quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2011 16:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende anche da una cosa. Se ad esempio prendi un mezzo col garage, potresti evitare le bici dietro. nella differenza che citi ci stanno circa due-tre bici. Per il resto dire che è identico non si può, sopratutto per il numero di stalli dove puoi piazzarti in libera in totale regolarità e per la maneggevolezza in montagna. Personalmente sono passato da 6.40+bici a 6.99 senza bici, e non ho vissuto drammatiche differenze. Ma sui MIEI itinerari.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 29/09/2011 16:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le differenze le puoi notare fra un 5,5m (il mio) ed un 7,30 (quello di mio suocero).... 37cm non fanno alcuna differenza!! Stefano ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 29/09/2011 16:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie stesommo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/09/2011 16:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioe' che itinerari fai di solito ?
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/09/2011 19:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho iniziato il pleinair con un camperino di 6 m. un CI CARIOCA 20 adesso da 2 anni ho un 730 m. ELNAGH DUKE 46 , sebbene che vivo da sempre per il mio lavoro con max auto , pulmini e furgoni ... il metro in piu' si sente, ma con retrocamera e buona visione dei specchi retrovisori , riesco a dare il meglio di me stesso , ma con in piazzole ridotte e stalli risicati , non ci posso fare niente di piu'.
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 29/09/2011 15:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per 40 centimetri di differenza scegli la pianta interna che più si addice al tuo equipaggio. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 30/09/2011 02:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero anche questo ma l'anomalia in italia è che si è consentito negli anni passati l'omologazione di mezzi con un peso al limite dei 35 qt magari ottenuto pure togliendo al momento qualche mobile, comunque i camper di oggi dovrebbero pure se lunghi rispettare i limiti di peso usando tecniche e materiali leggeri, poi sta al camperista non sovraccaricare il mezzo, nel caso le gomme ringraziano, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 30/09/2011 11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo per la bici ma avere la moto all'interno del camper proprio no, anche se le moto di oggi sono molto migliorate comunque c'è sempre emissione di vapori dovuti al carburante e se non hai il garage a tenuta stagna poi la puzza arriva nella cellula, fuori dentro comunque per il carico della moto devi sempre usare lo scivolo, ciaoo.