CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper a riposo x l' inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 95
Inserito il 24/11/2010 alle: 02:13:09
Un saluto a tutti.Sono indeciso se staccare il polo negativo delle batteria motore xchè ho un minimo passaggio di corrente, qualche mmA, che mi obbliga a caricarla ogni 15-20 gg. La batteria servizi con la centralina spenta non mi crea nessun problema. Credo che questo assorbimento sia dovuto all' autoradio e all' antifurto che lascio escluso ma temo che ci sia qualcos' altro che resta alimentato. Non vorrei che con la bella stagione trovarmi qualche sorpresa, tipo reimpostare il contakilometri totale (digitale) o l' antifurto e/o altri aggeggi a me sconosciuti. Il pannello solare non può aiutarmi e il frigo è spento. Chiedo cortesemente qualche risposta di conforto. Il mezzo è un Ducato 2300 JTD del 2005. Buoni kilometri a tutti ...Giampi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 24/11/2010 alle: 21:32:12
Se proprio devi staccare allora stacca solo quello che assorbe a tradimento. Misura quel piccolo consumo e poi comincia a staccare le cose finchè non sparisce il problema. Probabilmente basta staccare l'autoradio (metti un interruttore), in ogni caso verifica misurando visto che da come mi par d'intuire sei in grado di capire e misurare senza problemi (dote rara qui sul forum...).. Marco.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4241
Inserito il 25/11/2010 alle: 00:59:39
quote:Risposta al messaggio di Giampi 1 inserito in data 24/11/2010  02:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustamente meglio eliminare l'asorbimento che staccare tutta la batteria, come dice Emme48. Però il contakm totale, cioè il numero dei km, non lo perdi sicuro, quello credo lo scrivano su una memoria interna e non viena mai azzerato se non con strumenti specifici. Non ho poi capito cosa c'entra il frigo spento.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:02:27
Io sono al 100% per lo staccabatterie. A vite, interruttore, come vuoi. Ma dormi tranquillo. 3 camper e 3 staccabatterie. Da quando l'ho messo al primo non ho piu' e mai avuto problemi. Adesso faccio io la domanda. Perche' metterlo a riposo per l'inverno ? Poca gente in giro, bei weekend dove vuoi. Sia in Italia che all'estero. Per non parlare di qualche ponte "lungo" o magari il periodo di Natale (se puoi, ovviamente). Parola d'ordine: - "Vieni via con noi" - Massimo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:11:35
Il mio, con il tuo stesso motore, rimaneva fermo con antifurto, eutoradio e pager inseriti. Mai avuto il minimo problema anche dopo lunghi periodi. Se però pensi di non usarlo per tutto l'inverno, è bene che "almeno" una/due volte nell'arco di tempo, tu gli dia una caricata.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 95
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:15:34
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 25/11/2010  18:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ^^^^^ ringrazio Emme 48 del consiglio.. ^^^^^rispondendo a "dekracap" credevo che il frigo fosse collegato nel vano motore. Grazie dei consigli, staccherò i fusibili uno alla volta del vano motore finchè non trovo l' utenza incriminata. ^^^^^^ Il camper è a riposo perchè lavoro anche nelle festività e inoltre la "passione pesca" si spegne col freddo invernale tranne qualche breve uscita notturna nelle vicinanze della laguna veneta. Cordiali saluti... Giampi
16
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 95
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:17:35
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/11/2010  18:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ^^^^^certamente, controllo spesso il mezzo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link