CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper con garage per moto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
soiacat
soiacat
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:04:56
Ciao, vorrei comprare un camper mansardato o motorhome, con 2 lettini o letto matrimoniale in coda e un garage che possa trasportare una moto di circa 2 quintali. Da un arapida indagine ho identificato: ADRIA Izola A697SL AUTOROLLER AS700 CI ELLIOT E709 Avete altre idee o consigli su questi? GRAZIE
cuart1
cuart1
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:09:37
Sei sicuro che i modelli che hai elencato supportino 2 ql. nel garage ? Mi sembrano veramente molti... Cordialmente. Enrico
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:22:25
In media la portata dei garage è 120-150Kg. Difficile caricare una moto da 200Kg. Prova a calcolare il peso del mezzo: camper 30.000 moto 200 equipaggio 200 (2 adulti 65Kg + 2 ragazzi 35Kg) 34.000Kg ti rimangono 100Kg per i vestiti, il cibo, e quantaltro, un po' poco. Ciao alvaro
soiacat
soiacat
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:25:52
No, infatti[:(], non sono sicura. Non trovo le informazioni tecniche. Per questo chiedevo a voi superesperti[;)] La mia domanda è rivolta soprattutto a quei motociclisti che si spostano con il camper nei vari circuti. Vorrei sapere qual'è il camper più adatto per fare questo. Ho visto che è uscito il nuovo roller team BOX, ma è troppo nuovo e quindi troppo caro per me, cercavo qualcosa che avesse almeno 5/6 anni GRAZIE
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:00:51
Hai preso in considerazione il gancio traino e il carrello portamoto? Ciao alvaro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
soiacat
soiacat
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:04:12
Si, ma preferisco tenere tutto dentro.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:07:26
Tema già dibattuto, prova la funzione cerca. Comunque credo non ne esistano di garage omologati per oltre 200kg, anche se poi molti la moto la caricano lo stesso!!!![:0] Occhio, se lo compri usato, proprio per il motivo detto sopra controlla eventuali incrinature del posteriore, perchè alcuni bravi hanno fatto dei rinforzi collegati direttamente al telaio: in questo caso meglio se daily, perchè sarai fuori peso sicuramente ma almeno sulla solidità non si discute. Ciao
davu1976
davu1976
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:07:32
quote:Originally posted by soiacat
Ciao, vorrei comprare un camper mansardato o motorhome, con 2 lettini o letto matrimoniale in coda e un garage che possa trasportare una moto di circa 2 quintali. Da un arapida indagine ho identificato: ADRIA Izola A697SL AUTOROLLER AS700 CI ELLIOT E709 Avete altre idee o consigli su questi? GRAZIE >
> Ciao, credo che siamo colleghi, in quanto anch'io sono un motociclista e partecipo al campionato italiano amatori cat.1000 open! Io ho optato per la soluzione Rimor 689 tc, che ha un bel garage, ma ho fatto installare il gancio traino, e la moto la porto col carrello. Il garage lo utilizzo per il gazebo, attrezzi, gomme, ecc. Posso dirti che la soluzione è ottima, e che mi sono trovato moltio bene; se hai bisogno di info scrvi pure!!! Ciao, Davu #88
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:12:30
Ciao, io ho un ADRIA IZOLA S687 SPG, praticamente il modello semiintegrale del A697SL, nel garage puoi metterci fino a 150 kg. Il problema è il grande sbalzo che caricando al limite ti obbligherebbe a installare sospensione pneumatiche aggiuntive tipo alko. Questo per evitare problemi. Ancor più importante le dimensioni della porta garage, difficilmente ti permette di issare una moto o uno scooter medio. Nel mio ci entravano unicamente lo zip100 oppure il Mio100 (poi acquistato). Spero di essere stato utile. Moby687spg
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:25:43
T'avviso che anche se rinforzi il garage, la portata rimane quella di omologazione. Un'altra cosa: in caso di incidente l'assicurazione come si comporta con un peso fuori norma? Ciao alvaro
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:45:53
Forse se, come davu1976, ne hai bisogno per una pratica sportiva questo QUIid="red">id="size3"> fa al caso tuo. Altre info sono QUIid="red">id="size3"> e QUIid="red">id="size3"> c'è il catalogo in pdf. Saluti. Marco (FI) id="green">
soiacat
soiacat
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:01:12
Grazie a tutti, il Roller Team BOX, come già scritto, (vedi sopra) è l'ottimale, ma troppo nuovo[;)] Scusate ma dove trovate le informazioni sulle misure e la portata del gavone? Nelle schede tecniche sul sito non le trovo[:(]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:12:50
Grazie a tutti, il Roller Team BOX, come già scritto, (vedi sopra) è l'ottimale, ma troppo nuovo[;)] Scusate ma dove trovate le informazioni sulle misure e la portata del gavone? Nelle schede tecniche sul sito non le trovo[:(] >
> Mi devi scusare ma non avevo letto quello che avevi scritto sopra... però anche il Roller Team Ar a 700S e il C.I. Elliot E 709 sono praticamente nuovi ( presentati lo scorso mese o giù di li e quindi non ne potrai certo trovare uno usato di qualche anno..[;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
cuart1
cuart1
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:40:01
X Soiacat: a ulteriore integrazione di quanto ho già scritto esprimendo i miei dubbi su un garage della portata che tu cerchi, voglio anche dirti che anche i 150 Kg indicati quale portata massima nella maggior parte dei garage sono a mio parere da prendere con le pinze. Questo perchè è necessario pensare alle flessioni e sforzi che si generano magari nel prendere magari inaspettatamente qualche dosso o buca , complice anche lo sbalzo notevole della maggior parte dei VR con garage. Questi sforzi vanno sicuramente ad incidere sulla robustezza strutturale del mezzo ed è già successo che qualcuno abbia visto aprirsi qualche bella crepa, magari a garanzia scaduta. Credimi che la cosa migliore per trasportare un peso simile (che poi sicuramente viene superato con tutte le varie attrezzature e ricambi che comportano le attività sportive) è quello di un bel carrellone chiuso. Ti parlo non per "sensazione o sentito dire", ma per esperienza personale pluridecennale di competizioni motociclistiche. Cordialmente Enrico
maculani
maculani
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:49:57
Grazie a tutti, il Roller Team BOX, come già scritto, (vedi sopra) è l'ottimale, ma troppo nuovo[;)] Scusate ma dove trovate le informazioni sulle misure e la portata del gavone? Nelle schede tecniche sul sito non le trovo[:(] >
> Esatto è l'unico mezzo oggi presente sul mercato da 35 q.li (oppure il new paddock della C.I.) che può darLe la portata che cerca. Over 35 q.li vi è l'imbarazzo della scelta ma anche l'imbarazzo per i costi. Se vuole però vi è la possibilità, contattando la Top Group di Vigonza (PD) di apportare modifiche e farsi fare su un pianale a scelta tutte le variazioni di cui necessita.Cordialmente MACULANI.
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:52:03
Anche io uso il camper per le mie gare in moto ed ho sempre avuto quindi la necessità di un garage ampio e robusto, prima possedevo un Rimor 677 tc (con controtelaio) molto robusto; i Rimor con controtelaio, secondo me, tra i mezzi più economici sono quelli più adatti a sopportare il peso di 200 kg nel gavone (a volte si va anche oltre); ora posseggo un Frankia su telaio heavy+alko e lo trovo ancora più robusto (la casa garantisce 250 kg), ci carico tranquillamente 250 kg e non fa una piega, ma il prezzo, ovviamente è di fascia alta. Dimenticavo di dire che tutto il mio discorso è valido solo prendendo in considerazione il fattore robustezza del veicolo, senza considerare l'eventuale, o quasi certo, fuori peso da 35 q.
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 12/03/2009 alle: 16:05:22
Soicat, la ricerca che stai facendo tu l'ho fatta anch'io qualche anno fa e come ti ha detto il buon Maculani sotto le 3.5 T non c'è nulla tranne i nuovi mezzi che ti hanno elencato sopra. Nonostante io abbia una portata certificata di 150 Kg e sospensioni pneumatiche, traino la moto su di un rimorchio leggero (e comunque il garage è pieno di altre cose..). Se hai una moto sola io cercherei un rimorchio chiuso, che dovrebbe avere comunque la portata sufficiente e ci metterei dentro anche tutto il resto dell'attrezzatura. In questo modo il camper lo scegli in funzione del budget rimanente. Ciao Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:16:16
quote:Originally posted by Claudio2000
Soicat, la ricerca che stai facendo tu l'ho fatta anch'io qualche anno fa e come ti ha detto il buon Maculani sotto le 3.5 T non c'è nulla tranne i nuovi mezzi che ti hanno elencato sopra. Nonostante io abbia una portata certificata di 150 Kg e sospensioni pneumatiche, traino la moto su di un rimorchio leggero (e comunque il garage è pieno di altre cose..). Se hai una moto sola io cercherei un rimorchio chiuso, che dovrebbe avere comunque la portata sufficiente e ci metterei dentro anche tutto il resto dell'attrezzatura. In questo modo il camper lo scegli in funzione del budget rimanente. Ciao Claudio >
> Infatti è la migliore soluzione, lasciando stare discussioni sterili su limiti di velocità, coda etc...poi mica uno usa sempre il v.r. per andarci a correre, almeno spero per lui. Cordialmente MACULANI.
er rico
er rico
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:38:05
ragazzi io corro in motocross con un pegaso garage gran bel mezzo interni in similpelle ecc però per uso specifico sportivo io opterei per il nuovo mezzo importato dall'autoroller (viene prodotto in francia) ha un ampio garage e importante un apertura a tapparella in alluminio gli allestimenti interni sono un po sacrificati e spartani certo non è un bel mezzo per andarci a spasso o al mare comunque se vuoi un mezzo con un garage robusto cercalo con il telaio sotto(daily mercedes ford) sei sicuro cosi che alla prima bucona che capiti dentro non spacchi a metà il mezzo come è gia successo per colpa di un garage sovraccarico
er rico
er rico
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:42:21
PS ROLLER BOX presentato domani e domenica presso PUNTO CAMPER di Rovereto TRENTO tutti alla CAMPERFEST di punto camper er rico
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 13/03/2009 alle: 10:20:56
Giusto il consiglio di controllare sotto e prendere solo veicoli con telaio fino in fondo: molti veicoli di gamma alta con telaio alko fino in fondo (... ma non tutti) o altrimenti i daily (...anche li non tutti). Invece non sono d'accordo su chi dice che il limite di velocità con carrello ridotto a 80 all'ora non sia importante, io sono di Torino e quando vada alle gare farmi 400/500 km a 80 all'ora lo trovo insostenibile soprattuto al ritorno di domenica sera stanco e con la voglia di arrivare il più in fretta possibile a casa! Non illuderti invece di poter andare con il carrello oltre gli 80, ormai i controlli sono ovunque ed i Tutor sono in grado di beccarti con il medesimo oltre il limite.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link