quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/05/2012 22:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dare troppo per scontato che la marcia si sufficiente. A me è successo anni fa di parcheggiare l'auto lasciandola in prima. La pendenza era minima, ma la marcia è "salata fuori" e la macchina ha cominciato lentamente ma inesorabilmente a muoversi verso la strada. Fortunatamente io ero appena uscito dal negozio in cui mi ero recato e ho fatto in tempo, con una corsa forsennata a raggiungere l'auto e fermarla (era già in mezzo alla strada). Da allora metto sempre il freno a mano. Da aggiungere che per soste molto prolungate (tipiche dei camper, che stanno fermi anche per mesi), sarebbe preferibile bloccare il mezzo con dei cunei per non rovinare i freni (consiglio del mio meccanico).
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 31/05/2012 07:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considerato il livello delle prestazioni sanitarie dell'ospedale di melzo, è probabile che qualche fantasma ce l'avesse con qualche primario... a mia moglie ricoverata per emorragia durante gravidanza hanno somministrato aspirinetta... che è un anticoagulante.. e NON hanno visto un ematoma da 55 mm di diametro su un'ovaia... il ducato che si accende da solo è niente... Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 31/05/2012 11:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho avuto esperienze pessime a Melzo. L'unica volta che sono stato lì al pronto soccorso mi sembrava di essere in un ospedale africano. Addirittura c'era un ragazzo che era stato investito il giorno prima (con un braccio e due costole probabilmente rotte), che la sera dell'incidente era stato mandato a casa perché non avevano un ortopedico al pronto soccorso. Se potete evitatelo! [:0]
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 31/05/2012 07:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sicuramente l'avviamento del motore e accaduto dopo l'incendio[?]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/05/2012 22:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A scuola guida ti insegnano proprio così ! Fermo il motore e tiro il freno a mano! Su molte nuove auto con freno elettromeccanico, quando si sfila la chiave dal quadro o si preme il pulsante di off, si inserisce automaticamente il freno di stazionamento ! Credo inserire il freno amano in sosta sia una regola di assoluta sicurezza da applicare "sempre" Eccezion fatta per le lunghe soste ad evitare l'incollaggio delle ganasce (peraltro possibile solo con i freni a tamburo )
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/05/2012 22:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 09/06/2012 14:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di sicuro posso assicurare che qualche daily anni 90 abbia avuto questo difetto come qualche autocarro iveco ,non so pero' sul ducato,se sei veramente camionaro dovresti saperlo,ciao[;)]il difetto era causato dai cablaggi del cruscotto con i circuiti stampati che andando in corto facevano partire il motore morodirho inveniam viam aut faciam