CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper bruciato - motivo incredibile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 31/05/2012 alle: 07:17:14
Correvano i primi anni 90. Nell'ospedale dov'era parcheggiata una ambulanza ha preso fuoco, si è avviata procedendo in linea retta ed il genio del centralinista gli ha aperto i cancelli. Si è fermata nel prato di fronte all'ospedale. Nessun ferito ma il ducatino distrutto completamente.. E' successo tutto a Melzo ( MI ) Saluti Eco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/05/2012 alle: 07:42:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/05/2012  22:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dare troppo per scontato che la marcia si sufficiente. A me è successo anni fa di parcheggiare l'auto lasciandola in prima. La pendenza era minima, ma la marcia è "salata fuori" e la macchina ha cominciato lentamente ma inesorabilmente a muoversi verso la strada. Fortunatamente io ero appena uscito dal negozio in cui mi ero recato e ho fatto in tempo, con una corsa forsennata a raggiungere l'auto e fermarla (era già in mezzo alla strada). Da allora metto sempre il freno a mano. Da aggiungere che per soste molto prolungate (tipiche dei camper, che stanno fermi anche per mesi), sarebbe preferibile bloccare il mezzo con dei cunei per non rovinare i freni (consiglio del mio meccanico).
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 31/05/2012 alle: 09:54:39
[:0][:0][:0][:0][:0][:0] mahhh! come? Il ducato con la pioggia sull'erba tocca trainarlo, mentre questo addirittura si disimpantana da solo?[:0][:0][:0][:0][:0] Misteri della vita!! Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 31/05/2012 alle: 11:13:39
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 31/05/2012  07:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> considerato il livello delle prestazioni sanitarie dell'ospedale di melzo, è probabile che qualche fantasma ce l'avesse con qualche primario... a mia moglie ricoverata per emorragia durante gravidanza hanno somministrato aspirinetta... che è un anticoagulante.. e NON hanno visto un ematoma da 55 mm di diametro su un'ovaia... il ducato che si accende da solo è niente... Claudio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/05/2012 alle: 11:28:42
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 31/05/2012  11:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho avuto esperienze pessime a Melzo. L'unica volta che sono stato lì al pronto soccorso mi sembrava di essere in un ospedale africano. Addirittura c'era un ragazzo che era stato investito il giorno prima (con un braccio e due costole probabilmente rotte), che la sera dell'incidente era stato mandato a casa perché non avevano un ortopedico al pronto soccorso. Se potete evitatelo! [:0]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 31/05/2012 alle: 12:25:46
io ci abito a 4 km, ma se ho bisogno e posso vado a melegnano... Claudio
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 31/05/2012 alle: 13:57:39
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 31/05/2012  07:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sicuramente l'avviamento del motore e accaduto dopo l'incendio[?]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 31/05/2012 alle: 18:48:04
Confermo che si è avviata dopo aver preso fuoco Saluti Eco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7039
Inserito il 01/06/2012 alle: 19:37:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/05/2012  22:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A scuola guida ti insegnano proprio così ! Fermo il motore e tiro il freno a mano! Su molte nuove auto con freno elettromeccanico, quando si sfila la chiave dal quadro o si preme il pulsante di off, si inserisce automaticamente il freno di stazionamento ! Credo inserire il freno amano in sosta sia una regola di assoluta sicurezza da applicare "sempre" Eccezion fatta per le lunghe soste ad evitare l'incollaggio delle ganasce (peraltro possibile solo con i freni a tamburo )
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 09/06/2012 alle: 13:09:13
Si chiama freno di stazionamento proprio per quello, ovvero deriva dal verbo stazionare,fermarsi.
>
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 09/06/2012 alle: 14:00:27
che i ducato si avviassero da soli mi giunge nuova ... anche perche' altrimenti con tutti i ducato che ci sono in giro sarebbe un disastro . non mi giunge nuova invece l' idea che il propietario del mezzo aveva un figlio piccolo e che mentre lui era fuori dal camper il piccolo maneggiando col cruscotto del camper riesce a girare la chiave e fa' partire il camper che essendo in prima marcia parte e cozza contro un condizionatore . ora ? ma come e' possibile che un mezzo interamente di plastica ...tranne il cofano faccia una scintilla e si incendia . bo' misteri ?? dico del bimbo al volante perche' mi e' capitato in antogrill col camion 2 bambini incustodi nel camper e genitori a bere il caffe'...bambini che giocano a guidare =pasticcio con le chiavi il camper si muove e cozza contro il sedere del camion...(il camper un ducato )...caos su caos col padre che sgrida i figli e non firma il modulo di costatazione amichevole ...nell' urto la mansarda del camper ha squarciato il telone posteriore del camion ... no' coment per fortuna ci sono gli avvocati .[;)] sono ancora in causa .[:(] il bambino non aveva la patente [:D] camionaro 71
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 18:44:31
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 09/06/2012  14:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>di sicuro posso assicurare che qualche daily anni 90 abbia avuto questo difetto come qualche autocarro iveco ,non so pero' sul ducato,se sei veramente camionaro dovresti saperlo,ciao[;)]il difetto era causato dai cablaggi del cruscotto con i circuiti stampati che andando in corto facevano partire il motore morodirho inveniam viam aut faciam

Modificato da morodirho il 09/06/2012 alle 18:46:36
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/06/2012 alle: 07:21:52
Penso che aveva "qualcosa" che messo sotto tensione ha innescato l'incendio e poi propagandosi interessava i fili del motorino d'avviamento mettendoli in corto, e facendolo procedere in avanti a tentoni. Voi non ci crederete ma di queste cose ne capitano abbastanza sovente, le cause sono: perdita di benzina, fili sotto tensione, praticamete incuranza o lavori fatti male, la causa è l'incendio che si sviluppa sul vano motore o quadro interno. L'acqua, essendo fermo non capisco come faccia entrare bagnare il motore o accessori o a entrare essendoci il cofano chiuso, immaginatevi quando va per strada [?]

Modificato da giuliano49 il 10/06/2012 alle 09:02:24
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 10/06/2012 alle: 08:48:43
non mi intrometto sulla questione motoristica perchè non è il mio mestiere, ma a quanti si domandano la causa della fusione della mansarda (il buco c'è e si vede) posso ipotizzare che per un motivo qualsiasi il mezzo sia andato a cozzare contro il condizionatore a parete. l'urto ha deformato e bloccato la ventola del condensatore. Gli elettrici sanno che un motore alimentato a tensione piena e con il rotore bloccato è un vero e proprio corto circuito con richiamo di correnti elevatissime che,se non tempestivamente interrotte, una sfiammata la producono certamente. In aggiunta il motore del compressore ha continuato a lavorare con il risultato di aumentare le temperature e le pressioni.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 10/06/2012 alle: 10:12:36
quel che non capisco è come mai la parete del bungalow non sia rimasta dnneggiata o almeno annerita tutta la parete interessata e come il camper abbia pututo retrocedere magari da solo , da quel che vedo in foto sulla parete del bungalow noto solo due sengni di nero ma a mio parere quella parete dovrebbe essere ben più annerita , comunque la vedo una situazione molto anomala e non vorrei che il camper a motore spento ma con principio di incendio sia sceso di cunei da solo fermandosi contro il bungalow non credo che la causa dell'incendio sia stata la parte esterna del clima durante l'urto altrimenti sarebbe andato in fumo anche quello , se poi si fosse rotta o fessurata una tubazione del gas refrigerante sarebbe stato ben peggio , le batterie esterne dei clima posate a livello terreno o calpestio non protette la vieterei in assoluto ed in particolare nelle strutture ricettive con transito di veicoli mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link