CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Campagna controllo Truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 28
21
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 08/07/2010 alle: 20:30:11
cerchiamo di fare chiarezza non si vince niente ad essere in regola o meno ma almeno si sa se il nostro impianto rispecchia la normativa en 1949 del 2006 ( e quindi sucessiva e solo per veicoli ricreazionali quindi niente natanti, furgoni,ecc.ecc.). viene fatta dai truma service perchè saranno loro che in futuro avranno l'incarico dal ministero di controllare tale normativa e ritengo che farlo quando non è ancora obbligatorio fa si di abituarsi con metodo . i truma service hanno fatto un corso specifico con esame finale per potersi assumere il compito di controllo su tutto l'impianto e non solo sui prodotti truma. viene rilasciato certificazione con l'avvenuto controllo positivo o negativ che sia e da quel momento se viene dichiarato conformeil truma service si assume la responsabilità dell'impianto certificato. quindi nn capisco quale altra istituzione ministeriale si assume tale compito.(anche quando faccio revisione vado da privati quindi non vedo dove stà il problema). certo che presumibilmente molti impianti oggi non rispecchiano tale normativa ma preferisco saperlo e sapere quali modifiche devo fare per rientrare con comodo nella normativa piuttosto che trovarmi di punto in bianco a non poter usare il mio camper perchè un organo mi dice che è fuorilegge. in tutta europa il controllo è gia operativo ogni due anni in modo ufficiale, quindi non mancherà molto che diventerà tale anche da noi. semper fidelis carlo
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/07/2010 alle: 23:12:29
Voglio vedere quali sono le limitazioni di tale iniziativa, giuste parole Carlo, io sarei quello che da anni continuo postare le leggi e le norme, andando contro tutti. Purtroppo trovo che alcune cose non mi sembrano per nulla a norma, da qui il mio mettere le mani avanti. Sono oltremodo sicuro che è una trovata, poi si vedrà...con il tempo, sono già passati 6 anni senza che nessuno intervenga, nemmeno notificando le violazioni di legge.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37301
Inserito il 09/07/2010 alle: 00:35:34
Finalmente pian piano si sta arrivando a quanto stavo/stavamo aspettando , per il momento è ancora tutto prematuro ma a breve avremo nuove info accompagnate da nuove normative in merito e sarebbe ora che qualcuno alzi le chiappe dalla scrivania o quantomeno firmi dove deve firmare Comunque il colosso Tr**a e chi per essa non avra modo di prendere queste iniziative come monopolio o almeno me lo auguro , una loro collaborazione sicuramente verra accettata ma seguiranno i passi ed esperienze della vecchia e collaudata 46/90 ora decreto 37/08 - ex legge 46/90 nazionale e successive modifiche , i tecnici qualificati e abilitati non potranno essere solo dei centri autorizati Tr**ma ma tecnici formati e abilitati attraverso campagne di formazione organizzate dalla stessa senza che questi tecnici in un certo qual modo diventino collaboratori Tr**a o chi per essa , questo in merito ai loro prodotti , mentre per l'impiantistica delle 3 famiglie di gas rimarrà valida e operativa la lettera E già assegnata agli installatori qualificati e abilitati richiesto dal decreto 37/08 - ex legge 46/90 in ambito civile che sarà rivisto e aggiornato per tale scopo , salvo modifiche varie questo è quanto ne so io ma purtroppo di sicuro e concreto si sa poco , speriamo che da novembre in poi si muova qualcosa ma ne vedremo e sapremo delle belle e non balle , saranno anche unificate varie legislazioni europee in merito Mario

Modificato da ecostar il 09/07/2010 alle 01:09:59
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/07/2010 alle: 06:28:53
Ciao, c'è già tutto Mario, per i camper, a livello italiano e europeo, norme ,leggi, istruzioni degli operatori, nuove disposizioni, non manca nulla nella maniera più assoluta, E QUI LO FIRMO, ed è tanto vero quanto stò scrivendo, che chi ha preso nel senso giusto le cose, proprio perchè già ci sono, sta muovendo i passi.(ci stanno perfino le sanzioni per ogni infrazione[?]) Chi fa la revisione DEVE SEQUESTRARE il mezzo, no mettersi daccordo di levare prima il serbatoio scaduto Fatta la legge, Tu sai meglio di me, che tutto il settore viene interessato e adeguato, Tu sei nel civile, per cui si trovano lì, in mezzo ad altre norme e adeguamenti. Solitamente si parla dei distributori, i grandi distributtori DITTA, il motivo per cui non fanno Gas è questo, perchè è stato insegnato loro così, Le Ditte lo scrivono a chiare lettere che bisogna che ci siano patner europei atti a imbottigliare, altre Bombole, perchè sanno che la difficoltà stà in questo, La 626 non è solo per attività, ma è insegnamento agli operatori del settore, purtroppo questi sono operai e tecnici, ma non proprietari, quindi a volte gli interessi esulano dalla sicurezza.(i soliti furbi) Sarebbe una bella cosa, ma a volte sotto una bandiera si nasconde ulteriori fini. Se rammenti Te lo dico sempre, certe cose che vedo e leggo, vorrei dirle apertamente, ma purtroppo mi limito a segnalarle a chi non ascolta, se fosse stato per il passato, bastava una segnalazione, ma credo, loro arrivano a verificarle quando ci sono tot morti, tot casi, tot inxxx, e non prima. DA UNA COSA SEMPLICE, SIAMO ARRIVATI A COSE COMPLESSE, E FUORI RAGIONE D'ESSERE. Un'insieme di cose complesse porta sicuramente a ciò. La differenza sostanziale è che si è persa la ragione, una cosa omologata, e differente a rispondente lla legge, detta da me avrà nessun senso, ma detta da un tecnico senso ne ha. Non ho mai letto che la legge e le norme mi indicassero certi accorgimenti[?][?][?] E devo ancora capire, dove stà scritto che tubi in esercizio a 30Mbar, non ci vadano le fascette, dal momento i riduttori per bombole omologati fissi per legge portano l'invito gomma, potrei continuare, ma dove stanno scritte queste cose? (e il caso di dire :fatta la legge adottiamo l'inganno) Quando trovo la legge che lo indica, allora cambio comportamento è adotto quello prescritto. E poi QUI veniamo fuori da casi eclatanti, la revisione sono anni che ogni 2 anni viene fatta, ma ci sono serbatoi sotto da una vita oggi 2010, dal 2001 sono cambiati i serbatoi e fino a 2004 gli adeguamenti, e proprio QUI su COL si legge che gli riutilizzano e ricollaudano, in dispregio delle leggi, se vuoi che continui [?].[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E sai che mi trattengo sempre[:D][:D][:D][:D] L'unica cosa è che stò aspettando, è un'ulteriore controllo della FINANZA, già BRILLANTEMENTE ALL'OPERA, il diniego dei distributtori a fare gas ai camper, in quanto istruiti. Aspettiamo la fine d'anno[:D][:D][:D][:D]se sono rose fioriranno... Leggi i volantini e poi preparati[;)]

http://www.jokeristi.it/e107_pl...

Ciao siamo sempre in emmergenza come vedi, per forza[:D][:D][:D][:D]

Modificato da giuliano49 il 09/07/2010 alle 12:43:19
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/07/2010 alle: 13:02:03
Mario, Vendita prodotti per gas Raccordi flessibili estensibili inox AISI 316L con rivestimento costruiti a norma UNI CIG 9891 Poi sotto: Se non puoi collaudarlo non montarlo. Poi sotto: Fidarsi dei prodotti certificati è bene, collaudarli è meglio Questa si è serietà.[;)]

Modificato da giuliano49 il 09/07/2010 alle 13:03:28
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37301
Inserito il 09/07/2010 alle: 13:45:39
----------------------------------------------------------------------------------------------- Leggi i volantini e poi preparati

http://www.jokeristi.it/e107_pl...

Ciao siamo sempre in emmergenza come vedi, per forzaid="size1">id="blue"> ------------------------------------------------------------------------------------------------ Giuliano , per mè COL basta e avanza senza cercarne altri , tra l'altro mi mancano ancora pochi mesi poi finalmente rottamato e tutte le mattine mi divorerò squisiti e farciti bombuloni giganti fuori norma davanti al solito giornale quotidiano e un buon proseco [:D] avanti a tutta forza e buon lavoro extra straordinrio [:)][:D] Ciao Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37301
Inserito il 09/07/2010 alle: 13:59:37
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/07/2010  13:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ostrega , l'ho cercato ma non l'ho trovato , cosa vuoi farci quella e massima serietà e responsabilità ridicola ma c'è di peggio , sarà meglio continuare e sorridere Mario
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/07/2010 alle: 14:24:45
Mario, Ti auguro un tranquillo trapasso, dal lavoro all'hobby, con tutte le delizie del caso, e mai più lavoro, ma hobby. No volevo sottolineare, che un conto è omologazione e approvato, un'altra cosa è rispondenza alla legge[;)] Scusa "ma Lei è appena tornato!!" si dalle ferie[:D][:D][:D][:D][:D] Costa crociere, no arca america.[;)]

Modificato da giuliano49 il 09/07/2010 alle 14:27:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
30/06/26 - 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link