CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper con garage ma senza letto al fondo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 07/08/2015 alle: 10:05:24
Ciao
Qualcuno ha idea se esiste un camper che sia allestito, nella parte posteriore, come lo Chausson 610 ?
Sto cercando di capire se trovo una alternativa, anche usato, di un camper con lo stesso allestimento del Chausson 610.
Spiego meglio: quel modello, nella parte posteriore, ha il garage ma sopra non ha il letto come gli altri ma un armadio chiuso e il letto matrimoniale è solo sopra al posto di guida (scende elettricamente).
Secondo me per 2 persone è un allestimento eccezionale perché, non avendo il letto in basso, gli spazi sono veramente grandi.
Mi piace da matti ma volevo capire se trovavo una alternativa a questo mezzo per eventualmente cercare un usato fresco che sul 610 in questo momento è impensabile
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/08/2015 alle: 11:11:31
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/08/2015 alle 10:05:24

Ciao Qualcuno ha idea se esiste un camper che sia allestito, nella parte posteriore, come lo Chausson 610 ? Sto cercando di capire se trovo una alternativa, anche usato, di un camper con lo stesso allestimento del Chausson
610. Spiego meglio: quel modello, nella parte posteriore, ha il garage ma sopra non ha il letto come gli altri ma un armadio chiuso e il letto matrimoniale è solo sopra al posto di guida (scende elettricamente). Secondo me per 2 persone è un allestimento eccezionale perché, non avendo il letto in basso, gli spazi sono veramente grandi. Mi piace da matti ma volevo capire se trovavo una alternativa a questo mezzo per eventualmente cercare un usato fresco che sul 610 in questo momento è impensabile
...

Ciao 

interessante , non conoscevo questa pianta e non credo che ve ne siano altri di mezzi con la stessa pianta , nonostante frequenti la fiera da anni  blush

Attenzione all'unico letto discendente , l'idea è ottima , il suo utilizzo potrebbe esserlo meno , prima di acquistare vaglia bene e soprattutto cerca di provare a stare dentro al mezzo , immaginando le reali manovre da compiere in vacanza , di sicuro , da quel che riesco a vedere in foto , una volta abbassato il letto , non si può più utilizzare dinette e porta d'ingresso

Mar..cucciolowink  
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 07/08/2015 alle: 12:24:59
Laika motorhome h600 , il primo che mi viene in mente, della stessa serie vi sono altre piante molto simili ma con dimensioni superiori. 
Se arriva qualche appassionato Laika saprà illustrarti meglio.

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 07/08/2015 alle: 12:43:49
Dalle foto che vedo sul catalogo Chausson il letto ha diverse posizioni (memorizzabili) e nella più bassa rimane circa 130 cm di porta, nella più alta (già per dormire) la porta è completamente libera. Naturalmente bisogna adattarsi anche i questo caso
Il camper l'ho visto dal vivo e nonostante la lunghezza di solo 670 cm, dentro sembra enorme proprio per la mancanza del letto stesso, quindi considerando che il letto porta via circa 150 cm ha la vivibilità di uno lungo 820 cm.
Mi hanno già fatto il prezzo ma vorrei vedere a Parma se trovo una alternativa più economica (ne dubito perché con quella pianta, come detto, non ne ho trovati altri)
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/08/2015 alle: 13:28:54
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/08/2015 alle 12:43:49

Dalle foto che vedo sul catalogo Chausson il letto ha diverse posizioni (memorizzabili) e nella più bassa rimane circa 130 cm di porta, nella più alta (già per dormire) la porta è completamente libera. Naturalmente bisogna
adattarsi anche i questo caso Il camper l'ho visto dal vivo e nonostante la lunghezza di solo 670 cm, dentro sembra enorme proprio per la mancanza del letto stesso, quindi considerando che il letto porta via circa 150 cm ha la vivibilità di uno lungo 820 cm. Mi hanno già fatto il prezzo ma vorrei vedere a Parma se trovo una alternativa più economica (ne dubito perché con quella pianta, come detto, non ne ho trovati altri)
...

// Il camper l'ho visto dal vivo e nonostante la lunghezza di solo 670 cm, dentro sembra enorme proprio per la mancanza del letto stesso, quindi considerando che il letto porta via circa 150 cm ha la vivibilità di uno lungo 820 cm. //

Beh , non avevo guardato le dimensioni , avevo associato il modello ( 610 ) alle dimensioni esterne , adesso alla luce dei 6,70 m. potresti valutare l'acquisto di un Mh a pianta classica , capisco che ti sto proponendo qualcosa di più caro , ma sta a te valutare costi/benefici

Ti faccio un esempio con il mio di motorhome , lungo 6,8m , largo 2,27m , alto 2,86m , dichiaro le altre misure , perché sono molto più importanti della lunghezza stessa del mezzo , per vari motivi  che non sto ad elencare per non dilungarmi molto

In 6,8 m. ho un lettone posteriore da 148cm. con sotto un garage da 148cm x 220cm H118cm , che non sarà certo uguale al garage del  " 610 " , poi tutto sta alle proprie necessità , per me letto comodo e garage comodo sono fondamentali ( mi porto dietro la moto , due bici e una canoa )

All'interno ho ancora un lettone basculante ENORME , 195 x 160 cm. che non toglie spazio al tavolo e alla dinette , ma solo ai sedili guida , tantomeno alla porta d'ingresso , quindi anche volendolo utilizzare non impedirebbe quasi per nulla , mi restano ancora almeno tre posti comodi a sedere , quattro volendo

Ancora , armadio sufficiente , frigo grande doppia porta , bagno con doccia separata , cucina ad angolo ( molto più comoda di quella lineare )  e spazi vivibili davvero esagerati per un mezzo di soli 6,8m. in quanto Mh sfrutti quasi tutta la lunghezza , contrariamente ad un mansardato o semintegrale che ha sempre una separazione fisiologica fra cabina guida e cellula

La cosa migliore resta sempre quella di valutare personalmente e la fiera è il luogo ideale yes

Mar..cucciolowink

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/08/2015 alle: 15:14:56
In risposta al messaggio di marcucciolo del 07/08/2015 alle 13:28:54

// Il camper l'ho visto dal vivo e nonostante la lunghezza di solo 670 cm, dentro sembra enorme proprio per la mancanza del letto stesso, quindi considerando che il letto porta via circa 150 cm ha la vivibilità di uno lungo
820 cm. // Beh , non avevo guardato le dimensioni , avevo associato il modello ( 610 ) alle dimensioni esterne , adesso alla luce dei 6,70 m. potresti valutare l'acquisto di un Mh a pianta classica , capisco che ti sto proponendo qualcosa di più caro , ma sta a te valutare costi/benefici Ti faccio un esempio con il mio di motorhome , lungo 6,8m , largo 2,27m , alto 2,86m , dichiaro le altre misure , perché sono molto più importanti della lunghezza stessa del mezzo , per vari motivi  che non sto ad elencare per non dilungarmi molto In 6,8 m. ho un lettone posteriore da 148cm. con sotto un garage da 148cm x 220cm H118cm , che non sarà certo uguale al garage del  610 , poi tutto sta alle proprie necessità , per me letto comodo e garage comodo sono fondamentali ( mi porto dietro la moto , due bici e una canoa ) All'interno ho ancora un lettone basculante ENORME , 195 x 160 cm. che non toglie spazio al tavolo e alla dinette , ma solo ai sedili guida , tantomeno alla porta d'ingresso , quindi anche volendolo utilizzare non impedirebbe quasi per nulla , mi restano ancora almeno tre posti comodi a sedere , quattro volendo Ancora , armadio sufficiente , frigo grande doppia porta , bagno con doccia separata , cucina ad angolo ( molto più comoda di quella lineare )  e spazi vivibili davvero esagerati per un mezzo di soli 6,8m. in quanto Mh sfrutti quasi tutta la lunghezza , contrariamente ad un mansardato o semintegrale che ha sempre una separazione fisiologica fra cabina guida e cellula La cosa migliore resta sempre quella di valutare personalmente e la fiera è il luogo ideale Mar..cucciolo  
...

Pure il mio ha un separatore fisiologico wink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/08/2015 alle: 15:34:32
In risposta al messaggio di Topolone del 07/08/2015 alle 15:14:56

Pure il mio ha un separatore fisiologico  

Si , in più rispetto al mio , mi sembra di intravedere l'Alde laugh

Mar..cucciolowink
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 07/08/2015 alle: 17:25:13
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/08/2015 alle 10:05:24

Ciao Qualcuno ha idea se esiste un camper che sia allestito, nella parte posteriore, come lo Chausson 610 ? Sto cercando di capire se trovo una alternativa, anche usato, di un camper con lo stesso allestimento del Chausson
610. Spiego meglio: quel modello, nella parte posteriore, ha il garage ma sopra non ha il letto come gli altri ma un armadio chiuso e il letto matrimoniale è solo sopra al posto di guida (scende elettricamente). Secondo me per 2 persone è un allestimento eccezionale perché, non avendo il letto in basso, gli spazi sono veramente grandi. Mi piace da matti ma volevo capire se trovavo una alternativa a questo mezzo per eventualmente cercare un usato fresco che sul 610 in questo momento è impensabile
...

Sta uscendo il MH Arca America1 con quella pianta, però è 740cm.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link