quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 06/11/2011 19:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ci vuole solo un pò di pazienza un pò di nastro gommato e possibilmente una spatolina curva, ma all'occorrenza su può anche usare un cucchiaio/ino. Stendi il nastro lasciando libera solo la zona da siliconare, ci metti sopra un cordolo di mastice e poi lo stendi passandoci sopra col cucchiaio o la spatola arrotondata, poi togli il nastro gommato ed è fatto. Il nastro va tolto prima che il mastice si secchi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 06/11/2011 19:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho ripassato le sigillature sia su questo camper che su quello veccio. per fare un buon lavoro, togli il vecchio sillicone, pulisci bene con sgrassatore la zona da trattare, con un po di carta vetrata gratta in maniera da far fare presa al nuovo isolante, incarta bene con scotch da carroziere, mettici uno strato di sillicone (siskaflex anti uv) poi con il dito bagnato stendi bene il sillicone. quando sei contento del risultato con sillicone ancora fresco togli il nastro e lascia asciugare. il segreto è far aderire bene il sissicone. lo scotch serve solo per fare un lavoro esteticamente soddisfacente. come mio consiglio passa tutte le le sigillature.