne ilo peso, comprese le indispensabili lastre refrattarie. Per il resto lo spirito che dici te anche io lo condivido. Anche io sono amante di quei posti, anche se ultimamente mi sono un pochino rammollito. Non sono tipo da fuoco, ma è una cosa mia che non inficia per nulla l'interesse degli altri per la cosa.