quest'inverno, a -15°, i nostri vicini, una fmiglia di 4 persone, stavano benissimo.
Però un mezzo così lo vedo solo se si vuole usare anche quotidianamente come auto, altrimenti un piccolo semintegrale, con dimensioni poco più grandi da' tanta abitabilità in più. http://www.nordaffari.com/march...
la moglie ama lo spazio, altrimenti venderei il mio MH Hymer e prenderei quello, mi sembra il mezzo ideale da vero viaggiatore.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2011 10:46:27 altrimenti venderei il mio MH Hymer e prenderei quello>> Non ci credo proprio! [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/05/2011 11:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però dovrei essere scapolo! Secondo me potere arrivare con facilità ovunque e parcheggiare come un auto è una cosa che vale più di ogni altra....ma appunto non seccondo la mia padrona. [:(]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2011 10:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è meraviglioso... scusami sto mezzo quanto dovrebbe costare?
quote:Risposta al messaggio di timoty inserito in data 12/05/2011 13:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente non te lo so dire in quanto molto dipende anche da che motorizzazione si sceglie, accessori, etc... ma mi sembra che si parta dai circa 43mila euro e quindi conta almeno 45mila, poi dipende dagli accessori che si può arrivare vicino ai 50mila. La cosa fenomenale è che mentre quasi tutti i Van sono di 5,99 e peggio con un mostruoso passo di 4,05 (ne ho avuto uno simile e non andavo dove vado ora con un MH Hymer di 6,60 e passo 3,45), questo è di 5,41 e passo 3,45 ma nonostante la compattezza ha un bagno grande e una doppia dinette, con spazi ampi, sempre pronta senza dovere girare sedili. Il segreto è lo sviluppo in altezza. Tanto, o si sta sotto ai 2m (per le sbarre e i garage) oppure se si superano, a quel punto anche 3m o più non cambia nulla. Lo ho visto in Fiera e mi sono innammorato perchè per me il fine è il viaggiare (all'estero) e il camper è solo il mezzo che mi deve permettere di farlo nel modo più libero possibile.
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 12/05/2011 13:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso esattamente come te in tutto!
http://www.wingamm.com/dettagli...
Altra tipologia ed altro prezzo, però parliamo di poco più di 5 metri e 2.15 di larghezza, quindi più o meno come un furgonato, ma con spazi più vivibili e altro livello di coibentazione. Per me sarebbe anche usabile tutti i giorni, ma chiaramente da più nell'occhio rispetto ad un camper puro. Il mio è 5,24m (ma più alto di quello del link) e lo parcheggio quasi ovunque, ma ovviamente non è maneggevole come un'auto per l'uso di tutti i giorni.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2011 16:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che la larghezza incida più della lunghezza (entro certi limiti ovviamente). Il passo corto è comodo in manovra, ma anche avere poco sbalzo è comodo. Il mio che è molto compatto 5.25 di lunghezza e passo di 2.85 è molto facile da guidare, anche se ovviamente l'abitabilità ne risente rispetto a mezzi più grandi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/05/2011 15:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha solo una pecca, non è un Van ma un'autocaravan. Il pregio del Van è la sua somiglianza con un normale veicolo e quindi utilizzabile in qualsiasi situazione. Un autocaravan, per essere usato tutti i giorni, ha qualche limitazione. Leggo ora, che hai scritto le stesse cose anche tu![:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2011 16:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto 550 X 220 passo 2850, 620 X 230 passo 3700, ed ora 599 X 205 passo 4035. Indubbiamente il primo era il più maneggevole e parcheggiabile. Il secondo era un cassone ambulante, troppo largo per viaggiare disinvolto. L'attuale, ha solo la pecca del passo lungo, ma pensavo peggio. E' scomodo solo nei parcheggi stretti e nelle piccole rotonde di paese, dove se devi invertire la marcia, lo spazio non basta ed è necessario fare una manovra.