CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper burstner del 1993 pareri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
kart64
kart64
30/05/2013 5
Inserito il 30/05/2013 alle: 19:30:02
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia del mondo ''camper'' :D Sono in procinto di acquistare il mio primo camper, usato (molto usato e molto economico :D ), è gira e rigira, forse forse ho trovato proprio quello che cercavo. Mi spiego meglio: 1) ho bisogno di un mezzo che possa sostituire al 100% l'auto che sto vendendo per comprare il camper. Ergo d'essere di dimensione e costi di gestione contenuti. Percorro in auto non più di 15 mila km / anno, con il camper vorrei farci anche qualche vacanza itinerante tempo permettendo, quindi diciamo saranno 20 mila km /anno alla fine. 2)Mi deve portare la moto da enduro alle gare. Meglio senza carrello (non lo sopporto più! ) 3)aiuto! ho letto mille post : ''aspirato o TD'', ''con o senza veranda anteriore'',ecc ecc è ho le idee super confuse. come accenavo all'inizio ho trovato un Camper burstner del 1993, 4 posti su meccanica fiat 2500 aspirato, veramente bello dentro e sono in parola per comprarlo ma vorrei qualche suggerimento da voi. Com'è il mezzo in questione? va bene per quello che devo farci io? posso installare un portamotoposteriore o anche metterla DENTRO al camper (non mi frega nulla di puzza e relativo sporco)..ci passerà dalla porta? si puo eventualmente mettere una porta più grande? il prezzo è corretto? grazie mille e scusate le mille domande ma vorrei concludere a breve perchè mi serve! :) qui il link del mezzo

http://www.subito.it/caravan-e-...

ciao Jacopo! :)
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 30/05/2013 alle: 20:17:55
Ciao e benvenuto,non e tanto che ho anche io un camper pero ormai qualcosa posso dirti. La cellula e sicuramente buona marca, pero il prezzo mi sembra caro per un aspirato anche se del 93. Io ho preso un laika del 92td dal concessonario pagato 6800 con gli stessi km. La disposizione mi pare uguale al mio quindi scordati di mettere una moto dentro...dovresti smontare sempre il tavolo x farla girare quindi chiedi x il portamoto. ronza75
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:16:41
io avevo il 570 Turbo, bel mezzo pero con un difetto il passo è corto e hai i servizi in cosa perciò più peso dietro di conseguenza in salita o con strade sdrucciolevoli e fango visto che vai in enduro pensaci o provalo, non so se l'aspirato aveva il servosterzo,all'epoca il prezzo era sotto i 40 milioni perciò mi sembra caro ciao
12
kart64
kart64
30/05/2013 5
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:45:50
ciao, intanto grazie mille x le prime risposte. onestamente tra i tanti che ho visto intorno ai 5000€ questo è quello più bello che ho trovato..non ha l'aria di vecchio e puzzoso come gli altri.. non so, quanto potrei propogli? lui non vuole saperne di scendere molto.. modelli che farebbero al caso mio? grazieee :D ciao Jacopo! :)
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 30/05/2013 alle: 22:14:22
quanto pesa la moto? Claudio Yul Brinner was a skinhead
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/05/2013 alle: 23:02:08
se devi mettere il portamoto, quindi del peso dietro, meglio che ne cerchi uno a trazione posteriore. Conun trazione anteriore, con il peso dietro, le ruote davanti si alleggeriscono e se devi fare una minima salitina sulla ghiaia scivola e rimane li. Non pesarci nemmeno a mettere la moto dentro, le porte sono strette e non passerebbe. Una buona scelta, visto che dici di doverlo usare anche come auto, sarebbe un camper allestito su un furgone. Ne cerchi uno con la dinette dietro, Aprendo le porte posteriori, solitamente, togliendo il tavolo, la moto ci sta. Inoltre i camper furgonati sono larghi circa 2m e quindi stanno entro le linee dei parcheggi auto. Con un camper tradizionale, che come minimo sarà 220/230cm, non riesci a infilarti in un parcheggio tra due auto, e anche nei posti in fila indiana, comunque sporgi dalle righe come larghezza e ai vigili non sembra vero metterti la multa. Con un camper furgonato, invece giri come in macchina. Fai anche un conto a pensare a un camper piu grande come auto di tutti i giorni, i camper fanno circa 7 o 8 km con un litro, e in città consumano molto. Forse conviene tenere camper e auto, se piccola, alla fine è vero che hai de bolli e due assicurazioni, ma fai un conto quanto ti costano 15mila km a 8km litro oppure 12mila km a 20km litro e 3 mila km a 8km litro. E' un conto che solo tu puoi fare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/05/2013 alle: 23:52:39
Concordo con Tommaso che usare quel camper non sarebbe semplice. Non so quali siano le tue abitudini con l'auto, ma circolare e parcheggiare tutti i giorni nelle città italiane con un mezzo come quello sarebbe un mezzo incubo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 31/05/2013 alle: 09:00:52
Non scordarti poi dei divieti esistenti per alcuni mezzi " inquinanti " a circolare nelle citta, aggiungo pure il divieto di sosta per camper. Usare quotidianamente il camper in sostituzione dell'auto lo ritengo poco pratico ed in alcuni casi pure impossibile, ciaoo.
12
kart64
kart64
30/05/2013 5
Inserito il 31/05/2013 alle: 11:23:59
Ciao, grazie davvero! allora la moto peserà si e no 100/120 kg con la benzina e tutto ad esegerare, è un ktm moderno da enduro. Avevo pensato alla soluzione del furgone, e di fatti avevo trovato un bellissimo Solaria su ford transit TD dei primi del 2000 a un prezzo ottimo (5000euro) e come un pirla ho aspettato troppo a decidermi :( Sui 5 max 7 mila euro cosa mi consigliate? sono quelli che vengono chiamati ''camper puri'' tecnicamente? avrei comunque tuttte le cose che ci sono in camper 'normale' ? garzie!! :D ciao Jacopo! :)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:44:09
personalmente mai e poi mai metterei una moto ma neanche un ciao all'interno cellula vivibile , tra l'altro non è ammesso ciao Jacopo benvenuto in questa grande famiglia di giramondo , oltre alla moto probabilmente per gareggiare avrai anche bisogno di altro , quindi a mio avviso dovrai aumentare il badget e cercarne uno con garage , dovresti anche specificare in quanti ci salirete o se sarai sempre solo , con 6-7000 euro purtroppo non troverai nulla che fa per tè se non agganciare il solito carrello per tè che avresti intenzione di utilizzare il camper anche come autovettura personalmente vedrei bene un furgonato allestito camper con gancio + carrello moto , anche se con il carrello che probabilmente possiedi ne hai i cogliotes pieni con quel badget non vedo altra alternativa , se invece raddoppi il badget davanti a tè si apre un portone con tantissime occasioni di camper con garage ma l'autovettura devi tenerla a meno che durante la settimana lavorativa non ti serva non acquistare camper ciofeche perchè mai lo rivenderai e il rischio acquisto è altissimo , tra l'altro dovrai adattarlo alle tue esigenze , ora rifletti per bene e sopratutto rifletti dall'inizio di questo mio post il camper che hai linkato anche se di buon marchio e ben tenuto visto i tempi di vacche magre attuali a un camperista + o - datato non lo venderanno a + di 6.500 euro , comunque a mio parere quel mezzo non fa per tè Mario
12
kart64
kart64
30/05/2013 5
Inserito il 03/06/2013 alle: 19:53:05
Ciao Mario, grazie mille per il tuo intervento, provo a risponderti. In viaggio sarei o solo o con la mia ragazza solitamente, massimo in 3 qualche rara volta quindi già 4 posti letto sono tanti! Si, del carrello non posso più! :D in effetti come 'camper' sui 7000 € max si trova tutto o quasi pattume molto vecchio, motori diesel aspirati (tremendi), però come si dice si fa di necessità virtù! Ti sembrerà assurdo ma al momento ho semi- camperizzato un suzuki jimny, dove trovano posto un letto, cucina, tanica acqua,tavolo x mangiare,ecc. ovviamente una cosa per volta si può usare :D :D ovviamente è una soluzione 'zingara' frutto appunto della necessità, e dell'impossibilità di prenderci i soldi dalla vendita della macchina (è di mio padre), ho quindi un budget ridotissimo. Poco tempo fa avevo trovato un bellissimo Solaria su ford transit, un furgocamper, stra ben tenuto a una cifra ottima,aveva l'accesso anche posteriore dove per il lungo senza problemi si poteva infilare la moto ma ovviamente come un pirla me lo sono lasciato scappare :( Convengo anche io che un furgo-camper sia alla fine la soluzione migliore per me, oltre la moto non ho tantissima roba da caricare, una tanica, una cassetta dei ferri e un grande borsone con l'attrezzatura/vestiti tecnici. Un bel furgo camper degli anni '90/00 TD con bagno/doccia un letto matrimoniale da consigliarmi con quel bugget (tipo il solaria di cui prima) c'è ? grazie mille! :D ciao Jacopo! :)
12
kart64
kart64
30/05/2013 5
Inserito il 03/06/2013 alle: 22:11:36
forse forse ho trovato qualcosa.. iveco daily: endo iveco daily del '95, 2.5 turbo, 76 kw, perfettamente funzionante (non perde e non mangia una goccia d'olio), 275.000 km. Omologazione autocaravan per tre persone. E' stato rifatto da poco l'impianto frenante e lo scarico della marmitta, gomme tutte stagioni nuove, grande garage per portare 3 moto cross o altro, frigo a 12 volt e 220, letto matrimoniale, lavandino, cucina 2 fuochi gas, cruise control, riscaldamento webasto a diesel, pannello solare per la 12 volt luci e frigo, tenda FIAMMA da 4 metri sul lato dx, il tutto perfettamente funzionante; pronto a partire. Radio con USB e SDH. Ricevute tagliandi e fatture di tutto alla mano dal 2009 fino novembre 2012! Revisione agosto 2013. Ottimo affare! 7.000 EURO NON TRATTABILI potrebbe essere un mezzo valido meccanicamente? è fatto proprio x i miei usi, hanno rimaneggiato la parte posteriore creando un vero e proprio garage, sopra c'è il letto matrimoniale che fa anche da soffitto. mancherebbe pare il bagno, ma non dovendo (almeno io) 3 moto, si potrebbe ridurre a metà il garage e ricreare da zero un vero bagno (con doppio acccesso ant da dentro e da fuori).. pareri? grazie! ciao Jacopo! :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link