In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/08/2015 alle 12:43:49
Dalle foto che vedo sul catalogo Chausson il letto ha diverse posizioni (memorizzabili) e nella più bassa rimane circa 130 cm di porta, nella più alta (già per dormire) la porta è completamente libera. Naturalmente bisogna adattarsi anche i questo caso Il camper l'ho visto dal vivo e nonostante la lunghezza di solo 670 cm, dentro sembra enorme proprio per la mancanza del letto stesso, quindi considerando che il letto porta via circa 150 cm ha la vivibilità di uno lungo 820 cm. Mi hanno già fatto il prezzo ma vorrei vedere a Parma se trovo una alternativa più economica (ne dubito perché con quella pianta, come detto, non ne ho trovati altri)
// Il camper l'ho visto dal vivo e nonostante la lunghezza di solo 670 cm, dentro sembra enorme proprio per la mancanza del letto stesso, quindi considerando che il letto porta via circa 150 cm ha la vivibilità di uno lungo 820 cm. //
Beh , non avevo guardato le dimensioni , avevo associato il modello ( 610 ) alle dimensioni esterne , adesso alla luce dei 6,70 m. potresti valutare l'acquisto di un Mh a pianta classica , capisco che ti sto proponendo qualcosa di più caro , ma sta a te valutare costi/benefici
Ti faccio un esempio con il mio di motorhome , lungo 6,8m , largo 2,27m , alto 2,86m , dichiaro le altre misure , perché sono molto più importanti della lunghezza stessa del mezzo , per vari motivi che non sto ad elencare per non dilungarmi molto
In 6,8 m. ho un lettone posteriore da 148cm. con sotto un garage da 148cm x 220cm H118cm , che non sarà certo uguale al garage del " 610 " , poi tutto sta alle proprie necessità , per me letto comodo e garage comodo sono fondamentali ( mi porto dietro la moto , due bici e una canoa )
All'interno ho ancora un lettone basculante ENORME , 195 x 160 cm. che non toglie spazio al tavolo e alla dinette , ma solo ai sedili guida , tantomeno alla porta d'ingresso , quindi anche volendolo utilizzare non impedirebbe quasi per nulla , mi restano ancora almeno tre posti comodi a sedere , quattro volendo
Ancora , armadio sufficiente , frigo grande doppia porta , bagno con doccia separata , cucina ad angolo ( molto più comoda di quella lineare ) e spazi vivibili davvero esagerati per un mezzo di soli 6,8m. in quanto Mh sfrutti quasi tutta la lunghezza , contrariamente ad un mansardato o semintegrale che ha sempre una separazione fisiologica fra cabina guida e cellula
La cosa migliore resta sempre quella di valutare personalmente e la fiera è il luogo ideale
Mar..cucciolo