In risposta al messaggio di andreagts del 02/08/2015 alle 21:48:27
Scusate l'ignoranza ma ho acquistato il mio primo camper da 15 giorni e non ho esperienza, volevo chiedervi se quando il mezzo sta fermo (coperto con un telo) o d'inverno si può chiudere il camino chè c'è in bagno. iodi solito copro il camper con un telo e dentro accendo un deumidificatore qualche ora a giorni alterni, è consigliabile chiudere il camino cosi l'umidità non entra? d'inverno pensavo di rimessarlo con un piccolo termo ad olio sempre acceso in funzione antigelo, però quel camino devo chiuderlo altrimanti entra il freddo. Grazie
Non ho capito cosa intendi per camino del bagno, e poi perché in inverno vuoi mettere del riscaldamento al suo interno, ( guarda che non succede nulla con il ghiaccio) basta che tu svuoti l'impianto, anzi se è recente a 4 gradi l'impianto si svuota in automatico. E poi per l'umidità questa si formerà sempre e comunque, il camper non è mica ermetico.
In risposta al messaggio di andreagts del 03/08/2015 alle 10:56:21
non volevo sigillare il camper ma ho visto che l'aspirazione del bagno da sull'esterno senza paratie che chiudono o parzializzano, infatti il bagno ha sempre una temperatura diversa dal resto della cellula, pensavo di tapparlo solo quando non serviva eliminare l'umidità interna.
Si, ma l'umidità ti entra da mille altre parti, o sigilli tutto (cosa praticamente impossibile)o è meglio far circolare l'aria.