carpe diem
****************** quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 05/01/2015 08:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con uno straccio o una piccola spugna morbida imbevuta di gasolio passaci sopra senza forzare e vedrai come spariscono. Una volta sparite, fai una passata con acqua (va bene anche un'altra spugna) e non rimarrà nulla. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 05/01/2015 12:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà ho provato anche il gasolio ma non funziona. Un oretta di olio di gomito e polish e le portiere sono tornate ok. Adesso mi aspetta la parete posteriore ... carpe diem
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 05/01/2015 15:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono veramente macchie di catrame prova con l'olio di oliva. Con una spugnetta imbevuta di olio inumidisci le macchie aspetta qualche minuto, ripassa la spugnetta e dovrebbero sciogliersi. Ciao, Renato
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 05/01/2015 15:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>incuriosito, oggi ho lavato il camper ed è successo anche a me[:(!] per questo fine anno ho fatto la A 1 2 volte Firenze Bologna di cui la prima sotto una tormenta di neve con spargisale e spazzaneve e dopo aver lavato il camper, anch'io ho trovato sul retro e solo sul retro, piccole macchie di catrame attaccate alla parete e piccole macchiette rosse. Con molto olio di gomito mi sono venute via con la cera per auto [V][V][V] Non è che anche tu hai fatto strade innevate e questa è la consegienza degli spargi sale ? Masssimo
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 04/01/2015 23:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente se avessi montato dei "paraspruzzi" molto larghi e a 5 cm dalla strada il fatto non sarebbe stato evidente! [;)] Io ho montato quelli da autotreno gemellato anteriormente e posteriormente prolungandoli internamente fino al telaio. Lavo, molto ma molto, meno di prima [^] Anche il sottoscocca e talaio ringraziano e non porto a casa parecchi chili di sale. Franco Per questa ragione fra azienda e casa abbiamo quasi 1o mezzi e TUTTI con i "paraspruzzi" ant-post
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/01/2015 16:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo. Franco, riesci a inserire una foto dei paraspruzzi? carpe diem
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/01/2015 16:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì Massimo, se leggi il mio post iniziale vedi che ho fatto una settimana di strade innevate, spesso dietro allo spazzaneve. carpe diem
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 06/01/2015 06:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sabato provo anche con l'antisilicone. Per quanto riguarda la vernice non dovrebbe fare danni, giusto? carpe diem
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 06/01/2015 23:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Olio di oliva. I rimedi della nonna sono i migliori. Ciao, Renato
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 07/01/2015 13:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non è la ferrovia, non vi ho mai sostato: conosco bene l'effetto che dici te, non si tratta di questo. carpe diem