https://dl.dropboxusercontent.com/u/87315657/mutande%20verdi.mp3
quote:Risposta al messaggio di Leonardo6969 inserito in data 14/12/2013 18:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non volevo e non voglio fare l'uccello del malaugurio, dici:"se compro un mezzo regolarmente omologatoid="blue">" se è omologato credo debba già essere un camper, ma sicuramente sbaglio, il letto a dx o a sx non cambia ma coimbietazioni, "percorsi" che devono fare acqua, riscaldamento credo siano propi dei camper e non delle imbarcazioni, le quali difficilmente si trovano a temperature rigide (-15/-20 gradi) in questi casi anche i migliori camper hanno bisogno di alcune accortezze... se poi sbaglio, meglio per te non te la prendere le mie osservazioni vogliono essere sol costruttive e in nessun modo mi permetterei di pensare di insegnarti qualcosa (al limite avrei da imparare)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/87315657/mutande%20verdi.mp3 quote:Risposta al messaggio di Leonardo6969 inserito in data 14/12/2013 22:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ...cerco di dirti a voce bassa , altrimenti qua c'è una levata di scudi ....facendo i dovuti distinguo per alcune prestigiose marche di allestitori la mia opinione è che i camper sono mediamente allestiti in modo economico e con scarso uso di moderne tecnologie. La qualità dei materiali è spesso inadatta per le specifiche applicazioni e i mezzi vengono caricati a livello di peso in modo esagerato. Ho notato che non vengono realizzate strutture portanti con le moderne tecnologie che consentirebbero una drastica riduzione dei pesi. A mio modo di vedere un camper è spesso l'assemblaggio di componenti che sono commercialmente offerti sul mercato e non un progetto organico customizzato. Ma il discorso è lungo e complesso. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Leonardo6969 inserito in data 14/12/2013 22:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente è già come dici, ovvero che la scocca più telaio siano già omologati, ma alla peggio chi ti vende il camper vuoto ti potrà anche aiutare nell'omologazione.
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 15/12/2013 11:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "credo che barche siano allestite meglio della maggior parte dei camper" dove i camper finiscono le barche iniziano[:)][:)][:)] in effetti le barche sono oggetti molto più costosi e si rivolgono ad un pubblico molto diverso l'unica cosa in comune a parte qualche impianto è che entrambi cercano di riprodurre "la casa" in ogni luogo. io amando molto la barca l'anno scordo mi sono avvicinato al camper pensando di replicare nei mesi invernali quel senso di libertà che ti da il mare,in effetti non sono riuscito a replicare.[:)][:)] buon natale a tutti. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di Leonardo6969 inserito in data 15/12/2013 23:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelle delle nere sono dei tank estraibili posizionati all'interno per cui non hanno il problema "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di Leonardo6969 inserito in data 15/12/2013 19:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sceglierei indubbiamente un motorhome, soprattutto se l'uso principale è lavorativo. Il serbatoio delle nere è molto spesso una cassetta estraibile, che si trova all'interno della cellula e riscaldata.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/12/2013 06:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io per il motorhome "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità